Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Le montagne della follia
Poll choicesVotesStatistics
88 [80.00%]
72 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Le montagne della follia, Chimera Films e Nightbay Studios

« Older   Newer »
  Share  
a.v.b.g.
view post Posted on 26/6/2011, 17:44 by: a.v.b.g.




Recensione by A.V.B.G.


Regia: Bhe straordinaria. Già il fatto che Del Toro voleva farlo realmente ce la dice lunga. A mio avviso non c'era scelta migliore, sa come muoversi sa cosa doveva fare e l'ha fatto senza sbavature. Quasi sicuramente sarà in lizza per la regia.

Sceneggiatura: Per essere una coproduzione, sembra scritta da una sola mano. Nessun errore, la lettura si mostra molto fluida, il film lo si legge tutto senza interruzioni, complice una scrittura che non annoia e il mistero che si cela intorno alla storia.

Soggetto: La storia è tratta dall'omonimo libro, che in un futuro prossimo prenderò. L'inizio è familiare visto che molti film del genere sono caratterizzati da spedizioni scientifiche che di scientifiche poi hanno ben poco, quindi intrigante già dall'inizio. Inizialmente può sembrare noioso, nulla di eclatante non c'è nessun colpo di scena, ma il film che non è diviso in parti, ma sembra più graduale aumenta molto d'intensità eliminando qualsiasi possibilità di annoiarsi. Poi quel senso di mistero ipnotizza lo spettatore. Senza dubbio un film riuscitissimo grazie ad un soggetto che ti fa entrare con i protagonisti, sembra di essere li con loro e di aver scoperto qualcosa di assurdo. Questo film a mio avviso può sorprendere se visto nuovamente.
Cast: Ottimo il cast, Cruise ormai con la sua ben oliata esperienza non mostra alcun tipo di incertezza, azzeccata anche la scelta di Sean Bean per il ruolo del Professor Atwood, che oltre per la buon interpretazione si rivela perfetta anche la scelta fisica del personaggio, anche Osment e Renner si mostrano all'altezza anche se sono in secondo piano rispetto ai primi due. Nel complesso un ottima prova che non fa esaltare nessun attore su un altro quindi si può considerare un film con quattro protagonisti.

Locandina: Eccellente. Da pienamente il senso del film e quel tono bianco e nero rende il mistero che si nasconde.

Musiche:Wow!!! Ascoltate durante la lettura del film sono amalgamate alla perfezione in ogni scena.

Sito: Esaudiente. Dice tutto quel che c'è da sapere e anche di più.

Voto complessivo: Un 8 ben più che meritato
 
Top
30 replies since 18/6/2011, 16:06   577 views
  Share