Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Migliori Serie Tv - 2000-2010
Poll choicesVotesStatistics
Lost4 [26.67%]
Six Feet Under3 [20.00%]
Brothers & Sisters – Segreti di famiglia1 [6.67%]
Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane1 [6.67%]
Nip/Tuck1 [6.67%]
Taken1 [6.67%]
The Mentalist1 [6.67%]
The Shield1 [6.67%]
Scrubs – Medici ai primi ferri1 [6.67%]
Altri (specificare)1 [6.67%]
240 [0.00%]
Alias0 [0.00%]
Battlestar Galactica0 [0.00%]
Big Bang Theory0 [0.00%]
Bones0 [0.00%]
Buffy l’ammazzavampiri0 [0.00%]
Californication0 [0.00%]
Castle – Detective tra le righe0 [0.00%]
Chuck0 [0.00%]
Criminal Minds0 [0.00%]
CSI: Scena del crimine0 [0.00%]
Dexter0 [0.00%]
Detective Monk0 [0.00%]
Dr. House – Medical Division0 [0.00%]
Eli Stone0 [0.00%]
Everwood0 [0.00%]
Firefly0 [0.00%]
FlashForward0 [0.00%]
Friday Night Lights0 [0.00%]
Fringe0 [0.00%]
Ghost Whisperer – Presenze0 [0.00%]
Glee0 [0.00%]
Grey’s Anatomy0 [0.00%]
Harper’s Island0 [0.00%]
Heroes0 [0.00%]
In Treatment0 [0.00%]
Jericho0 [0.00%]
Life0 [0.00%]
Mad Men0 [0.00%]
Malcolm0 [0.00%]
My Name Is Earl0 [0.00%]
One Tree Hill0 [0.00%]
Prison Break0 [0.00%]
Roswell0 [0.00%]
Terminator: The Sarah Connor Chronicles0 [0.00%]
Sex and the City0 [0.00%]
Smallville0 [0.00%]
I Soprano0 [0.00%]
Supernatural0 [0.00%]
True Blood0 [0.00%]
The Vampire Diaries0 [0.00%]
The O.C.0 [0.00%]
The Wire0 [0.00%]
I Tudors – Scandali a corte0 [0.00%]
Una mamma per amica0 [0.00%]
Ugly Betty0 [0.00%]
Veronica Mars0 [0.00%]
Weeds0 [0.00%]
West Wing – Tutti gli uomini del Presidente0 [0.00%]
Will & Grace0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Migliori Serie Tv - 2000-2010

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 8/5/2010, 13:09




E siamo giunti al presente.
Votate le migliori serie tv di questi ultimi anni, commentatele e aggiungetene di altre se non sono nell'elenco.
 
Top
Tu? Sì‚ io.
view post Posted on 8/5/2010, 13:50




Six Feet Under caga in testa a Lost, se lo incula e gli stupra anche la madre.

Detto questo, è un sondaggio invotabile, molte serie non sono terminate, non si può dare un giudizio completo e definitivo (tralasciando che a priori si voteranno determinate serie a scatola chiusa). Più che altro vediamo un po' chi sul forum segue i vari serial o meno (che è importante come metro di giudizio di Cinematik, involontariamente).
 
Top
emilgollum
view post Posted on 8/5/2010, 14:00




Le prime tre stagioni delle Casalinghe disperate sono da antologia.
Dexter è un serial troppo figo, terza stagione con un inizio un pò scricchiolante ma poi si riprende alla grande. In attesa di vedere la quarta e la quinta che deve ancora partire.
Six feet Under e True Blood da recupero, ho visto i primi episodi ma non mi hanno preso come speravo. Livello qualitativo comunque molto alto.
Skins, da urlo.
Smalville una noia mortale.
Taken, carino ma niente di eccezionale.
Lost, voto per questa perché mi ha segnato e la ricorderò sempre. E poi ora che sta finendo... :cry:

n.b. Mi hanno consigliato anche Mad Men.
n.b.b. Nella lista avrei messo anche Boris e soprattutto Romanzo Criminale, che non ha niente da invidiare alle serie statunitensi. Anzi, uno dei prodotti migliori del nostro paese, anche meglio di certi filmuncoli sul tema.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2010, 14:34





