Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: La Città Arrabbiata
Poll choicesVotesStatistics
86 [60.00%]
74 [40.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Festival di Roma: La Città Arrabbiata, World Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 7/10/2011, 16:18 by: Arcadia1983




Regia: Io di Robert Redford ho visto poco, ma ammetto di aver trovato il suo lavoro nell'ultima fatica davvero buono. Tutte le inquadrature sono costruite benissimo, e nessun movimento di macchina è sciatto, così come i flashback sono inseriti benissimo nel racconto. Oltretutto nonostante la lunghezza la pellicola si segue con attenzione.
Sceneggiatura: Buona sceneggiatura, curata, come sempre con World. La descrizione degli ambienti e dei gesti è precisa, i personaggi non sono stereotipati, per quanto siano dei “classici” di una storia del genere: si veda per dire il personaggio della Adams e la sua reazione allo stupro, peraltro descritto benissimo e dallo sceneggiatore e dal regista, come del resto di quello di Gibson, le relazioni che vengono a instaurarsi tra i vari personaggi sono descritte con un gran sapore di “verità”.
Soggetto: Tratto da un romanzo che non conosco: leggo tra l'altro “liberamente ispirato”, se così fosse, vuol dire che World ha lavorato per modificarlo e questo va a merito suo.
Cast: Ben scelto: Gordon-Levitt si conferma un “giovane” di grandi speranze, la Adams pur nel poco tempo in cui è in scena offre una grande prova, fragile e forte allo stesso tempo, Gibson è perfetto. Credo che una sua candidatura ai Ck Awards sia più che giusta.
Locandina: Ben fatta, e molto adatta.
Musiche: Mi sono piaciute, creano l'atmosfera giusta.
Sito: Non c'è ancora.
Voto complessivo: 8
 
Top
17 replies since 21/9/2011, 14:24   1569 views
  Share