Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Le montagne della follia
Poll choicesVotesStatistics
88 [80.00%]
72 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Le montagne della follia, Chimera Films e Nightbay Studios

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 3/7/2011, 19:16 by: Arcadia1983




Le mie quattro parole sul film.

Attendevo la pellicola. Due ottimi produttori, un soggetto intrigante (ma io non ho letto il racconto, come in effetti non ho letto nulla di Lovecraft), il precedente in solitaria di Andrew che mi piacque molto, un cast molto ben assemblato (sì, anche con Cruise, che a me comunque piace), un progetto di cui si parla(va) anche nella realtà. Ho letto il film, e ammetto che le aspettative sono state ripagate. E' un bel film, con un ottimo cast (tutti in parte, soprattutto Bean - sempre versatile - e Renner, e con Osment che finalmente si scrolla di dosso la partecipazione al Sesto senso e un Cruise bravo e carismatico come non mai), un'ottima sceneggiatura, precisa, dettagliata, e nonostante questo non annoia (anzi, mi sono quasi sorpreso che fosse così breve e pur nel breve tempo riesce a raccontare tutto quello che c'è da raccontare: anche il "mistero" è disvelato a poco a poco, segno anche della notevole esperienza dei due produttori), e un'atmosfera ben resa (credo che questa sia stato l'aspetto su cui i due produttori hanno lavorato di più), anche grazie alla musica (ma Sorrow, se non ricordo male, non si ascolta), una delle migliori del semestre. Non so se anche nel romanzo le frasi (tipo Tekeli-li) non fossero tradotte, ma la scelta di non farlo aumenta il mistero. Buona regia di Del Toro, credo adatto (purtroppo non ho visto nulla di suo).

Voto: 7,5
 
Top
30 replies since 18/6/2011, 16:06   577 views
  Share