Big Bang Theory: recuperato da poco. Inizialmente sembra un pò idiota, però poi ti conquista e in fondo mi ci rivedo un pò in quei nerd sfigatelli. Sono in attesa di guardare la terza stagione.

Buffy l’ammazzavampiri: l'ho vista, ma alla lunga stanca
Californication: bel personaggio, ma ne ho viste poche puntate

CSI: Scena del crimine: ne ero un fan sfegatato, ma poi mi ha stancato.

Dexter: è per me un mito, sono in attesa della quarta.

Dr. House – Medical Division: sempre vista, mi mancano le ultime stagioni. Anche questo è un bel personaggio, merita il successo che ha avuto.

Fringe: lo sto guardando per ora. Bella e accattivante la trama, ma i personaggi fanno cagar. Quello di Joshua Jackson in particolare.

Grey’s Anatomy: visto sempre, non un capolavoro.

Heroes: all'inizio era una figata, ma non l'ho più seguito. Però prima o poi recupero le altre serie.

In Treatment: idea originale, ma anche qua mi sono fermato a metà serie.

Lost: :rolleyes: che te lo dico a fare, voto per questo povero filmetto stuprato, che racchiude in sè tutto il cinema, dal dramma al sentimentale, ironico, azione, fantascienza e western.

Malcolm: li ho visti tutti, mitico.

My Name Is Earl: ho visto la prima serie, faceva ridere.

Nip/Tuck: ero appassionato anche di queste (e vederlo mi aveva fatto venire voglia di diventare un chirurgo estetico XD)

Prison Break: altra bella serie, tensione a mille.

The Shield: ho seguito le prime. Guardabile, c'erano buoni intrecci fra i personaggi.

Scrubs – Medici ai primi ferri: recuperate da poco le intere stagioni. Un telefilm che fa ridere e riflettere allo stesso tempo.

Six Feet Under: è uno di quelli che devo recuperare perchè ne ho sempre sentito parlare solo bene.

Smallville: lo vedevo nelle prime stagioni giusto per ripercorrere il mito di Supermen, ma non è nulla di che e somiglia più a un film di quelli adolescenziali.

Una mamma per amica: un telefilm troppo inverosimile, quelle due parlano come macchinette.

Will & Grace: lo guardavo in tv quando capitava, carino.
 
Top
Tu? Sì‚ io.
view post Posted on 8/5/2010, 14:47




CITAZIONE (Andrew. @ 8/5/2010, 15:34)
Lost: :rolleyes: che te lo dico a fare, voto per questo povero filmetto stuprato, che racchiude in sè tutto il cinema, dal dramma al sentimentale, ironico, azione, fantascienza e western.

Serial, casomai.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 8/5/2010, 14:50




CITAZIONE (Tu? Sì‚ io. @ 8/5/2010, 15:47)
CITAZIONE (Andrew. @ 8/5/2010, 15:34)
Lost: :rolleyes: che te lo dico a fare, voto per questo povero filmetto stuprato, che racchiude in sè tutto il cinema, dal dramma al sentimentale, ironico, azione, fantascienza e western.

Serial, casomai.

Evvai che la diatriba s'è spostata anche qui. Yuu-hu. :P
 
Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2010, 14:56




No, basta già di là. :lol:
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 15:08
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 8/5/2010, 15:56)
No, basta già di là. :lol:

Un po' come per gli anni 90 e Twin Peaks, se una cosa non la si è vista, o la si è sbolognata dopo una prima impressione (e senza contestualizzare), il parere conta sempre un po' di meno rispetto a chi ha visto questo e quello che ha sia un metro di paragone (dovuto alla conoscenza anche di serial contemporanei e precedenti) sia delle motivazioni ben strutturate...

