Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Carnage
Poll choicesVotesStatistics
83 [75.00%]
71 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Carnage, di Roman Polanski, 2011

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 22/9/2011, 09:00 by: Andrew.




Visto ieri sera, sono rimasto soddisfatto da questo film di cui non sapevo bene cosa aspettarmi.
Il film è come un mare che all'inizio è calmo e a poco a poco il vento inizia a creare le prime onde che alla fine si trasformano in tempesta. Insomma, è un crescendo di drammaticità che sul finire diventa assai divertente e quasi esilerante.
Partendo da uno stupido pretesto (una lite tra ragazzini) le due coppie si lasceranno prendere la mano e "saltando di palo in frasca" andranno a toccare tanti argomenti che li interessano, a partire dall'educazione dei figli, fino ai rapporti di coppia. E' de proprio la coppia luna delle protagoniste di questo film, dato che ne vediamo alcune scoppiare e altre formarsi (quando i maschi si mettono contro le femmine). I titoli di coda molto beffardi ci mostrano come in realtà la lite era appunto un pretesto e nulla di grave, dato che i ragazzi probabilmente avevano già dimenticato tutto e ripreso a giocare insieme.
Straordinari tutti e quattro i protagonisti, con una menzione speciale per le donne e in particolare per Jody Foster (e concordo con quanto ha detto Nood sulle sue vene :)).
Unica cosa che mi è dispiaciuto, o meglio, che mi ha spiazzato, è stato il finale. Non tanto perchè non c'è una conclusione vera e propria (ci può stare una scelta così) ma perchè mi ha dato l'impressione che la discussione si interrompesse proprio sul più bello e ne avrei voluto vedere ancora.

Voto: 8
 
Top
30 replies since 29/8/2011, 09:57   278 views
  Share