Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Archivio Cinematik News, Tutti i vecchi numeri delle news di Cinematik

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 6/9/2009, 20:49 by: World ^_^




CINEMATIK NEWS
a cura di Hal9000 - Numero 47 - Zinematik n. 135


6 giugno 2005

EMIL ALLE PRESE COI GIGANTI

Finita la post-produzione del film "Leo Pulp - I delitti di Sunset Blv." la E&G Ltd. con il produttore Emil sta cominciando le riprese del prossimo film "Gigantic Attack" diretto da Mike Marvin al suo debutto nel mondo di Cinematik. Il regista ha dichiarato che sarà un film piuttosto movimentato soprattutto perchè un passo dei giganti (ancora non si sa l'altezza effettiva) equivarrà ad un paio di Km per i poveri protagonisti del film.
Mentre Emil sta girando il suo film nei deserti americani, Gabriel sta seguendo le riprese di "The Blood Merchant" diretto da Zhang Yimou anche lui al debutto nel cinema virtuale.


TRE UOMINI E LA CAMPAGNA SARDA (OVVERO: ZEN RITORNA ALLE ORIGINI)

La Nuoro's Production gioca in casa?
L'ambiguo presidente della casa produttrice sarda ha ormai concluso le fatiche con "L'Elisir di Afrodite" e pare che stia pensando ad un nuovo film ambientato in Sardegna. Uniche cose che si sanno sono il titolo ("Once upon a time in Sardinia") e i tre protagonisti, dal nome Whisky, Mozzicone e Carezza.


SNAKE E RIDLEY

Nelle stanze della Snake's Production fervono i preparativi per la vicina uscita al cinema del film ammiraglia di questo semestre cinematikiano: The Vega Brothers.
Nel frattempo sono stati avviati dei contatti per un nuovo sconvolgente progetto, Snake infatti, dopo la collaborazione con Tony Scott in Waiting for the sun ha ricevuto una telefonata stizzita da parte del fratello Ridley, il quale ha minacciato il produttore di troncare l'amicizia qualora non avesse deciso di girare un film con lui.
Messo alle strette Snake ha accettato le condizioni dell'amico Ridley e i due sono già a lavoro su un film che dovrebbe uscire nel prossimo semestre.
Top secret la vicenda, l'ufficio stampa si è solo fatto scappare che si tratta di un film di genere epico.
Ulteriori aggiornamenti, sono stati promessi nei prossimi incontri con la stampa.


LA PROMESSA DI TOMO VOX

Come da anni sventolato, Tomo Vox ha promesso che con !!! si sarebbe chiusa la saga di Mosquito Attack. Puntualmente, ora giungono voci di un imminente quarto capitolo della saga, addirittura in versiona animata. Tomo Vox, però, ha subito precisato: "La saga di Mosquito è irrimediabilmente chiusa, questo non sarà un quarto capitolo ma una sorta di spin-off che poco ha a che vedere con la serie!"


NIGHTBAY E IL "MARIACHI"

Sono cominciate le riprese di John Doe, il prossimo film della Nightbay Studios. Alla guida è stato scelto il regista Robert Rodriguez, contattato dal presidente Delorenzi non appena uscito dalla visione di Sin city. Il regista ha dichiarato di essere disposto a ritornare sui lidi cinematikiani, sull'onda del ricordo del bel lavoro svolto con la Mascia films ai tempi di "Una bara piena di soldi".
Completato anche il cast, che annovera Lara Flynn Boyle, Lee Ermey, John Goodman e Andy Serkis nei panni dei 4 cavalieri dell'apocalisse (rispettivamente Morte, Guerra, Pestilenza e Fame), oltre al già detto Hugh Jackman e a comprimari di lusso quali Peter Falk e Jean Reno.
L'uscita del film è prevista per la fine dell'estate.


IL RITORNO DI GUYBRUSH TREEPWOOD

Il produttore Roberto ha recentemente dichirato in un'intervista di voler girare il sequel di Monkey Island: <"Sto progettando il seguito del mio film d'esordio, Monkey Island. Chiamarlo seguito forse è un errore, dato che la storia non ha a che fare con il primo film. Ma riguardo all'attore protagonista posso farvi un nome: Antonio Banderas">


PAPELE L'ATTACCHINO

Ispirato dalla campagna pubblicitaria che avrà Batman Begins (circa 500 luoghi strategici di Milano e Roma saranno tappezzati da simboli del pipistrello), Papele in vista dei Ck Awards ha pensato di adattare l'idea per i suoi obiettivi Cinematikosi: il manifesto (40m x 40, potete per ora vederlo in anteprima sul forum, nella sua firma) verrà attaccato abusivamente dallo stesso produttore dalla settimana prossima, nei punti strategici di alcune città simbolo della sua carriera qui a Ck: Bresso in Lombardia, Tropea in Calabria, S'ena e S'acchitta in Sardegna, Migliarino in Toscana, Chiavari in Liguria, Casapuzzano in Campania, e forse (un intimo amico di Pap deve dare il via libera) nella Città del Vaticano.


