Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma - Domani, un'oasi
Poll choicesVotesStatistics
85 [50.00%]
75 [50.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Festival di Roma - Domani, un'oasi, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
a.v.b.g.
view post Posted on 25/9/2011, 01:46 by: a.v.b.g.




Recensione by A.V.B.G.

Regia: Kathrine Bigelow semplicemente perfetta per questo film. Non credo si possa dire altro un film che è perfettamente nelle corde della
regista.
Sceneggiatura: Purtroppo come detto da altri la nota più negativa è la "Gip", ma togliendo questo particolare credo che lo script nonostante il miscuglio di generi si rivela ben fatto, è compatto riesce a non far pesare il taglio netto tra prima e seconda parte del film. Il finale è qualcosa di epico, se poi e tutta farina del tuo sacco, complimentissimi, come dicevo un finale che mi ha anche un po commosso, quando la pioggia e la musica sono partite ho avuto la pelle d'oca. Di finali cosi se ne vedono pochissimi in giro.

Soggetto: Molto suggestivo, l'Africa è il continente più ricco del mondo, anche io sto lavorando su un film ambientato li, le tematiche sono molto reali anche se il film è ambientato in un futuro abbastanza utopistico. La realtà proposta nel film mi è piaciuta molto, ha mostrato la verità nuda e cruda di un paese abbandonato da tutti o usato per i loschi scopi politici. Ma in questo film l'Africa si rialza da sola senza aiuto di nessuno e questo è un grande messaggio.

Cast: Ottime scelte, Bale direi che è stato bravissimo, ma in alcune parti del film non riuscivo a vedere il protagonista in Bale. Paul Bettany si è calato bene in quella parte, riscuotendo pareri positivi, direi eccezionali le donne del film Jada Smith semplicemente stupenda, fare una parte del genere vuol dire avere un grande carattere e ha dimostrato di averne a barili, anche la Newton che non mi aspettavo fosse un'assassina ma più che altro una semplice suora.

Locandina: Non rende abbastanza il film. Secondo me si poteva fare di meglio.

Musiche: Ottime. Uno dei punti di forza del film.

Sito:-

Voto complessivo: Un 7 pieno. Non eccellentissimo come film ma direi che è un film con tematiche reali che non dovrebbero essere trascurate.
 
Top
22 replies since 19/9/2011, 09:45   1044 views
  Share