Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Le montagne della follia
Poll choicesVotesStatistics
88 [80.00%]
72 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Le montagne della follia, Chimera Films e Nightbay Studios

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 21/6/2011, 13:48 by: Andrew.




Ringrazio anche Clint:

CITAZIONE
Ottimo il lavoro di coppia svolto dai due sceneggiatori: leggendo la sceneggiatura non si nota alcuna differenza di stile, come se il film fosse stato scritto da una persona sola.

Ero curioso di sapere se si sarebbe notata la differenza e mi fa piacere sentire questa cosa. Credo che sia imputabile sia al fatto che abbiamo sitli sili con Nightbay, sia al modo che abbiamo usato per scrivere (cioè scrivendo una parte alla volta e mandandola all'altro, e così via).

CITAZIONE
Molte sono le scene spettacolari e visionarie, e infatti credo che un film del genere perda un po' di fascino nell'essere solo letto e non visto;

Uno dei limiti maggiori di Ck, già.

e World:

CITAZIONE
Da lettore del libro, posso dire che la trasposizione operata dalla inedita coppia Nightbay/Andrew non deluderà i fan dello scrittore, nonostante alcune variazioni più che lecite

Fiuuu... primo scoglio superato :D

CITAZIONE
Ho cominciato a leggerlo stamattina in ufficio e mi sono ritrovato a finirlo dopo poco più di un'ora di lettura senza peso alcuno e senza scollare gli occhi dal monitor del pc.

Bel complimento, grazie.

CITAZIONE
un po' più "debole" il personaggio di Jeremy Renner, l'ex enfant prodige Osment si fa notare sul finale ma va detto che fino ad allora la sua presenza era stata un po' impalpabile (ed è poco spiegata la sua maggiore sensibilità e vulnerabilità a quanto visto).

Uhm, posso darti ragione sul personaggio di Renner che forse non spicca moltissimo. Osment effettivamente si rende più protagonista nella seconda parte, ma il suo ruolo è chiaramente quello del più "debole" psicologicamente e per questo risente maggiormente delle visioni. Se ti riferisci alla sua follia finale, il motivo è dato dalla visione che ha avuto durante la fuga, sopra l'aereo: aveva guardato verso le montagne e solo lui ha visto qualcosa che non ci è dato sapere (in questo siamo rimasti fedeli all'originale).
 
Top
30 replies since 18/6/2011, 16:06   577 views
  Share