Per questa edizione è tutto,
Hal9000


CINEMATIK NEWS
a cura di Hal9000 - Numero 48 - Zinematik n. 136


13 giugno 2005

Salve e buone vacanze a tutti(anche se alcuni sono in periodo d'esame...). Come avrete ben capito siamo a Cinematik News e Hal vi presenterà le notizie dell'ultima ora:



UN MEFISTOFELICO ROTH PER BURTON

Non si sa quando inizieranno le riprese del prossimo film della World.
Ma ultime notizie ci dicono che il boss della World stia decidendo, proprio in questi giorni, il cast della sua nuova pellicola, che sarà diretta da Tim Burton e che vedrà la luce nella prossima stagione.
Il film si intitola "Il popolo dell'autunno" e racconta dell'arrivo di un misterioso luna park in una sonnolenta cittadina dell'Illinois chiamata Green Town. Molti attori tra i 13 e i 14 anni si sono presentati ai provini per i ruoli dei due protagonisti mentre é stato già scritturato Tim Roth nel ruolo di Mister Dark, mefistofelico proprietario dell'ambiguo luna park.
Tra gli attori contattati e scritturati ci sono anche Noah Taylor, Sam Neill e Fionnula Flanagan. Presente anche Danny De Vito con un cameo.



NIGTHBAY: DALLA FRANCIA CON AMORE

Per ottimizzare i costi di produzione, la Nightbay Studios ha trasferito tutti i mezzi e le risorse a New York, dove già Robert Rodriguez sta girando John Doe. Questo perchè in parallelo ha stanziato un budget piuttosto alto per girare un poliziesco ambientato nella Grande Mela.
A dirigere questo secondo film è stato chiamato Luc Besson, regista con il quale il presidente Delorenzi da tempo voleva collaborare. Non si conosce ancora il titolo del film, ma indiscrezioni dicono che l'argomento saranno i diamanti e che del cast faranno parte Alec Baldwin, Kiefer Sutherland e Kate Beckinsale.



IL TRIANGOLO DEI DIVI

L'ufficio stampa della Snake's Production ( tanto si sa che fa tutto Snake ) ha diramato la lista dei prossimi registi che saranno destinati a lavorare con la casa di produzione reggina.
Il primo è un ritorno e corrisponde al nome di Quentin Tarantino che continuerà così a lavorare con Snake dopo l'imminente The Vega Brothers. Altro regista che sicuramente vedremo all'opera agli ordini del Grande Snake è Christopher Nolan, il quale è alle prese con un thriller psicologico che vedrà Russell Crowe come protagonista.
A completare il trittico troviamo il già citato Ridley Scott che si è già spostato con la sua troupe in Grecia dove sta girando un film di spirito epico. Snake lo raggiungerà dopo il 20 giugno, quando, si spera, avrà concluso un importante affare...



ANCORA SMITH PER ARCADIA

Come era già stato riportato tempo fa su queste news, pare che BOH! non sarà l'unico film che il cineasta di Red Bank, New Jersey, realizzerà con l'Arcadia. Tramontata l'ipotesi di vedere trasposti "Chasing Dogma" e il seguito a fumetti di "Clerks", si parla di due progetti originali: uno dovrebbe trattarsi di un film ambientato nel mondo universitario americano, un po' sulla scia di "Animal House". Un altro, invece, dovrebbe essere un road-movie basato sulle peripezie di un gruppo di giovani appassionati di fumetti che si mettono in viaggio per andare alla fiera di San Diego ad acquistare il numero di ACTION COMICS in cui Superman fa la sua prima comparsa. Nessuna indescrezione sul cast, anche se si vocifera che Braff e la Knightley (già presenti in BOH!) dovrebbero essere della partita.La condizione per vedere uno di questi due film è che BOH! abbia successo.



DAREDEVIL: BORN AGAIN

Folgorato da SIN CITY, il boss dell'Arcadia si è deciso finalmente a sfidare uno dei suoi tabù: ridurre per il cinema una delle opere dei suoi autori di fumetti preferiti, Frank Miller. La scelta è caduta su "DAREDEVIL: BORN AGAIN", una delle più belle e strazianti saghe del Diavolo Rosso. "E' un vero insulto a tutti gli amanti del fumetto aver visto Devil ridotto al cinema a quel modo", pare che abbia detto il produttore campano. Circolano alcuni nomi per la regia, tra cui Richard "Donnie Darko" Kelly e Brian Singer, con una leggera prevalenza del primo. Nessun nome circola sul cast, ma si sa già che Affleck non prenderà parte al film. Intanto, un nome circola insistentemente tra i corridoi dell'Arcadia Building: Alexis Bledel.

Ecco tutto gente, concludo con i complimenti ad Arcadia per le news sostanziose e comincio subito a stimolarvi: MANDATE TAAAAAANTE NEWS!!!


CINEMATIK NEWS
a cura di Hal9000 - Numero 49 - Zinematik n. 137


20 giugno 2005

Eccoci alla terza settimana insieme gente male assortita. L'introduzione è sempre la stessa, benvenuto, saluti ai lettori, frase ad effetto e via alle news. Invece questo mese volevo farvi riflettere sui misteri più irrisolvibili della vita dell'essere umano medio. Cominciamo col dire che secondo Kafka, celebre scrittore cecoslovacco.....Basta, mi sono già stancato. Ecco le news...




