Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Festival di Roma: Giorni di Guerra
Poll choicesVotesStatistics
87 [87.50%]
71 [12.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Festival di Roma: Giorni di Guerra, Clint94 Production

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 19/9/2011, 15:10 by: Clint1994




Ringrazio tutti coloro che hanno recensito il mio film :)

Sono contento che sia piaciuto a Little tin e Destiny e li ringrazio. Non ho nulla da ribattere per quanto riguarda le loro recensioni, quindi passo subito a rispondere a Andrew.

CITAZIONE
La cosa che in questo film mi è piaciuta di più è la presenza di personaggi un po' ambigui, di quelli che stanno appunto a cavallo tra le due fazioni, oppure che decidono di cambiare perchè gli avvenimenti lo richiedono. Emblema di tutto questo è il personaggio interpretato da Audrey Tautou, poliziotta con le palle che però è disposta a mettere da parte le regole per perseguire quello che la sua coscienza le dice che è giusto. Infatti è fidanzata con l'ex poliziotto Vincent ma approfondirà la conoscienza di Corsari senza troppi problemi.

E' vero. Alla fine, nessuno dei protagonisti del film sta completamente da una parte o dall'altra della barricata, ma si ritrovano praticamente tutti nel mezzo.

CITAZIONE
ad esempio rendendolo un po' più aspro nei confronti di Vincel, mentre qua sono da subito amici).

Ora che ci penso, se Gaston e Vincent all'inizio del film non andassero d'accordo tra di loro, ma poi sono costretti a unirsi per salvare Sophie, sarebbe stato interessante. Non ci ho pensato quando ho scritto il film, però :P In ogni caso, se avessi fatto così, i due personaggi sarebbe stati abbastanza diversi.

CITAZIONE
anche le scene d'azione sono descritte bene, per quanto in alcuni casi le ho trovate un po' eccessive, tipo quella dove Vincent e Gaston uccidono da soli tutti i killer entrati nella villa o quando ancora irrompono nel covo degli slavi. Sembrano una sorta di Rambo o di 007 e queste cose mi sono sempre state antipatiche nei film

Mmh ok, capisco cosa vuoi dire, ma non sono tanto d'accordo. Insomma, questo è un film d'azione, in fin dei conti. Nei film d'azione, i protagonisti uccidono tanta gente e si salvano anche quando sarebbe difficile salvarsi. Ma è così nel 90 % dei film d'azione, non occorre citare Rambo o 007, che sono delle ulteriori esagerazioni. Non so, mi vengono in mente i film di John Woo, apprezzati dalla critica e dal pubblico, dove però i protagonisti ammazzano i nemici a decine. In confronto, in "Giorni di guerra" non succede nulla! :P In parole povere, credo che questa sia un pò una necessità dei film d'azione; capisco che lo trovi poco realistico, ma allora quasi tutte le pellicole del genere non lo sono (beh, infatti è così! :D )

CITAZIONE
Clint ha detto di aver paura che gli si dica che scrive sempre lo stesso genere di film. Lo ammetto, non ho potuto fare a meno di pensarlo, perchè è evidente questa passione per il genere. Ma appunto io la vedo più come passione e non come difetto, e questo lo dimostra il fatto che riesce a fare sempre di meglio con queste storie, infatti questo lo trovo uno dei suoi gangster-movie più riusciti. In ogni caso, il consiglio di cambiare di tanto in tanto genere, c'è. Altrimenti manca quella crescita come produttore che proprio in questo momento di gloria gli ci vuole per arrivare al top e poter dire di essere tra i migliori.

Sì, hai ragione. Comunque, i miei due prossimi film saranno un western cupo ambientato in mezzo alle montagne innevate e un film pulp. Due film forse non lontanissimi dai generi che ho già affrontato, ma sicuramente più lontani del solito ;)


Agli altri risponderò il prima possibile, un pò alla volta ;)

 
Top
27 replies since 17/9/2011, 10:28   721 views
  Share