Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: Io e Te
Poll choicesVotesStatistics
74 [57.14%]
83 [42.86%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Festival di Roma: Io e Te, Three Pines Pictures

« Older   Newer »
  Share  
canepa
view post Posted on 22/9/2011, 17:52 by: canepa




CONFERENZA STAMPA
1) All’esordio agli awards, hai vinto due premi. Adesso esordisci al Festival di Roma; quali sono le speranze di vincere qualche premio?
Accidenti, non oso sperare tanto. Ci sono così tanti produttori, tutti bravissimi... Però l'ho curato molto, questo film. Confido in buone critiche.

2) Quali sono le sensazioni di esordire in un festival?
Sono quasi più emozionata di quando ho esordito al cinema virtuale. Sembra una manifestazione molto sentita...

3) Il genere che verrà rappresentato per la maggiore a questo festival è il drammatico. Secondo te qual’è la ragione di tanti film dello stesso genere?
Io credo che la ragione stia nel fatto che all'interno del genere "drammatico" ci sta un po' di tutto. E poi, via, si addice molto a un Festival...

4) Un film tutto italiano; una scelta che in passato ha pagato poco a livello di premi. Credi che possa essere un problema anche in questo caso?
Non saprei proprio. Non ho molta esperienza in merito. Però Niccolò Centioni e Nina Torresi hanno due bellissimi personaggi e credo possano dare del filo da torcere anche alle star internazionali.

rudi10
Centioni sul red carpet prima della visione del film

5) Tornatore è un regista che ai festival ha vinto abbastanza. Come mai hai affidato a lui la regia del tuo film?
Perchè solo un regista di esperienza come lui poteva tirare fuori il meglio da questi due ragazzi. E' stata una prova impegnativa, per loro e ci voleva una guida sicura.

Giuseppe-Tornatore
Il regista Giuseppe Tornatore che a causa di problemi tecnici, parla al pubblico tramite un megafono

6) Chi porterai con te sul Red Carpet?
I due giovani protagonisti, sicuramente. Sono loro le star.

bellezza06_imm
La Torresi sorride al pubblico sul red carpet

7) Il pregio e il difetto principale del tuo film.
Il pregio... credo sia un film "vero", che dentro la situazione assurdamente atipica racconta una storia da dramma della porta accanto. Il difetto... forse che si svolge pratiamente tutto in una stanza: potrebbe annoiare qualcuno.

8) Quando uscirà il tuo film nelle sale?
Questo mese lo mando in sviluppo... Direi novembre.

9) Pronostico secco: chi vince il festival?
E chi lo sa...? Io, non credo. Forse dell'amore e degli altri demoni, che è attesissimo da tutti.
MP Email
 
Top
47 replies since 22/9/2011, 14:52   4141 views
  Share