Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: La Casa del Tempo
Poll choicesVotesStatistics
74 [66.67%]
82 [33.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Festival di Roma: La Casa del Tempo, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
canepa
view post Posted on 28/9/2011, 14:51 by: canepa




LA CASADEL TEMPO


Nuno Production.


www.nunoprod.altervista.org/html/film/casa/film1.html



CONFERENZA STAMPA
1) Esprimi le tue sensazioni nell'essere qui a Roma in concorso al Festival.
- E' sempre un'emozione essere a Roma per un evento così importante. L'aria di Festival è inebriante e fa bene agli addetti ai lavori.

2) Lo scorso anno hai vinto il colosseo d’argento per il miglior film. Credi che quest’anno potresti migliorare?
- No, non credo. L'anno scorso portai un film importante come "La lacrima del diavolo". Quello di quest'anno è una pellicola diciamo più leggera, quindi anche con meno pretese.

3) Burton è la croce e la delizia dei cinematikini. Quindi una scelta coraggiosa e ponderata, date le tue dichiarazioni. Credi che questa sia ancora la scelta giusta?
- Sì. E resterò della mia idea anche se la critica, come mi aspetto, mi darà contro.

4) Depp e la Carter, sono ancora una volta in un cast di Burton. E’ stata una scelta dettata dal trinomio fra questi tre o una tua volontà?
- Entrambe le cose. Johnny ed Helena non possono mancare in un film di Burton, ma è anche vero che i loro personaggi sono perfetti per loro. Johnny interpreta due ruoli, due fratelli. Ci ho pensato tanto ma non sono riuscito a trovare uno più adatto di lui. Helena ha un ruolo particolare, diverso da quello solito.

5) Un film che era già finito da tempo, ma non uscito in sala. Cosa ti ha portato a sceglierlo per questa kermesse?
- Beh, lo scorso anno doveva andare al Contest di Hallowenn, poi mi feci condizionare troppo dalle critiche preventive. L'ho riletto e a me piace. Non meritava di rimanere in un cassetto.

6) Chi porterai con te sul Red Carpet?
- Burton, Depp e il piccolo Jake Cherry.

jake-cherry-sorcerers-apprentice-premiere-I2Bn04
Il piccolo Jake, che posa per i fan, lungo il red carpet

tumblr_kyiouta52Z1qz4e21o1_400
Burton e Depp fotografati in una saletta dell'albergo, prima di raggiungere la sede di proiezione

7) Il pregio e il difetto principale del tuo film.
- E' un film per ragazzi, ma è anche abbastanza atipico per essere un film per ragazzi. Credo che questo racchiuda in se pregio e difetto principale.

8) Quando uscirà il tuo film nelle sale?
- Ancora non lo so, ma credo nel primo semestre del 2012.

9) Pronostico secco: chi vince il festival?
- "La città arrabbiata" di World.
 
Top
14 replies since 28/9/2011, 14:51   258 views
  Share