PAPELE PENSA AL NATALE

Dopo aver terminato la post-produzione della Notte del drive-in, che esce sabato 25, Papele pensa alla nuova stagione: oltre a un film bellico, ha in mente di far uscire un cartone per Natale (Animal Farm, il primo cartone animato in assoluto prodotto su Ck era una produzione MB e uscì nelle feste del 2001). Due i soggetti finora esaminati: uno non originale, che verrebbe girato in 2d (la storia ambientata a Hollywood di un coyote che stringe amicizia con un pastore tedesco), oppure la possibile prima sceneggiatura originale di Papele, girata in 3d, basata su due lunghe favole che la nonna dei Marenaro soleva raccontare ai suoi nipotini.
Staremo a vedere, per la gioia dei più piccini.



TIM BURTON E L'AUTUNNO

Scelti i due giovani protagonisti del film (i semisconosciuti Logan Lerman e Connor Widdows), sono già cominciate le riprese de Il popolo dell'Autunno, nuovo film della World Entertainement diretto da Tim Burton che dovrebbe approdare nelle sale di Cinematik a settembre. Ai nomi di Roth, Neill e Noah Taylor, si sono aggiunti, all'ultimo momento anche quelli di Helena Bonham-Carter, Fionnula Flanagan, Colm Meaney e Lisa Marie. Il grande Danny De Vito sarà presente con un cameo. Tra venditori di parafulmini, streghe, scheletri umani, nani e giostre che ringiovaniscono, questo film si preannuncia come uno dei più dark e favolistici del visionario Burton.



MILLA FUORI, ROSARIO DENTRO

Nuove dal cast di Ken il guerriero, film che l'Arcadia comincerà a produrre a breve e che sarà diretto dal grande regista orientale Tsui Hark. A interpretare la dolce e letale Mamiya è stata chiamata infatti la bellissima e stupenda Rosario Dawson, che sostituirà così Milla Jovovich, prima scelta di regista e produttori. Il cast è ancora in fase di realizzazione, ma Hark ha deciso lo stesso di cominciare a girare, con gli attori già scelti (Jackman, Owen, Bana, Herzigova, Fanning e notizia dell'ultima ora anche questa Wood.) Molti dubbi sussistono sugli attori che dovranno interpretare i guerrieri Nanto, ma verrà sicuramente risolto. Di sicuro in questo film vedremo qualche wrestler, accontentando così uno dei desideri del produttore.



ALIENI ED EROI

Dopo l'uscita de "L'Elisir di Afrodite" e dopo qualche giorno di riposo, alla Nuoro's Production si è cominciato a lavorare per le pellicole del prossimo semestre, che vedrà debuttare anche il nuovo corso a Cinematik.
Eroi è in fase di montaggio e si lavora sugli effetti speciali e sarà la prima pellicola a fare la sua uscita, ipoteticamente verso il mese di Luglio. Intanto sono ricominciate le riprese di X-Com, pellicola di fantascienza diretta da James Cameron, che vede Zen alle prese con la sua prima coproduzione. La decisione di riprendere a lavorare sul progetto è nata quando Snake, coproduttore dell'amibugo sardo, si è presentato negli uffici della NP e ha piantato un pungolatore elettrico negli zebedei di Zen, urlandogli di ricominciare a fare il suo dovere...

Per questa edizione è tutto, e ricordate, leggete tanti libri filo-para-filo-filosofici.


CINEMATIK NEWS
a cura di Hal9000 - Numero 50 - Zinematik n. 138


Pace e amore a tutti quanti esseri inquieti. Mi scuso per il grande ritardo della pubblicazione della news ma sono stato impegnato fino a questa mattina alle 3.00 con un campo hippie. Pensavo di tornare lunedì alle 14.00 ma invece le manifestazioni contro la guerra, le scorribande, i viaggi(in tutti i sensi) e i furgoncini con gli arcobaleni mi hanno trattenuto e così abbiamo asssistito ad un concerto di Janis. Mi dispiace per voi che avete dovuto aspettare fino ad ora le news, ma a me non me ne frega niente perchè me la sono spassata alla grande.



ORIGINAL TALES ?

Secondo recenti indiscrezioni pare probabile che "Weird Tales 2" sarà composto da episodi tratti da soggetti originali e non da trasposizioni letterarie.
Il boss della World sembra infatti intenzionato a tenersi sulle stesse atmosfere già viste nel primo "Weird Tales" (soprannaturale misto a ironia), piuttosto che affidarsi ai più inquietanti racconti di Richard Matheson.
Da un racconto di Matheson ("Il nuovo vicino di casa") sarà però tratto un altro film, affidato alla regia di Richard Kelly e interpretato da Jim Carrey, inquietante come non l'abbiamo mai visto prima d'ora...



TOMO FARA' UN FILM SERIO?

