Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: Giorni di Guerra
Poll choicesVotesStatistics
87 [87.50%]
71 [12.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Festival di Roma: Giorni di Guerra, Clint94 Production

« Older   Newer »
  Share  
canepa
view post Posted on 20/9/2011, 10:11 by: canepa




CITAZIONE (Andrew. @ 19/9/2011, 20:33) 
CITAZIONE
Mmh ok, capisco cosa vuoi dire, ma non sono tanto d'accordo. Insomma, questo è un film d'azione, in fin dei conti. Nei film d'azione, i protagonisti uccidono tanta gente e si salvano anche quando sarebbe difficile salvarsi. Ma è così nel 90 % dei film d'azione, non occorre citare Rambo o 007, che sono delle ulteriori esagerazioni. Non so, mi vengono in mente i film di John Woo, apprezzati dalla critica e dal pubblico, dove però i protagonisti ammazzano i nemici a decine. In confronto, in "Giorni di guerra" non succede nulla! :P In parole povere, credo che questa sia un pò una necessità dei film d'azione; capisco che lo trovi poco realistico, ma allora quasi tutte le pellicole del genere non lo sono (beh, infatti è così! :D )

Sono d'accordo sul fatto che molti film d'azione sono fatti così, ma quelli che sono fatti così di solito non mi piacciono o comunque mi fanno cadere il livello di trasporto nei riguardi del film.
E comunque penso che nei film fatti bene, da registi seri (che sono una minoranza), di solito anche le scene d'azione sono verosimili. Non so, ora mi viene in mente Pulp Fiction, dato che ne abbiamo parlato, dove le sparatorie sono semplici e realistiche pur essendo un film dove c'è l'azione.

Stranamente, proprio io che amo la verosimilianza nei film action, questa cosa non l'avevo sentita. Cosa strana perchè in passato ho massacrato parecchi film di Clint proprio per questa ragione.
Io credo che il film action duro e puro non sia mai verosimile. Uno contro tutti e lui vince. Lo sappiamo e lo possiamo apprezzare per quello che è (vedi "I mercenari" di Stallone).
Poi c'è il film con velleità di verità e allora anche un colpo solo mette ko l'eroe. Credo che in questo caso Clint non abbia fatto un brutto lavoro. Sono in due e uccidono, ma in alcuni casi stordiscono e basta. l'unica cosa che avevo notato è che quando gli slavi fanno saltare l'auto di Corsari, sparano due volte con un bazooka e credevo fosse un errore, ma poi rileggendo la scena, avevano avuto tutto il modo di ricaricarlo.
 
Top
27 replies since 17/9/2011, 10:28   721 views
  Share