Cinematik.it - Il gioco del Cinema


In the woods
Poll choicesVotesStatistics
86 [60.00%]
74 [40.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

In the woods, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 7/11/2011, 10:33 by: Andrew.




Intervista per l'Halloween contest

-Halloween contest 2011: siamo arrivati alla terza edizione di questo fortunato evento. Cosa ti ha spinto a partecipare quest'anno?
Beh, l'horror è la mia passione, non posso non partecipare. Anche se i miei film al Contest non hanno mai avuto fortuna. Il primo anno partecipai con "Zombie's Feast", il secondo con "Funland". Vedremo se quest'anno "In the woods" avrà più fortuna.

-Il tuo film in quale dei sottogeneri dell'horror potrebbe inserirsi?

Quali emozioni conti di suscitare negli altri? Paura, ribrezzo, tentativi di suicidio o che altro?
E' un horror piuttosto classico, plasmato dalla sapienti mano di mastro Carpenter. Conto di suscitare una certa inquietudine.

-Quali sono i film che attendi di più tra gli altri contendenti? Quali quelli che ti attirano di meno? Te la senti già di fare qualche pronostico?

Mi incuriosisce molto quello della Chimera e attendo con curiosità l'esordio della Oren. E poi c'è Vampires che aspettiamo da tempo. Sarà un'edizione molto interessante, ma al momento non riesco a fare pronostici. Aspetto di vedere i film.

-Pensi di vincere qualche premio nel contest? Oppure, quale ti piacerebbe vincere?

Beh, la speranza c'è sempre anche se in termini di premi, come detto, non ho mai molta fortuna. Se dovessi scegliere mi piacerebbe regalare un premio a John Carpenter, otto anni dopo la statuetta agli awards...








Intervista per l'uscita nelle sale:



- Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?

La voglia di tornare a fare un horror classico. E la voglia di tornare a lavorare con John Carpenter.

- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Come detto il ritorno di Carpenter è stato fortemente voluto e credo di avergli consegnato un prodotto adattissimo al suo grande talento. Per il cast sono molto felice della scelta di Michael Wahlberg. Per il resto molti comprimari con un'intensa Melissa George e un bravissimo Richard Jenkins.

- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

E' un parto lungo e travagliato. Stiamo correndo per finirlo e al momento siamo circa a metà. Ma ce la faremo.

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

Io 8 perché è il genere che piace a me.

- Un pregio del tuo film?

Una storia inquietante che riesce a trasmettere un certo senso di inquietudine. Di solito quando si guarda un film horror si tende a pensare "ma che stupido, perché non fa così?" oppure "io risolverei tutto facendo cosà". Stavolta trovare una soluzione è davvero difficile... In definitiva è un horror classico, quindi credo possa piacere agli amanti del genere.

- Un difetto del tuo film?

Come detto piuttosto classico, quindi alcune situazioni possono peccare un po' di originalità.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?

Stavolta non saprei davvero. Aspetto di vedere che ne pensa la critica senza fare pronostici.

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

A differenza di "La casa del tempo" stavolta spero di ottenere buoni risultati. Diciamo che resti in sala almeno fino all'anno nuovo e un incasso che superi i 300 milioni.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

Il ritorno di Carpenter con la Nuno Productions.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?

Posso dire che in questo caso ho fatto molta attenzione a non ripetere errori fatti in passato su film di questo tipo.

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?

Il fil rouge con "Krull" credo sia per certi versi inevitabile.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

Mah, al momento non mi viene in mente nient'altro.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

"Wrong turn" e per alcune cose "The village".

- Il tema e/o il messaggio del film?

I boschi sono inquietanti. Soprattutto di notte. L'ho sempre pensato, fin da bambino.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?

Se sei un amante dell'horror non puoi non vederlo.

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Che la NP sa ancora fare gli horror..... :P

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

Miglior regia, miglior attore protagonista per Wahlberg e non protagonista per Jenkins.


- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

E decisamente ancora troppo presto. La maggior parte dei film deve ancora uscire, ma in questo Contest può scappare qualcosa di interessante.


- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

Il mistero Voynich. In questi giorni sto accarezzando l'idea di riprenderlo in mano, ma ancora non so.

- Cosa pensi di poter fare per Cinematik (film, iniziative) in questo periodo?

Come detto ricoprirò la mia mancanza più grande degli ultimi tempi: recensire.
 
Top
19 replies since 7/11/2011, 09:40   1283 views
  Share