Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: Antiqua Gens
Poll choicesVotesStatistics
74 [50.00%]
83 [37.50%]
61 [12.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Festival di Roma: Antiqua Gens, Tomcat Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
Laury1994
view post Posted on 4/10/2011, 12:52 by: Laury1994




Regia 8
Di Bava ho visto solo i Fantaghirò, e un po' mi dispiace perché ha fatto tante altre cose interessanti. Comunque, sarà una mia impressione, ma nella realizzazione dei mostri del finale, anche l'esperienza maturata in quella serie deve aver contato qualcosa.

Sceneggiatura: 8
Molto ben sviluppata, questa sceneggiatura. Parte con uno scenario di guerra e passa gradualmente a una lotta tra umani e "antiqua gens", che esplode in un finale pieno di pathos. Mi ha coinvolto parecchio, pur non essendo amante delle immagini splatter che si sono viste.

Soggetto: 8
Non c'è che dire: mischiare un contesto di guerra con l'horror è un'idea decisamente interessante. Se poi se ne da un bel film italiano che racconta anche uno spaccato della nostra storia (tra l'altro geograficamente a me tanto vicino), allora non posso che applaudire.

Cast: 7
Bello e bravo, Alessio Boni è il nome giusto al posto giusto. Conosco poco gli altri, ma mi sembra che siano tutti in parte. Curioso l'utilizzo di Chiodaroli, che ho visto finora solo come comico.

Locandina: 7
Non mi dispiace, anche Tomcat ne ha fatte di migliori, per quel che ho visto.

Musiche: 8
Belle e varie. Alcune, apparentemente fuori contesto, sottolineano invece scene con grande tensione emotiva. Tarantino ci ha insegnato che spesso è una carta vincente.

Sito: --
Deve ancora arrivare, credo.

Voto complessivo: 8
Come ho già detto altre volte, non sono un'amante dei film dell'orrore, soprattutto quando c'è tanto splatter. In questo film, però, seppur presenti le scene forti sono limitate, in favore di giochi di tensione e di lotta che spostano l'attenzione su tutt'altro. Ed è un altro molto interessante, nel complesso.
 
Top
34 replies since 24/9/2011, 12:02   1031 views
  Share