Pare ormai definitivamente ultimato il cast del prossimo film di Tomo Vox. Come già accennato tempo fa, la pellicola si intitolerà "Doppia Corsia", ed avrà al timone il regista Michel Gondry ("Se mi lasci ti cancello"). Ufficializzato, infine, anche il cast: Winona Ryder, Nick Nolte, Robert Downey Jr. e Barney Clark saranno i protagonisti di questo film che il produttore definisce "spiazzante e sperimentale".
"Gli spettatori avranno una pellicola totalmente diversa da quelle alla quale li ho abituati" ha definito un entusiasta Tomo alla stampa.



AVVISI DI GARANZIA

Durante un blitz notturno delle forze dell'ordine nella sede della Event Horizon Productions, sono stati sequestrati beni illegali per un valore di circa 860 mila euro, consistenti soprattutto in pornografia snuff.
I direttori sono stati messi agli arresti anche per detenzione e uso di sostanza stupefacenti e per furto di idee: la denuncia delle attività illegali compiute all'interno dell'edificio è giunta infatti da uno dei sottopagati sceneggiatori della casa, che ha accusato la direzione di avergli rubato le idee per alcuni dei suoi film, che contava di proporre successivamente e che invece sarebbero stati messi in produzione senza renderlo noto all'impiegato.
L'edificio è stato messo sotto sequestro: si ritiene infatti che si possano trovare indizi di reati di ordine superiore, al momento solo paventati dallo sceneggiatore. I dirigenti sono ora agli arresti.
La Event Horizon Productions chiude.



LUC IL VELOCISTA

Luc Besson è un fulmine di guerra e le riprese stanno procedendo spedite come non mai. Il regista francese ha ipotizzato che il film possa uscire anche prima della fine di luglio. E' stato deciso anche il titolo, che sarà "Diamanti".
Nel cast, che già annoverava Alec Baldwin, Kiefer Sutherland e Kate Beckinsale, sono entrati anche Stanley Tucci e Stuart Townsend. Il presidente Delorenzi è molto soddisfatto e sta già attivando le proprie agenzie pubblicitarie per il lancio del film.



TITUBANTE ARCADIA

Dopo l'insuccesso del primo e (forse) unico film originale della casa campana, il Presidente e il suo staff si sono chiusi ai piani alti dell'Arcadia Building per decidere le strategie per la rinascita della Casa. Sono stati giorni convulsi: il Presidente, infatti, è stato vittima di una rabbia che gli è costata molto sul piano psicofisico (fortunatamente, ora si è calmato.) Molti i progetti in cantiere: Arcadia ha ripreso i contatti con Nuno e Davide il Lupo per iniziare le coproduzione (con Nuno si parla da tempo di un adattamento di Porno di Irvine Welsh, seguito del fortunato Trainspotting; con Davide il Lupo di un film sugli X-Men.) Ma Arcadia non sarà attivo solo nelle coproduzioni: infatti, a breve vedremo un film all-Arcadia: molto probabilmente il film in questione sarà "Daredevil: Born Again", da Frank Miller per la regia di David Fincher e con Alexis Bledel e Michael Clarke Duncan, l'unico interprete del primo film dedicato al Diavolo Rosso a restare nella nuova versione di Devil.



WRESTLING TRA DONNE: CHI SARA' MAMIYA?

Indeciso (a quanto pare, questo è l'aggettivo per definire al meglio il Presidente dell'Arcadia, di questi tempi) su quale attrice dovrà essere chiamata a interpretare il ruolo della bellissima Mamiya, Arcadia ha stabilito un Bra & Panties Match a tre fra Rosario Dawson, Milla Jovovich e Rebecca Romijn. A decidere (e la decisione sarà insindacabile) sarà lo stesso Arcadia con una giuria di "esperti" che sono però rimasti anonimi. Sembra quindi che l'ennesimo folle progetto di Arcadia stia prendendo corpo e che quindi lo vedremo. Iniziamo a rabbrividire.



CALTOLINE DAL FLONTE

La Carambola Pictures mentre sta completando la realizzazione di "Last Escape" sta già pensando al suo futuro progetto: "L'uomo di Tsushima". Ambientato durante il conflitto russo-giapponese del 1904-1905, il film è tratto dall'omonimo fumetto di Bonvi, autore delle Sturmtruppen, che qui tratta la guerra con tono molto più serio. Il cast è già stato selezionato e troveremo nei panni di Jack London, protagonista della storia, Brad Pitt.



VACANZE ATENIESI

Come annunciato qualche settimana fa attraverso Cinematik News, Snake dopo il 20 ( anzi il 21 ) giugno si è trasferito in Grecia dove le riprese del suo nuovo film stanno procedendo in maniere piuttosto spedita. La trama rimane top secret. Sappiamo solo che si tratta di un film di genere epico che vedrà alla regia Ridley Scott e come interpreti, tra i protagonisti, Kurt Russell e Sharon Stone. L'ufficio stampa fa sapere che anche il resto del cast è abbastanza delineato, ma verrà svelato poco per volta nelle prossime settimane.
Sono intanto ricominciati anche i contatti tra la Snake's Production e la Nuoro's Production per riprendere la collaborazione interrotta qualche mese fa. Le riprese dovrebbero ricominciare a breve.



