Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: La Casa del Tempo
Poll choicesVotesStatistics
74 [66.67%]
82 [33.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Festival di Roma: La Casa del Tempo, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Laury1994
view post Posted on 6/10/2011, 18:38 by: Laury1994




Regia 8
Mi piace molto, Tim Burton, e credo che questo film sia perfettamente nel suo stile. Quasi troppo, avendo molte attinenze con Alice, ma non penso sia un difetto.

Sceneggiatura: 7,5
Una sceneggiatura priva di sbavature, che forse lascia giusto un po' perplessi in avvio perché parte troppo in fretta. Però poi prosegue presentando con le dovute attenzioni il protagonista, che se lo merita. La trama è avvincente e sono rimasta molto sorpresa quando a metà del secondo tempo Harvey e Wendell riescono a fuggire. Era stato troppo facile. Dal momento in cui rientrano, fino alla fine, c'è la parte migliore del film.

Soggetto: 7
Sa un pochino di già visto, anche se Nuno è stato molto bravo a rendere appassionante il tutto.

Cast: 7,5
Jake Cherry, nei panni del piccolo eroe Harvey, dà vita a un personaggio intelligente e coraggioso, che mi è piaciuto molto. Affascinante come sempre Johnny Depp, in un doppio ruolo che solo lui poteva interpretare.

Locandina: --
Solo io non l'ho trovata?

Musiche: --
Non ce ne sono... Peccato.

Sito: --
Deve ancora arrivare, credo.

Voto complessivo: 7,5
Va dato atto a Nuno di aver trovato il soggetto giusto da affidare a Tim Burton, regista dal tratto così caratteristico da risultare quasi impossibile da imitare nella giusta maniera. Io mi sono divertita un sacco e credo che con questo il film abbia raggiunto pienamente il suo obiettivo.
 
Top
14 replies since 28/9/2011, 14:51   258 views
  Share