Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: La Cittą Arrabbiata
Poll choicesVotesStatistics
86 [60.00%]
74 [40.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Festival di Roma: La Cittą Arrabbiata, World Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
Little Tin Goddess
view post Posted on 21/9/2011, 17:33 by: Little Tin Goddess





un film sulla vendetta come molti, dal Corvo a Kill Bill film di questo genere esistono in tutte le salse nel mondo del cinema, ma i western devono comunque avere delle regole, cercare di far capire la mentalitą dell'epoca.
il personaggio di Mel Gibson č quello che rappresenta un po' la mentalitą delle colonie da poco diventate indipendenti, la legge del pił forte e di farsi giustizia da sč. Quello di Joseph Gordon Levitt preferirebbe che fosse la legge a decidere. Personalmente fra i due tifavo per questo, perchč č come la vedo io: se si trova un delinquente farsi giustizia da soli serve solo a cacciarti nei guai, poi se il delinquente scappa o paga qualcuno per non andare in galera č un altro discorso ma qui si va in un altro dibattito. Comunque č per questo che il finale mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, ma non penso si potesse fare qualcosa. In una societą del far west il buono č costretto a diventare cattivo.
Ottimi gli attori, Mel Gibson mi ha sorpreso molto e Gordon Levitt č ben calato nella parte. Colonna sonora malinconica e ben azzeccata.
Voto 7 e mezzo. 8 nel sondaggio
 
Top
17 replies since 21/9/2011, 14:24   1569 views
  Share