Cinematik.it - Il gioco del Cinema

C'era una volta in America

« Older   Newer »
  Share  
Petrus Films
view post Posted on 11/1/2011, 15:26




Sarà per le 3 ore e mezza. Sarà perchè non ho saputo seguire a fondo la trama, a causa dei continui flashback e variazioni di tempo. Sarà perchè non ho recepito il messaggio. Fatto stà, che ho reputato noioso questo acclamatissimo film di Leone. L'unica cosa che ho apprezzato, è stata la colonna sonora.

Forse rivedendolo un'altra volta riuscirà a piacermi?

Mr.Noodles mi contraddirà sicuramente...:D
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/1/2011, 15:31




Probabilmente hai segnato la tua morte a Ck :P

No vabè, ognuno ha i suoi gusti. Per me è un capolavoro, nella mia top 3 personale.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 11/1/2011, 16:15




faccio a pinox la richiesta di ban?
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 11/1/2011, 18:52




CITAZIONE (Petrus Films @ 11/1/2011, 15:26) 
Sarà per le 3 ore e mezza. Sarà perchè non ho saputo seguire a fondo la trama, a causa dei continui flashback e variazioni di tempo. Sarà perchè non ho recepito il messaggio. Fatto stà, che ho reputato noioso questo acclamatissimo film di Leone. L'unica cosa che ho apprezzato, è stata la colonna sonora.

Forse rivedendolo un'altra volta riuscirà a piacermi?

Mr.Noodles mi contraddirà sicuramente...:D

Con me hai chiuso, Petrus, visto che stiamo parlando del mio film preferito.

PS: ^_^ :lol: :P :) Scherzo, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 15:41
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 11/1/2011, 18:52) 
PS: ^_^ :lol: :P :) Scherzo, ovviamente.

Chissà perchè ma immagino tutt'altro :P
 
Web  Top
Petrus Films
view post Posted on 12/1/2011, 19:29




:D...Venerdì dovrebbero farlo su Rai 3, perchè in questo periodo hanno fatto i film di Leone e manca solo questo. Lo rivedrò e avendo più chiara la trama lo ri-giudicherò. :D
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 12/1/2011, 19:31




CITAZIONE (marenarobros @ 12/1/2011, 15:41) 
CITAZIONE (Arcadia1983 @ 11/1/2011, 18:52) 
PS: ^_^ :lol: :P :) Scherzo, ovviamente.

Chissà perchè ma immagino tutt'altro :P

Ma no.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 16/1/2011, 11:18




Con me puoi stare tranquillo perché anche se mi piace molto non lo metto mai tra le mie pellicole di culto (però addirittura noioso direi che è troppo image forse non eri in serata).
In compenso se Davide Pezzi leggerà quanto hai scritto puoi star certo che si materializzerà nei tuoi incubi e Freddy ti sembrerà Gandhi al suo confronto image .
 
Top
Petrus Films
view post Posted on 16/1/2011, 16:31




Anche un mio amico ha avuto la stessa sensazione....sarà la gioventù di oggi?? :P
 
Top
Clint1994
view post Posted on 16/1/2011, 21:42




CITAZIONE (Petrus Films @ 16/1/2011, 16:31) 
Anche un mio amico ha avuto la stessa sensazione....sarà la gioventù di oggi?? :P

Io l'ho visto un paio d'anni fa e nel complesso mi era piaciuto, ma ci avevo ripensato un sacco e mi aveva, come dire, travolto... Lo devo assolutamente rivedere, sono sicuro che mi piacerà di più. Mi è già successo con diversi film (tipo The Departed o Million Dollar Baby) che alla prima visione mi sorprendono, e per apprezzarli davvero devo rivederli.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 17/1/2011, 01:53




Dovresti andare un pò nello specifico, troppo facile accantonarlo per la sua lunghezza. Io ti consiglio di rivederlo su un monitor di un pc con lo sguardo puntato verso i personaggi. Non farsi trascinare dagli eventi, non respirare le atmosfere di questo film è un sacrilegio. ^_^
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 13/3/2011, 15:56




http://www.badtaste.it/index.php?option=co...18685&Itemid=29

CITAZIONE
C'era una volta in America è l'ultimo film del grande regista Sergio Leone, e sicuramente il più ambizioso della sua filmografia. Da quando uscì nel 1984, la pellicola ebbe però una storia piuttosto travagliata, e provocò al regista molti patimenti.

Sebbene il progetto fosse stato inizialmente pensato come un doppio film da sei ore, i produttori costrinsero il regista a ridurre la durata a 139 minuti per la release americana, dando vita a un prodotto evidentemente incompleto e stroncato dalla critica d'oltreoceano. Negli anni successivi furono ridistribuite varie versioni del film, fino a riproporre finalmente la versione da 229 minuti che Leone aveva originariamente portato a Cannes nell'84.
Ora a prendere in mano la situazione saranno i figli del regista, Andrea e Raffaella, che hanno comprato i diritti italiani del film e con l'aiuto della Cineteca di Bologna L'immagine ritrovata intendono restaurare 40 minuti di girato inedito da integrare nel montaggio del film.

Esiste infatti tantissimo materiale girato che non è stato utilizzato nel film, e questi 40 minuti erano stati pensati dal regista nella sua ideale versione del film. Il nuovo montaggio dovrebbe essere pronto per debuttare l'anno prossimo a Cannes o a Venezia, per poi ipotizzare un'eventuale re-release nelle sale italiane o in pay per view.
Effettivamente è difficile prevedere un grande mercato per un prodotto di questo tipo, se non in home video, ma sicuramente lo sforzo per restaurare e diffondere questo materiale è encomiabile.

L'attuale montato da 229 minuti è stato rimasterizzato in digitale e distribuito in blue ray a gennaio di quest'anno dalla Warner Bros.

 
Top
World ^_^
view post Posted on 17/10/2012, 20:43




In questi giorni al cinema: rimasterizzato, con circa 20 minuti di scene inedite in più.

Se tutto va bene, io vado domani sera. Chi altri andrà a ri-vederlo?

Immagino già che emozione sarà vederlo sul grande schermo... :wub:
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 21:22

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 17/10/2012, 21:43) 
In questi giorni al cinema: rimasterizzato, con circa 20 minuti di scene inedite in più.

Se tutto va bene, io vado domani sera. Chi altri andrà a ri-vederlo?

Immagino già che emozione sarà vederlo sul grande schermo... :wub:

Dov'è che lo danno?
 
Web  Top
33 replies since 11/1/2011, 15:21   326 views
  Share