Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: Io e Te
Poll choicesVotesStatistics
74 [57.14%]
83 [42.86%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Festival di Roma: Io e Te, Three Pines Pictures

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 7/10/2011, 16:20 by: Arcadia1983




Regia: Tornatore. Non è propriamente uno dei miei registi preferiti, o meglio, lo rispetto perché cerca di tentare cose che altri registi (con qualche eccezione) non provano, anche se poi alle intenzioni non seguono risultati concreti (vedi Baarìa). Qui il suo lavoro mi è parso buono, privo della grandeur che caratterizzava il suo ultimo citato film e proprio per questo l'ho apprezzato. In più bisogna dire che pur essendo quasi tutto concentrato nell'angusto spazio della cantina, il film non annoia.
Sceneggiatura: Queen's Hotel mi aveva lasciato l'idea che Laury fosse una ragazza con del talento e questa sua nuova sceneggiatura me lo conferma. Per quanto lunga, ho seguito il film con interesse. I dialoghi mi son sembrati tutti realistici e il rapporto che si instaura tra Lorenzo e la sorellastra è raccontato in maniera realistica, e il finale mi è piaciuto molto.
Soggetto: Il romanzo non l'ho letto, ma proverò a recuperarlo. Di Ammaniti ho Ti prendo e ti porto via e pur non avendolo letto ho sempre carezzato l'idea di farne un film.
Cast: Ben fatto, anche se Davoli si limita a una comparsata. I due giovani protagonisti sono bravi (soprattutto lui, in un ruolo non facile), come la Savino (a cui viene dato il giusto spazio), la dimostrazione che in Italia buoni attori ci sono (e che mancano le storie e il coraggio di affrontarle). Resto del cast nella norma.
Locandina: Forse è un po' da “film fantastico”, anche se lascia presagire il luogo in cui si svolgerà la storia.
Musiche: Monotematiche, ma De Gregori è un valido cantautore e il suo cavallo di battaglia è poesia pura (ed è una canzone che se ascolto, ascolto sempre con piacere).
Sito: Non c'è
Voto complessivo: 7,5
 
Top
47 replies since 22/9/2011, 14:52   4141 views
  Share