Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Dormitory
Poll choicesVotesStatistics
69 [90.00%]
51 [10.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
70 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

The Dormitory

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 7/11/2011, 15:33 by: Nuno Vox




Regia: Harlin non è una cattiva scelta, ma io avrei osato con qualche nome un po’ più importnate. 6
Sceneggiatura: Lo script presenta alcuni difetti tipici degli esordi. I dialoghi appaiono un po’ forzati e poco fluidi. Buone invece le descrizioni e i movimenti di macchina. 6
Soggetto: Soggetto abbastanza classico, che ricalca alcuni cliché tipici dei teen-movie. Da ricordare però che è uno script originale, quindi merita mezzo voto in più. Interessante il finale. 6,5
Cast: Cast molto adolescenziale, forse troppo con interpreti che vengono più dalla tv che dal cinema vero e proprio. Ma può anche starci in un film del genere. 6
Locandina: A me non è dispiaciuta per niente, soprattutto considerato che è di un esordiente. 6,5
Musiche: Un buon lavoro quello svolto sulla colonna sonora. Sembra che Oren, nonostante sia agli esordi, abbia già capito l’importanza di una buona musica. 6,5
Sito: Praticamente assente, ridotto a locandina e film, ma col tempo migliorerà anche sotto questo aspetto. 5,5
Voto complessivo: Sì, è vero, il film presenta i difetti tipici dell’esordiente (in cui siamo incappati tutti), ma va detto che gli aspetti positivi da sottolineare ci sono e in definitiva il prodotto non è male. Ho visto esordi molto molto peggiori e, non lo nascondo, mi aspettavo di peggio da questa prima fatica della Oren. La storia, stereotipata quanto volete, nel complesso non è affatto male. C’è da lavorare a mio avviso soprattutto sui dialoghi e sul cast, ma la mia impressione è che questa Oren Productions abbia stoffa. Quindi da parte mia sufficienza piena e incentivo a proseguire. Con la curiosità di vedere come proseguirà questo giovane produttore che mi sembra avere moltissima entusiasmo (componente fondamentale in questo gioco). 6
 
Top
27 replies since 5/11/2011, 16:11   998 views
  Share