IO, PAPELE

Il vulcanico produttore partenopeo sta accordandosi con il suo socio nonchè fratello Tomo Vox per i prossimi progetti della Marenaro Bros.
Tra le idee spuntate in un ormai leggendario brainstorming tenutosi a Villa Caputo, e sulla quale la stampa verrà aggiornata di settimana in settimana, la prima ad essere divulgata riguarda un film biografico, che avrà per titolo "Io, Franco". Non sarà la storia di Franco Franchi e del suo collega Ciccio Ingrassia (anche perchè pare che la Nuoro's Production stia producendo un film sui due attori siciliani, con protagonisti Salvo del GF e lo stesso Fabrizio Casu), ma la vicenda del dittatore spagnolo Francisco Franco. Il soggetto è tratto principalmente da un libro omonimo di Montalban, e nel ruolo del protagonista si vocifera Javier Bardem.

Per questa edizione è tutto, e ricordate, peace and love è il messaggio da mandare a tutte le persone cattive del mondo(perciò non dimenticate Dave).
Hal9000


CINEMATIK NEWS
a cura di Hal9000 - Numero 51 - Zinematik n. 139


Eccoci di nuovo ad una ennesima(anzi, quartesima) puntata di cinematik news, e nonostante non si tratta di una corsa di cavalli, troviamo sempre un buon valido motivo per attirare la massa popolare. purtroppo questa settimana il personale è in vacanza e perciò la rubrica apparirà spoglia quanto Edwige Fenech. non abbattetevi, noi siamo sempre noi, ma se volete che ritorniamo allo splendore dei tempi che furono mandateci un assegno di almeno €500 o fate un versamento sul conto corrente intestato a Emergency2. accetiamo Visa, Mastercard, American express per quanto riguarda le carte di credito. vi saremo grati invece se ci inviaste la vostra carta bancomat con allegato codice in modo da risollevare le sorti della rubrica. per ricambiare il contributo vi manderemo una maglietta ufficiale di Cinematik news fabbrcata dai bambini del Bangladesh, nostri fornitori di fiducia. e ricordate, siamo un organizzazione umanitaria senza scopo di lucro. via alle news! (soldisoldisoldisoldisldi!)





UN'URNA PIENA DI GRANDE NULLA...

Tutt'altro che archiviato, "Il Grande Nulla", diretto da Brian De Palma, rimane tuttora uno dei progetti più ambiziosi e costosi della World Entertainment.
Tra non molto il film verrà riproposto in fase di sviluppo con qualche lieve cambiamento, ma ugualmente con un cast di prima categoria, che va da Colin Farrell a Billy Bob Thornton, da Julianne Moore a Eva Green.
"Il film potrebbe uscire nelle sale nella primavera del 2006 o almeno così noi speriamo", ha detto il presidente della W.E. usando il plurale maiestatis , "di sicuro é in cima ai nostri progetti ed é il primo film che realizzerò, non appena avrò il tanto sospirato trasferimento a Napoli... insieme alla commedia coprodotta con Dave, é ovvio".
La commedia a cui si riferisce World é "Un'urna piena di soldi", con l'inedita coppia produttiva Dave/World e l'inedita coppia protagonista Murray/Williams.



CRISTO, UN ASSASSINO!

Stanno per cominciare le riprese di INTENSITY, primo film prodotto dalla neonata Krueger Entertainment. La pellicola, tratta dall'omonimo romanzo di Dean Koontz, parla della lotta tra una ragazza molto coraggiosa e un serial killer spietato e sanguinario. La regia è stata affidata a James Wan (SAW - L'enigmista), fortemente voluto dal produttore, e i due protagonisti saranno interpretati da Drew Barrymore (preferita a Neve Campbell) e Jim Caviezel.



CON UN CRONENBERG "KAFKIANO", WORLD CORTEGGIA TOMO

Da un bel po' su Cinematik circola l'idea (finora mai realizzata) di trasporre e attualizzare uno dei racconti più importanti di Franz Kafka: La Metamorfosi. Nelle ultime settimane la World pare che abbia contattato David Cronenberg che si é detto interessato a trasporre l'opera kafkiana, ambientandola in un contesto più moderno e quotidiano.
"Ho pensato a David non solo perchè tra i temi del suo cinema c'é quello della mutazione fisica (e non solo) ma anche per farmi perdonare Persecuzione" ha ammesso il presidente della World.
Pare che James Spader si sia già fatto avanti per il ruolo del protagonista. Ma World non pare ancora soddisfatto, nè tantomeno intenzionato a incominciare la lavorazione. "Vorrei realizzarlo insieme con Tomo. Dopotutto il primo ad avere l'idea di trasporre questo racconto di Kafka
è stato lui. Potrebbe essere un'esperienza interessante. Ho già delle idee al riguardo e penso di parlargliene al prossimo raduno".
World corteggia Tomo, quindi, dopo aver già coprodotto con suo fratello Pap. Vedremo come andrà a finire...



