Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: Giorni di Guerra
Poll choicesVotesStatistics
87 [87.50%]
71 [12.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Festival di Roma: Giorni di Guerra, Clint94 Production

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 20/9/2011, 17:33 by: Andrew.




CITAZIONE
CITAZIONE
Volendo trovare un difetto a questo film, personalmente lo individuerei nel suo essere tratto, in maniera un po’ troppo evidente, da una serie già in sviluppo. E’ forse un po’ troppo forte la sensazione di trovarsi “in medias res”, soprattutto in quel che riguarda i rapporti tra i vari personaggi. Insomma, in tutti i film ci sono personaggi che già si conoscono e hanno un background, ma qui mi pare che dietro ci sia “troppo”. Non so bene come spiegarlo, ma ho avuto questa sensazione, che i personaggi si portassero dietro una zavorra del passato di cui non sono riusciti a liberarsi completamente nelle scene che abbiamo visto.

Può benissimo essere vero, ma mi viene il dubbio che magari tu hai provato questa sensazione proprio perché hai letto la serie e magari conosci il vero passato dei protagonisti? Può essere? Lo dico perché gli altri che non hanno letto il fumetto non hanno notato questa cosa (anche perché comunque rispetto al fumetto ho modificato il passato di alcuni, soprattutto di Vincent).

Effettivamente io (che non ho letto il fumetto) non ho avvertito la necessità di ulteriori approfondimenti o chiarimenti sul passato dei protagonisti. Corsari è quello di cui sappiamo di più e i flashback della sua infanzia riescono a dirci tutto (o quasi) quello che c'è da sapere su di lui. Forse Vincent è quello che da questo punto di vista passa un po' in secondo piano. La scena iniziale è tutta sua, ma nel resto del film mi aspettavo una introspezione maggiore, probabilmente frutto delle mie aspettative iniziali di vedere una storia in stile Millennion con uno scontro (come livello di personaggi) alla pari.
 
Top
27 replies since 17/9/2011, 10:28   721 views
  Share