Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: Antiqua Gens
Poll choicesVotesStatistics
74 [50.00%]
83 [37.50%]
61 [12.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Festival di Roma: Antiqua Gens, Tomcat Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
Little Tin Goddess
view post Posted on 25/9/2011, 13:02 by: Little Tin Goddess




letto e pur questo mi è piaciuto moltissimo!
Da' l'idea più di un fantasy per adulti che di un horror, ti da comunque un senso di angoscia ma non ti fa sentire paura, per lo più empatia verso i protagonisti. Il personaggio che mi è piaciuto di più è quello di Pezzon, il classico che all'inizio capisce tutto ma viene preso per pazzo, infatti mi è un po' dispiaciuta la sua fine. I personaggi comunque sono tutti ben caratterizzati, tutti hanno una loro personalità e sono tutti credibili.
Una pecca è la colonna sonora, non perchè non vada bene, ma mi è sembrato strano sentire, pur in versione violini, pezzi dei guns 'n' roses e dei metallica in un film ambientato nella prima guerra mondiale, ma questo perchè conosco quei pezzi, che nonostante tutto danno l'atmosfera giusta. Avrei optato per pezzi di musica classica, personalmente, ma ciò non toglie che quei pezzi davano molto l'idea di azione.
una bellissima scena è la profezia del re degli orchi. Una delle tante cause dell'estinzione dell'umanità sarà la guerra, e tutti sanno che succederebbe se il mondo andasse in guerra una terza volta. Purtroppo l'uomo non impara molto dagli sbagli...
il mio voto è 8

Edited by Little Tin Goddess - 25/9/2011, 14:20
 
Top
34 replies since 24/9/2011, 12:02   1031 views
  Share