Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Gli umani sono tra noi!
Poll choicesVotesStatistics
78 [80.00%]
82 [20.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Gli umani sono tra noi!, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 3/11/2011, 11:07 by: Nuno Vox




Regia: Selick è una discreta garanzia. Ci sta. 7
Sceneggiatura: Ennesima conferma del talento di Andrew, che traspira da qualunque cosa faccia. In questo caso la sceneggiatura segue il tipo di film con descrizioni dettagliate (divertente il mondo sotterraneo) che sembrano mostrarci realmente le immagini. Il tutto sostenuto da dialoghi davvero efficaci. 7,5
Soggetto: Lo spunto di partenza è molto interessante e piuttosto originale. La visione del film risulta ancora migliore, virando su un soggetto più umoristico che horrorifico. 8
Locandina: Molto vintage, ma carina. 6,5
Musiche: Assenti causa fretta (come ammesso dal produttore) ed è un peccato. 5
Sito: Molto minimalista. Carina come sempre la sezione curiosità 6
Voto complessivo: Devo essere sincero. Mi aspettavo un filmetto senza tante pretese. E invece è stata una gran bella sorpresa. Divertente, simpatico, molto convincente e dannatamente ben fatto. Un film d’animazione che potrebbe tranquillamente essere prodotto realmente senza avere nulla da invidiare ai prodotti Pixar o simili. Se uscisse davvero un film del genere porterei mio figlio a vederlo. E sono sicuro che si divertirebbe un sacco. Poco horrorifico e quindi un po’ fuori dal coro rispetto agli altri film del Contest, ma..... dannazione, a me è piaciuto davvero. E il fatto che sia un prodotto originale non può che farmi rinnovare i complimenti ad Andrew. Non amo molto i film di animazione su CK, ma credo sia il migliore che ho visto. In definitiva filmetto senza tante pretese, ma che mi ha convinto in pieno. Quindi, voto alto meritato!! 7,5 (al sondaggio ho dato 8)
 
Top
22 replies since 29/10/2011, 11:53   1187 views
  Share