ASSOLTI!

E' festa in casa Event Horizon Productions, dopo che una brillante difesa ha completamente scagionato la casa produttrice dalle pesanti accuse che gravavano sulla sede marchigiana. "Siamo stati incastrati," ha ribattuto l'amministratore delegato, mentre il presidente si apprestava a lucidare minacciosamente la lama di una spada a due mani. "Siamo riusciti a dimostrare la nostra effettiva innocenza. Tutto è stato causato dall'ossessione dello sceneggiatore che ci ha denunciato, che ha orchestrato una enorme e cervellotica truffa ai nostri danni per sublimare il flop del film che ha curato, "Il Vecchio Marinaio." Per dimostrare che siamo superiori, però, abbiamo ritirato ogni accusa nei suoi confronti, e lo abbiamo riassunto, con mansioni di tutela dell'igiene." Leggasi, sbattuto a pulire i cessi. "Abbiamo ancora troppi progetti da portare avanti. Abbiamo appena ricevuto una chiamata preoccupata da parte di Peter Chung, e dobbiamo correre a rassicurare lui e i nostri azionisti."
I cancelli della EHP si riaprono.

e ora, con le casse piene di soldi vostri e con l'anima in pace dopo la riapertura della EHP, la redazione di Ck news va in viaggio in indocina. se siete sul lastrico grazie a noi prendetevela col governo.
Hal il plurimiliardario


CINEMATIK NEWS
a cura di Hal9000 - Numero 52 - Zinematik n. 140


Dopo una settimana noiosa e vuota eccomi di nuovo all'appuntamento con Cinematik news. Questa puntata sarà piena di colpi di scena e notizie bomba(ops...Comunque non abbiamo paura...). In seguito alla proclamazione da parte del Santo Papa della Oktober Fest quale ritrovo cristiano di sacro valore (qualcuno di questo forum comprenderà il nesso), spero che la germania in autunno non sarà presa d'assalto da religiosi bigotti. I miei pensieri mattutini li ho esposti, via alle news.



INDOVINA CHI VIENE SUL SET

Le riprese di Luc Besson a New York sono quasi terminate. La settimana scorsa il presidente Delorenzi è andato a visitare il set per sincerarsi dello stato dei lavori e si è coplimentato con tutta la troupe per l'ottimo risultato raggiunto.
Si è poi recato con il regista francese sul set di John Doe, sempre a New York, dove Rodriguez sta procedendo con quello che probabilmente sarà il film di punta della prossima stagione, per la Nightbay Studios.
Curioso è stato, proprio in quel frangente, l'incontro tra Besson e Jean Reno. Quest'ultimo ha infatti una piccola parte nel film di Rodriguez e per pura casualità ha scorto il connazionale mentre chiacchierava con il collega. Abbraciatisi e scambiatisi i convenevoli di rito, i due hanno proposto al presidente Delorenzi di poter lavorare ancora insime, anche se per una scena solamente.
Il boss della Nightbay Studios ha accettato di buon grado e così è nato il cameo di Jean Reno in "Diamanti".



CHI AVRA' IL RUOLO?

Va man mano definendosi il cast di "Devil: Rinascita". Definiti regista e protagonista della pellicola drammatica che vedrà il ritorno in grande stile dell'Arcadia, i dirigenti della casa di produzione napoletana sono indecisi a chi affidare il ruolo femminile principale, l'angelica Karen Page. Pareva che fosse fatta per la Bledel, ma a quanto sembra la scelta non sembra convincere del tutto il Boss, che ha quindi deciso di pensarci bene e di sostenere una serie di cene con le più deliziose giovani attrici di Hollywood. Alla fine, soltanto una avrà il ruolo, e sarà una scelta insindacabile del padrone. Nessun nome è finora trapelato tra le fortunate scelte dal produttore, tranne uno: Eva Green.



PAPELE FA LA CORTE A NORMAN

Il nerboruto produttore fondatore della Marenaro Bros. è stato visto uscire dal Mascia Building, la reggia in cui vive Max Bazzocchi alias Norman, circondato da donnine di tutti i tipi (forse per nascondere l'omosessualità latente di cui sempre più spesso si vocifera). Papele non è andato lì per puro piacere lussureggiante, ma per proporre a Mr.Mascia di coprodurre un noir. Ma a quanto pare il presidente della casa di produzione romagnola dedicata alla mitica Panterona del GF ha nicchiato, scatenando le ire di Papele che ha ritenuto offensivo il rifiuto: forse perchè, sempre secondo voci di corridoio sparse da un misterioso informatore di nome Gola Profonda Sarda, Norman ha pronunciato il "No" mentre leccava voluttuosamente una banana marcia.



