Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Gli umani sono tra noi!
Poll choicesVotesStatistics
78 [80.00%]
82 [20.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Gli umani sono tra noi!, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 1/11/2011, 19:50 by: Oren productions




Devo dire che mi ero fatta un idea totalmente diversa su quello che stavo per leggere, mi aspettavo un Horror macabro e mi sono ritrovato una commedia dark a tratti esilarante.
La cosa mi ha spiazzato ma non deluso.
Mi sono divertito a leggerlo e la storia mi ha coinvolto.
Molto bella la visione di una civilta Zombi sotteranea, che vive e si arrangia come meglio può, o che cerca di ricreare il modo di esistere dei viventi (vedi set cinematografici e venditori ambulanti che cercano di guadagnarsi da vivere).
Esilarante Boon e la bambina, altrettanto il grande capo che duro e crudo si è piegato sotto l'insistenza della ragazzina che voleva a tutti i costi sapere dove si trovasse la madre.
C'è anche spazio per i sentimenti, con Melanie che si ricongiunge alla mamma e toglie il senso di colpa dal padre, il fratello di Eddy convinto di essere responsabile dalla morte di quest'ultimo e poi ci siamo noi umani che qualsiasi cosa ci si pari davanti difficile da concepire,noi cosa facciamo?
Regrediamo di 1000 anni e ci trasformiamo in barbari per difenderci da qualcosa che effettivamente non è una minaccia (o non lo è ancora stata perlomeno).

Insomma in conclusione un Filmetto leggero per intratenere la mente qualche ora e che regala qualche risata.
Mi e piaciuto voto 7,5 (7 al sondaggio)

Ps: ma cosa ha scritto Eddy nella lettera al fratello? :D
 
Top
22 replies since 29/10/2011, 11:53   1187 views
  Share