Cinematik.it - Il gioco del Cinema


In the woods
Poll choicesVotesStatistics
86 [60.00%]
74 [40.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

In the woods, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
canepa
view post Posted on 15/11/2011, 19:09 by: canepa




CITAZIONE (Nuno Vox @ 14/11/2011, 11:17) 
Ringrazio tutti per le belle parole e passo a chiarire alcuni aspetti rimasti in sospetto, cogliendo subito l'occasione per complimentarmi con Marco, che ha "centrato" alcune questioni chiave.

Diciamo che spesso mi fermo a riflettere su ciò che ho visto e mi rispondo a dei dubbi. Qui avevo visto che And, ne aveva e ho espresso la mia visione. In fondo qui abbiamo la fortuna di poter chiarire con l'autore i nostri dubbi. Nella realtà questo non è possibile.

CITAZIONE (Nuno Vox @ 14/11/2011, 11:17) 
CITAZIONE (canepa @ 13/11/2011, 17:19) 
Forse la cosa che mi è piaciuta di meno è l’utilizzo “pesante” della VFC, che se poteva essere sensata all’inizio e alla fine, non mi ha gustato nel mezzo del film, dove dovrebbero essere le immagini a spiegare le cose e non quell’espediante letterario. In ogni caso è un qualcosa che spesso viene utilizzato e che non è un vero errore.

Sì, forse ne ho abusato un po', ma di tanto in tanto volevo ricordare allo spettatore che tutto il film è un lungo racconto narrato dal protagonista.

Come avevo detto, non si tratta di un errore, anzi spesso anche nel cinema reale lo utilizzano, ma io l'ho trovato un po troppo invasivo. Ma data la riuscita del film, era quasi un cercare un pelo nell'uovo.

CITAZIONE (Nuno Vox @ 14/11/2011, 11:17) 
CITAZIONE (canepa @ 13/11/2011, 17:19) 
C’è una scena che non mi è tornata molto: sul finire Michael prende il reietto dal freezer e lo pone sul tavolo ed è ancora congelato (gli arti hanno un rumore di rottura, quando vengono distesi), ma lui con facilità con una siringa riesce a prelevare il sangue all’interno del cadavere; operazione che in quella condizione è impossibile, perchè il sangue è ghiacciato. Però potrebbe essere che è passato abbastanza tempo da farlo scongelare, anche se dal film non sembra.

Sì, in effetti c'è un passaggio temporale che forse ho reso poco chiaro. Michael lascia scongelare il corpo. Ma va anche detto che probabilmente ha regolato il freezer in modo che il corpo si mantenesse ma non arrivasse a congelarsi completamente.

Immaginavo. Ma mi piaceva capire se era un errore o un omissis temporale.

CITAZIONE (Nuno Vox @ 14/11/2011, 11:17) 
CITAZIONE (canepa @ 13/11/2011, 17:19) 
La colonna sonora di questo film è molto bella e ricercata, ma ha quel difetto, che io non apprezzo molto: la ripetibilità dei brani in più scene e per la maggiorparte delle volte senza che la situazione sia identica.

Ho voluto usare alcune musiche più evocative come "main theme" della pellicola. Negli horror spesso si usa, ma capisco che possa convincere poco qualcuno.

E' una cosa che sto notando nell'ultimo anno, dove molti lo hanno fatto. Alla fine è una questione di gusti personali e non guasta la bella scelta di brani.

CITAZIONE (Nuno Vox @ 14/11/2011, 11:17) 
Il discorso delle lenzuola è a mio avviso marginale. Se anche (come è possibile) Christine le ha notate o trovate non è certo andata a chiedere spiegazioni al marito. I due si parlano appena e a posteriori sappiamo che la moglie non era affatto ignara dell'esistenza dei reietti.

Effettivamente non ci avevo pensato che i due sono tesi. La mia idea era più che lei li abbia trovati, ma ha glissato perchè succube della strega. O ancor più banalmente non viene mostrato, perchè come hai detto te, la cosa è marginale.
 
Top
19 replies since 7/11/2011, 09:40   1283 views
  Share