IL NUOVO QUARTETTO DI WORLD

Robert Zemeckis, Joe Dante, Tobe Hooper e, a sorpresa, Sam Raimi. A meno che di nuove sorprese, dovrebbero essere proprio questi i nomi che comporranno il quartetto registico del secondo "volume" di Weird Tales.
Dirigeranno 4 episodi tratti da 4 racconti di Richard Matheson, pertanto li vedremo alle prese con voli messi a rischio da mostriciattoli, tenebrose telefonate anonime nel cuore della notte, bambolotti spietati e brumosi (e deserti) paesini della provincia americana.
I 4 soggetti originali che il presidente della World sta attualmente scrivendo non saranno però accantonati, ma trasposti, a quanto pare, in vista di un probabile terzo capitolo della saga "ai confini della realtà".
"Questo secondo volume di Weird Tales conterrà episodi un po' meno ironici ma sicuramente più inquietanti" ci ha spiegato World, "Il quartetto di registi che siamo riusciti a riunire é di tutto rispetto e tutti e 4 hanno accettato di buon grado di prendere parte a questo progetto. Spero che il pubblico si diverta".




GUERRA TRA CARTOON A NATALE

Da un bel po' la World accarezza l'idea di realizzare un lungometraggio di animazione e questo Natale potrebbe essere la volta buona.
"Finora ho toccato vari generi ma mai l'animazione. Mi piacerebbe farlo a Natale, con una storia natalizia o comunque di pura fantasia" ha infatti dichiarato lo stesso World, già produttore del festivo "Fuga dal Natale".
Dopo l'annuncio della MB di realizzare un nuovo cartoon dopo il bel "Animal Farm" pare che questo Natale assisteremo a una simpatica "guerra tra cartoon", proprio come nei cinema reali.

Vorrei fare i complimenti al signor Word per aver inviato nel giro di due settimane ben 5 corpose news. Un applauso!
Alla prossima puntata
Hal il leccapiedi opportunista

CINEMATIK NEWS
a cura di Hal9000 - Numero 53 - Zinematik n. 141


Ciao ragazzi, sono Giovan Muchacho! Benvenuti all'ultima puntata (per ora) di Cinematik News, il primo programma sulle news di Cinematik che vi insegna che non bisogna essere per forza Kubrick, Welles o Godard per leggere le news qui sotto. Anzi, dovete avere almeno 11\10 per leggere le scritte piccole piccole. Oggi vedremo come l'ultimo numero possa essere ricco di TANTE ma TANTE news. Via al filmato!




IL LEONE SI E' ADDORMENTATO

"In the Jungle, the mighty Jungle, the lion sleeps tonight...". Gabriel e Snake hanno annunciato una co-produzione per un cartone animato intitolato "The lion sleeps tonight", con protagonisti un cane e un ippopotamo. Si tratterà di un film comico stile "Era glaciale" hanno dichiarato i due filmaker. Per ora i doppiatori dei due animali sono ancora incerti, ma troveranno a breve le loro controparti umane.



IL MATRIMONIO PAPELE\NORMAN SI FARA'(AKA: PORNO STORY[n.d.r.])

Papele ha convinto Norman a coprodurre, probabilmente per il semestre successivo a questo (quindi Gennaio-Luglio 2006): pochissime indiscrezioni, anche perchè per ora è il partenopeo che si sta occupando di tutto, ma gli accordi prevedono che abbia Norman l'ultima parola. Comunque, si parla di Matt Dillon e Uma Thurman come protagonisti, e Brian De Palma per la regia. Il genere del film sarà probabilmente noir o qualcosa che gli si avvicina, ed è probabile un divieto ai minori di 18, e non per la violenza. Chi vuole intendere, intenda.



PERSONAGGI IN CERCA DI ATTORI

E' ufficialmente cominciata la pre-produzione di "Devil: Rinascita", incursione della Arcadia Productions nel fumettistico. Il cast, infatti, sta man mano prendendo forma: a Norton (chiamato a interpretare l'avvocato cieco di Hell's Kitchen) e a Michale Clarke Duncan (l'unico a restare della precedente versione del Cornetto) si sono affiancati Paul Giamatti e Peter Krause, il Nate Fisher di Six Feet Under. Inoltre, quasi certa la presenza dell'autore della graphic novel, Frank Miller. Per quanto riguarda l'attrice chiamata a interpretare l'angelica Karen Page, la produzione ha deciso di mantenere il più stretto riserbo su chi la interpreterà: si conoscerà il nome, infatti, soltanto al momento dello sviluppo. Inoltre, il produttore cerca un attore ispanico, dalla faccia laida e inaffidabile: si accettano consigli. A dirigere il tutto, il talentuoso David Fincher.



DICKENS E NIGHTBAY

Anche la Nightbay Studios mette in cantiere un cartone animato, da far uscire nel periodo di Natale del 2005. Il regista sarà Piet De Rycker, già direttore del recente "La stella di Laura".
Il presidente Delorenzi ha deciso di intraprendere questa strada perchè "da tempo non si vedono i bei vecchi cartoni di una volta, quelli che ci facevano sognare quando eravamo bambini".
Se si tratterà di un passo indietro o di un rilancio verso il futuro, sarà il tempo a deciderlo. Per ora si sa solo che il film avrà il titolo "Un altro canto di Natale".



