Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma - Domani, un'oasi
Poll choicesVotesStatistics
85 [50.00%]
75 [50.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Festival di Roma - Domani, un'oasi, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 24/9/2011, 13:49 by: Andrew.




Dato che il film esce oggi al cinema virtuale, mi faccio l'intervista di rito (evitando di rispondere a domande già fatte in passato):



- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?

Che la seconda parte del libro mi ha annoiato. Ebbene sì. Ma il soggetto mi era piaciuto così tanto che ho deciso comunque di farne un film, cambiando proprio questa parte. I cambiamenti però non li rivelo.


- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?

7,5

- Un pregio del tuo film?

E' un po' facile rispondere dopo aver ricevuto già delle recensioni. Comunque secondo me i personaggi sono ben fatti e alcuni memorabili.

- Un difetto del tuo film?


Alcuni hanno detto che ci sono troppi generi. Se il film non risultasse compatto, sarebbe questo il difetto.


- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...

Sincero? Spero di scalciare dal box office Millennion prima che superi il record di incassi de Il pianeta degli dei. Ma la vedo dura, gli manca poco, dipende da com'è andata la votazione questa settimana :)


- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?

Ho sempre considerato i volontari che vanno in paesi svantaggiati come degli eroi e mi piacerebbe imitarli un giorno, quindi leggendo la storia di questi personaggi e riportandola nello schermo, è stato inevitabile appassionarmi a essi e al film, che credo ricorderò più per questo.



- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?


Non credo sia il mio miglior film.

- Un tuo film cinematikino a cui somiglia questo?


Sinceramente non me ne vengono in mente. Non avevo mai trattato temi sociali nei miei film, nè affrontato lo spionaggio e simili.

- Un altro film Cinematikino a cui lo legheresti con un filo rosso (per genere, tematica o quello che vuoi tu).

Anche in questo caso non ne ricordo di simili. Ditemelo voi.

- E un film reale (o più d'uno) invece che ti ha ispirato nella realizzazione o che accomuneresti al tuo?

Credo che ce ne siano parecchi di film che parlano dell'Africa. Ora mi viene in mente Blood Diamond, anche se là il tema era più incentrato verso lo sfruttamento degli Africani e le guerre interne.

- Il tema e/o il messaggio del film?

Anche se è superlfuo dirlo, è quello di aprire gli occhi perchè si rischia di far diventare reale la finzione. Eppure ammetto di non essere così pessimista, credo che ci saranno sempre (e magari aumenteranno) uomini che riusciranno a non pensare solo a se stessi.

- Come convinceresti un neofita a vedere questa pellicola?


Se ti piace l'azione, il thriller, il dramma, inseriti in un contesto esotico e quasi fantascientifico, guarda questo film.

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?

Forse lo troverebbe un po' palloso, ma uscirebbero dal cinema commossi grazie alla scena finale. :P

- La strada è ancora lunga, ma se dovessi decidere adesso le autonominations principali per il tuo film ai Ck Awards?

Autonomination in tutti i campi, con speranze riposte francamente solo agli attori e ai premi tecnici.


- A scatola (quasi) chiusa: il prossimo pigliatutto ai Ck Awards?

Il progetto tedesco di Nightbay Vs Quanah (ammesso che escano questo semestre).


- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?

Sempre il solito, Diamond Dogs (l'intenzione è di provarci per farlo uscire il prossimo festival).

- Cosa pensi di poter fare per Cinematik (film, iniziative) in questo periodo? Hai sorprese pronte?

Mentre rispondo a questa intervista, mi è venuta l'idea per una rubrica simpatica.
 
Top
22 replies since 19/9/2011, 09:45   1044 views
  Share