Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Moonrise Kingdom, nuovo film di Wes Anderson

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 3/5/2011, 12:53




http://insidemovies.ew.com/2011/05/02/wes-...onrise-kingdom/

CITAZIONE
Focus Features announced it has picked up the next movie from director Wes Anderson, whose credits include Bottle Rocket, Rushmore, and The Fantastic Mr. Fox. Moonrise Kingdom, which Anderson co-wrote with Roman Coppola, tells the story of a young boy and girl in 1960s small-town New England who fall in love and decide to run away, setting off a search for them. The cast includes Anderson regulars Bill Murray (as the girl’s father) and Jason Schwarzman, along with Bruce Willis as the town sherriff, Edward Norton as a camp leader, Frances McDormand (as the girl’s mother), and Tilda Swinton. The boy and girl will be played by newcomers Jared Gilman and Kara Hayward. The movie is currently in production.

PS: Cast da urlo.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 6/5/2011, 09:19




benebene, finalmente un ruolo interessante anche per Ed Norton!
 
Top
World ^_^
view post Posted on 6/5/2011, 12:51




Finalmente, anche perchè apprezzo moltissimo Norton. In quanto a Wes Anderson, non so se ne ho parlato qui sopra ma Fantastic Mr. Fox è stata una piacevolissima sorpresa (Anderson in gran spolvero, come ai tempi de I Tenenbaum), mentre "mi manca" Il Treno per il Darjeeling... fiducia quindi anche su questo suo nuovo progetto.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 6/5/2011, 14:05




Cast eccezionale, in effetti
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 17/12/2011, 13:09




http://www.deadline.com/2011/12/focus-feat..._medium=twitter

CITAZIONE
Focus Features solidified release dates today for its movies in the first half of 2012. Being Flynn (March 2 in select cities) stars Paul Dano as a young writer seeking to define himself. He misses his late mother (Julianne Moore) and eventually comes face-to-face with his long-estranged father (Robert De Niro), a self-proclaimed master storyteller who is facing eviction from his apartment. Paul Weitz wrote and directed. Seeking A Friend For The End Of The World (April 20 nationally) stars Steve Carell and Keira Knightley in a comedy that marks the feature directing debut of screenwriter Lorene Scafaria (Nick & Norah’s Infinite Playlist). Set in a too-near future, the film explores what two people do when humanity’s last days are at hand. Moonrise Kingdom (May 25 in select cities) is the latest from director Wes Anderson and follows a young boy and girl who fall in love and the town is turned upside down when they run away together. Bruce Willis, Francis McDormand, Tilda Swinton and Jason Schwartzman star alongside newcomers Jared Gilman and Kara Hayward. Anderson and Roman Coppola (The Darjeeling Limited) co-wrote.

 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 14/1/2012, 08:03




Trailer, per niente male:

Video
 
Top
Clint1994
view post Posted on 17/5/2012, 15:24




All'inizio pensavo che l'attore protagonista fosse lo stesso bambino di The Good Thief... invece questo si chiama Jared Gilman, non Gilmore!
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 11/12/2012, 20:53




è un film delizioso :wub:

andate a vederlo, non ve ne pentirete. e ve ne innamorerete.

voto: 8
 
Top
World ^_^
view post Posted on 12/12/2012, 00:52




Forse il miglior Wes Anderson, ancora più caustico e pessimista (almeno io così l'ho visto) che ne I Tenenbaum. La fuga "d'amore" dei suoi giovanissimi protagonisti è veramente qualcosa che coinvolge e fa "una pena al cuore", considerando la loro comune condizione di ragazzini problematici, disadattati, in forte carenza affettiva (tutti aggettivi però che vanno trasferiti per proprietà transitiva agli adulti del film, perchè sono loro i veri "disturbati").
Molto più che in altri film di W.A. si fa netta la distinzione tra gli adulti e i ragazzi, con questi ultimi molto più veri e maturi di quello che dovrebbero essere, di volta in volta, i propri genitori, le proprie "guide" o i propri superiori. E' una sorta di scala gerarchica all'incontario dove più si sale e più l'inettitudine, l'ottusità e l'aridità morale la fanno da padrone. Al di sopra dei genitori e dei ridicoli e militareschi capi scouts c'è "Assistente Sociale" (Tilda Swinton chiamata sempre così, senza nome nè cognome) nell'assoluta e totalmente spersonalizzata idiozia dell'autorità costituita.
Film dunque che non solo ho trovato molto intimo e psicologico (come sempre con Wes Anderson), ma anche molto critico - su più livelli - da un punto di vista sociale. Ne escono fatte a pezzi la famiglia e le istituzioni, alla fine l'unica cosa che "ci salva" è il candido desiderio di libertà di due anime gemelle. Complimenti, Wes! 8
 
Top
World ^_^
view post Posted on 12/12/2012, 17:27




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 12/12/2012, 13:24) 

Bellissima recensione, che ho letto concordando in toto e apprendendo anche tante cose che non sapevo. Gracias. :)
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 17:05
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 12/12/2012, 00:52) 
Forse il miglior Wes Anderson, ancora più caustico e pessimista (almeno io così l'ho visto) che ne I Tenenbaum.

C'è da dire che l'evoluzione è stata lenta ma inesorabile, da quell'ormai lontano film (e chi si ricorda di Rushmore?). Non ho ancora visto The Master ma i due Anderson ce li ricorderemo a lungo come gli autori americani della nostra generazione.

ps: ho ora potuto anche leggere la recensione di Noodles: d'accordo su tutto (ho detto qualcosa di simile, in fondo, in queste sole due righe :P ), il film l'ho visto per fortuna in inglese (quindi ci riscapperà visione in italiano), ai Peanuts non c'avevo pensato ma è così ovvio quanto genialmente coraggioso (da parte tua notarlo, da parte di Anderson tentarlo - citandoli anche da sempre, a quanto leggo).

Edited by marenarobros - 16/2/2013, 17:32
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 28/2/2013, 00:07




E' stupendo, concordo in tutto e per tutto con quello che avete detto, la rece di Giuseppe poi... :wub:
 
Top
44 replies since 3/5/2011, 12:53   414 views
  Share