Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Dormitory
Poll choicesVotesStatistics
69 [90.00%]
51 [10.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
70 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

The Dormitory

« Older   Newer »
  Share  
freddy_k
view post Posted on 8/11/2011, 01:09 by: freddy_k
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Recensione di freddy_k

SOGGETTO 6.5: Classico horror di stampo adolescenziale, con schema abbastanza tipico: due coppie di ragazzi che si ritrovano in un grande edificio di cui possono disporre a loro piacimento, salvo poi scoprire di non essere soli là dentro... Il fatto che sia una storia originale mi fa alzare il voto.
SCENEGGIATURA 5: Le scene sono davvero ben descritte, in particolare quelle degli inseguimenti e degli omicidi, e questo è davvero positivo per un'opera di esordio. E ora arriviamo alla nota dolente: troppi troppi errori. Passi per quelli di battitura, come le maiuscole mancanti, ma è difficile ignorare tutte quelle virgole mancanti e le parole sbagliate (come "scricchioli"). Se si riuscirà a migliorare su questo, il mio giudizio sul prossimo film sarà senz'altro migliore, perchè la stoffa c'è.
REGIA E CAST 6.5: Buona la scelta di Harlin, che dirige un film adatto alle sue corde (e d'altronde non potrei parlarne male, visto che più avanti lavorerà per me :P); cast direi azzeccato per il genere di film, dei grandi nomi probabilmente avrebbero reso meno. I personaggi non sono eccessivamente approfonditi, ma non lo sono quasi mai in film come questo, dunque ci si può passare sopra.
MUSICHE 6.5: Molto buone, nonostante abbia fatto già due film non sono ancora arrivato a questo livello.
LOCANDINA 6.5: Direi adatta al tipo di film. Originale? Se si, complimenti!

VOTO 6: Un esordio che dimostra le intenzioni serie del produttore qui su Ck, se lavorerà bene anche sulla grammatica credo proprio che farà strada. Aspettiamo il prossimo film.
 
Top
27 replies since 5/11/2011, 16:11   998 views
  Share