Cinematik.it - Il gioco del Cinema


In the woods
Poll choicesVotesStatistics
86 [60.00%]
74 [40.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

In the woods, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Laury1994
view post Posted on 14/11/2011, 15:23 by: Laury1994




Regia 7,5
Pur non essendo io un’appassionata di horror, conosco Carpenter e credo sia una delle migliori scelte possibili per questo film, in cui sono presenti sia scene angoscianti che di fortissimo impatto visivo.

Sceneggiatura: 7,5
Sceneggiatura da studiare per chi, come me, sta imparando questa forma di scrittura. Le scene sono ben descritte e i dialoghi curatissimi. Forse risulta un po’ invadente la voce fuori campo del dottore, che personalmente avrei un po’ limitato (spesso non aggiunge nulla a quello che già vediamo), e il finale lascia qualche domanda irrisolta, ma per il resto è davvero ben scritta.

Soggetto: 7
L’idea iniziale non è originalissima, direi quasi classica, anche se poi sui “segreti” che si nascondono del bosco ho trovato degli spunti molto interessanti.

Cast: 7,5
Mark Wahlberg è il protagonista indiscusso del film e lo porta avanti con grande convinzione. Anche il cast di supporto, comunque, si rivela all’altezza. Melissa George, in particolare, rende al meglio un personaggio che risulta, per la maggior parte del tempo, estremamente odioso.

Locandina: 7,5
Il bosco della locandina sembra proprio quello descritto nel film. Molto belli i caratteri utilizzati, che forse non avrebbero stonato se fossero stati in rosso sangue…

Musiche: 7
Non molto corposa nel numero dei brani (in proporzione alla lunghezza del film), ma quando si fa sentire questa colonna sonora è da brividi.

Sito: 7,5
Graficamente inquietante come il film, contenuti interessanti e curiosità che si leggono con piacere.

Voto complessivo: 7,5
Un po’ truculento, per i miei gusti (alcune scene le ho quasi saltate, il che equivale alla mano sugli occhi durante la visione dei film alla tv), ma c’è poco da scherzare: è un horror e come tale arriva in maniera più che efficace a toccare le giuste corde. C’è del mestiere e si vede.
 
Top
19 replies since 7/11/2011, 09:40   1283 views
  Share