Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Gli umani sono tra noi!
Poll choicesVotesStatistics
78 [80.00%]
82 [20.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Gli umani sono tra noi!, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Laury1994
view post Posted on 1/11/2011, 10:05 by: Laury1994




Regia 7,5
Ho visto sia Coraline che Nightmare before christmas e penso che Henry Selick sia un ottima scelta per questo film. Il regista dosa bene umorismo macabro, sentimenti e azione e il risultato , seppur non all'altezza dei due celebri precedenti, è più che apprezzabile.

Sceneggiatura: 7
Forse un po' meno curata delle altre che ho letto, di Andrew. Non per questo il giudizio è negativo, tuttavia. Anzi, il film si sviluppa bene conducendo lo spettatore nel sottosuolo e facendogli scoprire pian piano quello strano mondo, arrivando poi alla battaglia finale e all'incontro riappacificatorio della famiglia di Melanie. Probabilmente alcuni dialoghi andrebbero sistemati. Mi hanno dato l'impressione di essere un po' troppo "infantili" per un film d'animazione che si rivolge, credo, anche a un pubblico adulto.

Soggetto: 7,5
Bella l'idea, perfetta per un film di halloween. Ribaltare il punto di vista classico, passando dalla parte dei "mostri" risulta molto divertente. Mi ha ricordato, per certi versi, i libri di Vampiretto che leggevo qualche anno fa.

Cast: -
Non ci sono attori.

Locandina: 8
Adoro l'espressione dello zombi che si vede arrivare la mano dell'umano sottoterra... Di solito è il contrario! Mi è piaciuto molto anche lo stile "vintage".

Musiche: 5
Non c'è colonna sonora (salvo alcune indicazioni tipo "una musica malinconica" o "una musica rap").

Sito: 6,5
Poco più della sufficienza, giusto per le curiosità.

Voto complessivo: 7
Letto questo film la notte di halloween, prima di andare a dormire, posso dire che ha egregiamente sostituito la classica visione dell'annuale film horror. Mi sono divertita e mi sono gustata il lieto fine, che apprezzo sempre. Non sarà un capolavoro, ma è un film che intrattiene a dovere. Il suo mestiere, dunque, lo fa.
 
Top
22 replies since 29/10/2011, 11:53   1187 views
  Share