Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Non lasciarmi
Poll choicesVotesStatistics
83 [60.00%]
72 [40.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Non lasciarmi, di Mark Romanek, 2010

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 24/3/2011, 12:23 by: Arcadia1983




image

Titolo originale: Never Let Me Go
Regia: Mark Romanek
Cast: Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Isobel Meikle-Small, Ella Purnell, Charlie Rowe, Charlotte Rampling, Sally Hawkins, Nathalie Richard, Andrea Riseborough, Domhnall Gleeson, Hannah Sharp, Lydia Wilson, Oliver Parsons, Gareth Derrick, Kate Bowes Renna, Christina Carrafiell, Luke Bryant, Fidelis Morgan, Damien Thomas, David Sterne, Anna Maria Everett, Monica Dolan, Chidi Chickwe.
Soggetto: Ishiguro Kazuo
Sceneggiatura: Alex Garland
Casa di produzione: Dna Films, Film 4
Casa di distribuzione italiana: 20th Century Fox
Trama: Una donna ricorda il suo passato, quando assieme agli amici Ruth e Tommy ha trascorso l'infanzia in una scuola apparentemente idilliaca, isolata nelle campagne inglesi senza nessun contatto o conoscenza del mondo esterno. Ormai adulti, i tre amici si riuniscono per affrontare gli oscuri segreti sepolti nel loro comune passato... (da Wikipedia)

Boh, io apro il Topic. Domani esce il nuovo film di Mark Romanek (One Hour Photo) tratto dall'omonimo romanzo di Ishiguro Kazuo (Quel che resta del giorno) e con un trio di protagonisti molto interessante: la brave e belle Carey Mulligan (che ho apprezzato in An Education come ho avuto modo di dire), Keira (l'avete vista nel nuovo spot Chanel? :wub:) e l'astro nascente Andrew Garfield.

Poiché non mi pare di aver beccato in TV il trailer italiano, eccolo:



Il film è stato accolto bene dalla critica internazionale (ma ha avuto scarso successo ai botteghini americani, a fronte di un budget di 15 milioni ne ha incassati poco più di 6) e da quella italiana (quelle che ho letto, un paio, tra cui la Aspesi su Repubblica spoilerosa come al solito e quella di Bernocchi su BadTaste: da spanciare dal ridere alcuni commenti).

Noodles ha letto anche il romanzo, per cui se vuole può parlarcene.

Edited by Mr.Noodles - 25/3/2011, 00:24
 
Top
30 replies since 24/3/2011, 12:23   293 views
  Share