Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ritorno al futuro, di Robert Zemeckis

« Older   Newer »
  Share  
Aldus Pictures
view post Posted on 29/9/2010, 13:31




I fan americani di Ritorno al futuro potranno rivedere il film campione d’incassi nel 1985 di nuovo sul grande schermo. L’iniziativa è già stata presa in Inghilterra dove, in occasione del 25ennale del primo film della trilogia, è prevista una distribuzione nelle sale per un periodo limitato di due settimane.

Anche negli Stati Uniti ora le avventure temporali di Michael J. Fox rivivranno in oltre 150 sale del circuito AMC in due giornate, il 23 e il 25 ottobre, a ridosso dell’uscita del nuovo cofanetto in Blu Ray Disc. In entrambi i paesi la versione proiettata sarà quella digitalmente rimasterizzata, la stessa del Blu Ray.

Bob Gale, creatore e sceneggiatore della serie insieme al regista Robert Zemeckis, si è detto entusiasta del nuovo transfer digitale dichiarando al sito ufficiale dei fan www.bttf.com che il film “non è mai stato così meravigliosamente nitido e possa colpirmi un fulmine da 1.21 gigawatt se dico una bugia”.

E a voi quale film piacerebbe ri-vedere al cinema con le nuove tecniche?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 29/9/2010, 13:59




Ma anche con le vecchie tecniche, se da me facessero vecchi capolavori del cinema li andrei a vedere di corsa.

Però mi piacerebbe ad esempio gustarmi Star Wars al cinema, dato che l'ho sempre visto in tv e a volte pure di sfuggita.
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 19:02
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 29/9/2010, 14:59)
Ma anche con le vecchie tecniche, se da me facessero vecchi capolavori del cinema li andrei a vedere di corsa.

Quoto. Ma, appunto, SOLO con le tecniche originali, nessuno vuol vedere Casablanca ricolorato, Chaplin con le musiche rifatte da Giovanni Allevi, Star Wars con la CGI e Titanic in 3D.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 10/10/2010, 12:48





Per festeggiare i suoi 25 anni, “Ritorno al futuro” arriverà non solo in Gran Bretagna ma anche in Italia, in edizione Home Video, con il cofanetto Blu-Ray Disc, un vero gioiello per gli amanti della trilogia.

Per l’occasione il film verrà anche proiettato in versione rimasterizzata, proprio il 27 ottobre, giorno in cui uscirà anche il cofanetto.

Il primo episodio della trilogia di Robert Zemeckis tornerà a festeggiare l’importante anniversario in alcune sale anche in Italia, dal 15 ottobre saranno resi disponibili i nomi delle sale che avranno la fortuna di ospitare il tanto amato film, basterà andare qui o qui.

Un evento imperdibile, sia per i fan affezionati che per chi non l’ha ancora visto e sicuramente si appassionerà, intanto date un’occhiata al trailer del Blu-Ray di “Ritorno al Futuro”, buona visione!





Se lo facessero da me, sarei molto tentato di andarci.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 10/10/2010, 14:47




CITAZIONE (Andrew. @ 10/10/2010, 13:48)
Per festeggiare i suoi 25 anni, “Ritorno al futuro” arriverà non solo in Gran Bretagna ma anche in Italia, in edizione Home Video, con il cofanetto Blu-Ray Disc, un vero gioiello per gli amanti della trilogia.
Per l’occasione il film verrà anche proiettato in versione rimasterizzata, proprio il 27 ottobre, giorno in cui uscirà anche il cofanetto.
Il primo episodio della trilogia di Robert Zemeckis tornerà a festeggiare l’importante anniversario in alcune sale anche in Italia, dal 15 ottobre saranno resi disponibili i nomi delle sale che avranno la fortuna di ospitare il tanto amato film, basterà andare qui o qui.
Un evento imperdibile, sia per i fan affezionati che per chi non l’ha ancora visto e sicuramente si appassionerà, intanto date un’occhiata al trailer del Blu-Ray di “Ritorno al Futuro”, buona visione!


Se lo facessero da me, sarei molto tentato di andarci.

