Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Non lasciarmi
Poll choicesVotesStatistics
83 [60.00%]
72 [40.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Non lasciarmi, di Mark Romanek, 2010

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 25/3/2011, 21:21 by: Arcadia1983




Visto oggi. L'8 al sondaggio è il mio.
SPOILER (click to view)
Faccio outing: prima di scendere stavo per mandare una mail di fuoco a quella merda umana che risponde al nome di Federico Gironi, la faccenda V for Vendetta-Black Swan (questo ha davanti i capolavori e non li riconosce, la gente lo sta a sentire!, e mi faccio sempre più convinto che il problema del cinema italiano non sono solo gli attori, i registi, gli sceneggiatori, ma anche i "critici", o supposti tali, ma del resto questo è il paese in cui la competenza non viene riconosciuta) non mi è andata giù e poi ho letto commenti acidi sull'attrice che vedete nella mia firma, ma il vero motivo è stato appunto la faccenda V for Vendetta-Black Swan (tanto mi sono abituato e poi, anche se non si dovrebbe parlare degli assenti, anche il nostro Lorenzo ha avuto parole dure per lei e mica mi sono arrabbiato), ma poi ho pensato che a dementi del genere si fa un favore a dargli troppa importanza (tanto mò arriva la Terza Guerra Mondiale e gente simile verrà finalmente tolta di mezzo), e non parlo di Lorenzo.

Quindi sono sceso e sono andato al cinema. E ho visto il film, davvero bello, ben recitato da tutt'e tre i protagonisti che danno forza e vita ai propri personaggi (anche se la scena tra Ruth e Kathy su Tommy è leggermente migliore in originale), ben diretto da Romanek che ha deciso giustamente di rivolgersi ai personaggi e lasciare il resto nelle sfumature (non si sa molto del mondo che circonda la scuola, anche in effetti il mondo di fuori viene visto per poco), ben scritto (non ho letto il libro ma penso che non fosse facile adattare il romanzo), un po' angosciante ma visto il tema ci sta pure.

PS: Ho un'aggiunta. Più su ho detto a Noodles: "tu sei uno dei pochi di cui mi fido". Aggiungo ora "e che stimo" ;).

Edited by Arcadia1983 - 26/3/2011, 08:03
 
Top
30 replies since 24/3/2011, 12:23   293 views
  Share