Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: La Casa del Tempo
Poll choicesVotesStatistics
74 [66.67%]
82 [33.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Festival di Roma: La Casa del Tempo, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 7/10/2011, 16:25 by: Arcadia1983




Regia: Burton, amato e odiato qui su Ck. Però bisogna dire che è adatto alla storia: ho letto che Nuno s'era lasciato condizionare dalle critiche preventive, ma bene ha fatto a farci leggere questa storia. Anzi, rispetto alle sue ultime (reali) prove, Burton è riuscito a farmi appassionare alla storia (per quanto non originalissima).
Sceneggiatura: Lo script si legge con piacere, anche se, appunto, non è originalissimo: tanto per restare in Ck, a me ha ricordato Il popolo dell'autunno di World, perché anche questo film è una storia di formazione (almeno, così mi è sembrato). Però, lo ripeto, la storia si segue, i personaggi sono descritti bene.
Soggetto: Non ho capito se è tratto da un romanzo oppure no. Comunque sia, Nuno ci ha abituati a film del genere, ormai li fa a occhi chiusi.
Cast: Bravo il protagonista, Depp e la Bonham-Carter sono degli habitué dei film di Burton (ma anche in questo caso, sono più “potabili” rispetto alle ultime, reali, prove, anche se Depp quando è Twist m'ha ricordato il Cappellaio Matto), la Linney è una delle migliori attrici su piazza.
Locandina: Adatta, molto suggestiva.
Musiche: Non ci sono.
Sito: Al momento della lettura, il film è nelle sale. Semplice.
Voto complessivo: 7,5
 
Top
14 replies since 28/9/2011, 14:51   258 views
  Share