Six Feet Under manca anche a me. Inevitabile il voto a Lost (che ovviamente vincerà anche la finale tra i vari vincitori dei vari decenni: ottenuto questo, a chi importerà?).
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2010, 17:39




CITAZIONE
Un po' come per gli anni 90 e Twin Peaks, se una cosa non la si è vista, o la si è sbolognata dopo una prima impressione (e senza contestualizzare), il parere conta sempre un po' di meno rispetto a chi ha visto questo e quello che ha sia un metro di paragone (dovuto alla conoscenza anche di serial contemporanei e precedenti) sia delle motivazioni ben strutturate...

D'accordissimo. Se dico che Twin Peaks a me non è piaciuto è ovvio che il mio giudizio conta meno di zero dato che non l'ho visto tutto. Ma si fa per parlare, altrimenti dovrei stare zitto e basta...
 
Top
Ian Delacroix
view post Posted on 8/5/2010, 17:55




Manca la mia serie preferita in assoluto: Carnivàle.

E manca anche Dollhouse.
Grande idea di base sprecata con alcune puntate inutili (diciamo la metà delle puntate), e con alcuni che recitanomalissimo.

Però ha alcuni dei personaggi meglio caratterizzati, a partire da Adelle De Witt (grande voce e pronuncia,l'attrice tra l'altro), Alpha (poco sfruttato nella serie in verità), e soprattutto Topher Brink, il mio personaggio preferito in assoluto di ogni serie. ;-)
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 18:36
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 8/5/2010, 18:39)
Se dico che Twin Peaks a me non è piaciuto è ovvio che il mio giudizio conta meno di zero dato che non l'ho visto tutto. Ma si fa per parlare, altrimenti dovrei stare zitto e basta...

No, infatti, è giusto e corretto sapere la tua... e non conta meno di zero, ma ovviamente se ti fai un'idea dopo solo due puntate e la serie è la più celebrata da 20 anni a questa parte (e qui su Ck c'è chi la vista nel '90, chi 10 anni dopo con la stessa euforia), almeno ti spingiamo a non sbolognarla così. Poi se non ti dovesse piacere lo stesso, ce lo dirai... in 10 anni comunque è lampante quanto siano cambiati i gusti televisivi-seriali ma anche determinati concetti su cosa è stato innovativo e cosa è cinematografico sul piccolo schermo...

ps: sul commento di Tomo che ha rinfocolato un po' la recente polemica: termini coloriti, ma è anche quella un'opinione legittima. Rispondendogli fai il suo gioco, te lo dico perchè son suo fratello :P
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2010, 19:54




Magari anche a me piace giocare :P

Ian, di Carnivàle ho visto la prima serie e concordo, davvero bello. La cosa strana è che questa serie l'ho scoperta per caso, non l'avevo mai sentita nominare e non si trova nemmeno nelle varie classifiche sul web, quanto in realtà merita moltissimo di essere vista. Se mi ricordavo lo inserivo...
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 10:42
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 8/5/2010, 20:54)
Ian, di Carnivàle ho visto la prima serie e concordo, davvero bello. La cosa strana è che questa serie l'ho scoperta per caso, non l'avevo mai sentita nominare e non si trova nemmeno nelle varie classifiche sul web, quanto in realtà merita moltissimo di essere vista. Se mi ricordavo lo inserivo...

Sono solo due serie in tutto, giusto? Ed è stata troncata, giusto?
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 9/5/2010, 10:54




Sono due, ma non so se è stata troncata, ho visto solo la prima stagione.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 9/5/2010, 11:00




sì, mi pare l'abbiano cancellata
 
Top
97 replies since 8/5/2010, 13:09   959 views
  Share