Una bella giornata-saga non sarebbe male :D anche se a dire la verità questa trilogia, che apprezzo in toto, non è tra quelle che mi sono rimaste nell'anima.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 11/10/2010, 09:23




Be', se capita, una visione al cinema la dò, dato che amo moltissimo la trilogia (e come dico sempre, da bambino volevo essere Marty McFly).
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 14:14
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Buono a sapersi, se becco una sala vicina non me lo perdo.
ps: c'è il topic fotocopia nella seconda pagina di film chat, a proposito, come moderatori di sezione come siam messi?
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 11/10/2010, 14:15




Io ogni tanto aggiungo i film alla lista. Ma con gli articoli è più difficile, c'è il rischio di doppi.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 28/10/2010, 08:48




L'ho rivisto al cinema, ieri. Ora posso anche morire.

PS: Un po' "triste" vedere quasi tutti della generazione del film e non di questa generazione. Il film, ne sono assolutamente convinto, può funzionare anche adesso.
PPS: E' in tutto e per tutto quello del 1985. A fine titoli di coda esce anche il logo della Amblin, l'allora casa di produzione di Spielberg.
PPPS: E' stato trasmesso il trailer dell'ultimo Harry Potter. Un errore, secondo me: non doveva esserci nulla.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 09:25
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Piacerebbe davvero pure a me che rimandassero in sala i capolavori della mia infanzia (ma anche precedenti, perchè no?). Vederli sul grande schermo sarebbe un'emozione incredibile...
 
Top
view post Posted on 2/1/2011, 12:53
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 28/10/2010, 08:48) 
L'ho rivisto al cinema, ieri. Ora posso anche morire.

PS: Un po' "triste" vedere quasi tutti della generazione del film e non di questa generazione. Il film, ne sono assolutamente convinto, può funzionare anche adesso.
PPS: E' in tutto e per tutto quello del 1985. A fine titoli di coda esce anche il logo della Amblin, l'allora casa di produzione di Spielberg.
PPPS: E' stato trasmesso il trailer dell'ultimo Harry Potter. Un errore, secondo me: non doveva esserci nulla.

Invidia al massimo!
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 5/1/2011, 08:13




Immagini dal set: http://www.flickr.com/photos/misterbiscuit...5156237/detail/

La notizia su BadTaste: http://www.badtaste.it/index.php?option=co...17472&Itemid=52

CITAZIONE
Un utente di Flickr ha pubblicato una serie di immagini scattate... sul set di Ritorno al Futuro. L'utente era una guardia di sicurezza agli Universal Studios durante le riprese del film, e ora ha deciso di mostrare le immagini che scattò nelle settimane in cui il film era in produzione.
Ecco come descrive la gallery:
Si tratta di foto personali del set di Ritorno al Futuro scattate mentre ero una guardia di sicurezza agli Universal Studios. Ho sentito che una volta Steven Spielberg andò sul set vestito da guardia di sicurezza quando era giovane, quindi io ho deciso di farmi assumere direttamente, e addirittura incontrai Spielberg durante il doppiaggio dei Goonies, ma è un'altra storia.
Costruirono prima il set ambientato nel 1955, poi quando tornai due settimane dopo avevano ricostruito lo stesso set nel 1985, rimodellando completamente i negozi e le insegne. Incredibile! E lo fecero due volte, perché girarono la prima parte del film con Eric Stoltz, poi rimpiazzato con Michael J. Fox. Un giorno lo stesso Fox arrivò in skateboard e gli chiesi l'ora! Per maggiori informazioni sulla versione italiana del Blu-Ray Disc della trilogia, uscita il 27 ottobre, vi rimandiamo a questa notizia.

 
Top
Andrew.
view post Posted on 9/8/2013, 20:15




posto qua quest'articolo divertente che mostra gli attori invecchiati nel film e invecchiati (meglio) nella realtà.

http://www.cinefilos.it/v2/news-e-articoli...realmente-72395
 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 08:48
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Oggi è il giorno! Grande giove! (Italia 1 dedica una serata alla trilogia... domani dalle 19)

Per me 9 il primo, 8 il secondo, 7 il terzo: e l'affetto alza i voti sicuramente, da piccolo erano i miei film preferiti insieme alla trilogia di Indiana Jones. Poi per fortuna si cresce. Ma dal 1977 in poi tutti eterni bambinoni.
 
Web  Top
16 replies since 29/9/2010, 13:31   63 views
  Share