TOMO E' IN CRISI

Pare ormai certo che il prossimo progetto del minore dei Marenaro Brothers sarà Doppia Corsia, in sviluppo questa settimana. Dopo di questo sarà un cartone animato l'opera che Tomo cercherà di realizzare. In giro, voci non confermate, affermano che il nuovo cartone toccherà temi riguardanti la trilogia di Mosquito Attack che ha reso fama e gloria al giovane produttore.
Ed è proprio questo il guaio. Dopo questi due progetti, Tomo ha affermato di non avere più idee: "Finiti questi due film, credo che mi ritirerò da Cinematik!" Ha esclamato alla stampa.
Sarà la mancata vittoria di "Dieci piccoli indiani" ai Ck Awards ad aver portato Tomo a questa decisione? Il misterio si infittisce...



ZEN IN PAUSA

Dopo la pioggia di premi ottenuta all'ultima cerimonia degli awards, la Nuoro's Production è ancora in sospeso sui prossimi passi. Mentre proseguono a rilento i lavori sul terzo capitolo di SAGA, si parla con due possibili coproduttori e si vocifera di un film tratto da Rough di Mitsuru Adachi.
Fonti vicine al presidente della casa produttrice sarda che preferiscono restare anonime, comunque, parlano di un possibile allontanamento (temporaneo?) di Zen da Cinematik. Se ne riparlerà a Settembre, comunque...



IL MIO GROSSO GRASSO KURT RUSSEL GRECO

Festa moderata negli studi della Snake's Production per i risultati ottenuti agli Awards. Quattro premi non sono tanti ma nemmeno pochi per cui gli stimoli per continuare a produrre ci sono tutti.
Superati i problemi di salute Snake si è armato di valigia, carta e penna e ha raggiunto Ridley Scott, fermo da qualche tempo in Grecia per le riprese del nuovo film della Snake's Production.
Il film, in queste settimane è stato tenuto top secret dagli altri vertici della casa di produzione amaranto, ma, in occasione dell'ultima puntata stagionale di Cinematik News, Snake ha deciso di rompere gli indugi.
Il film diretto da Ridley Scott si intotolerà Ulisse e avrà come protagonista Kurt Russell a interpretare il ruolo dell'astuto eroe greco. La vicenda narra il fantomatico viaggio compiuto dopo poco tempo dal ritorno a Itaca, alla volta delle Colonne d'Ercole, ma più che un film epico si tratterà di un film sui rivolgimenti psicologici dei protagonisti, con frequenti ricordi degli ultimi giorni di Troia.
A intepretare Penelope è stata contattata Sharon Stone che ha accettato di buon grado. Telemaco sarà invece interpretato da Michael Pitt. Gli altri interpreti saranno George Corraface, Barry Pepper, Billy Crudup e Joe Lando che faranno parte dell'esiguo numero di uomini al seguito nel pericoloso viaggio.
Prevista anche la presenza di Omar Sharif, Peter Stormare e John Hurt. Nei prossimi giorni saranno contattati altri attori, anche di grosso calibro, per interpretare dei ruoli minori. La Snake's Production darà fondo a gran parte del proprio capitale per investire in questo film che, si vocifera, potrebbe sfiorare le quattro ore di durata. Un progetto rischioso con cui Snake spera di riuscire a sbancare botteghino e Awards invernali. Vedremo come andrà a finire...



RICERCA FOTOGRAFICA

Da Lunedì 18 Luglio inizierà la selezione delle location da utilizzare in "Tier -Taxa." Una troupe girerà la città di Ancona alla ricerca di alcune zone precedentemente indicate dal regista, e ne farà delle foto su cui gli artisti si concentreranno per realizzare le grafiche del cartoon. A suo tempo, prima del rilascio ufficiale del film, esse verranno rese pubbliche, probabilmente assieme ad alcuni schizzi preparatori.
Nel frattempo, la Event Horizon Productions sta scartabellando fra le proposte di soggetti avanzate dai nuovi sceneggiatori assunti, alla ricerca di un buon tema che possa fornire spunti per un film horror a basso budget, con litri di sangue finto, budella e maschere di gommapiuma e trucco pesante e palesemente fasullo.



I PROGETTI DI SPIELBERG, TRA PAP E WORLD

Attualmente impegnato nelle riprese del suo prossimo film, "The Last Days of War" ambizioso war-movie prodotto dalla MB, la settimana scorsa Steven Spielberg ha momentaneamente lasciato il suo set in Germania per incontrare il presidente della World Entertainment Gaetano Perrotta.
I due hanno parlato di parecchie cose. Tra le altre cose, oltre al secondo "capitolo" di "Weird Tales" (di cui Spielberg sarà, stavolta, solo l'executive producer), il regista americano e il produttore napoletano hanno anche discusso di alcuni progetti che la World avrebbe in serbo per lui. Tra questi un nuovo film di fantascienza, dopo il successo di "Ubik" nel 2003.



HAL & WORLD INSIEME PER "L'ETERNAUTA"

La notizia é di quelle che fanno tremare i polsi: Hal e World, insieme per la prima volta, sembrano intenzionati a trasporre "L'Eternauta", fantascientifico fumetto cult. Voci non ancora del tutto accreditate parlano di un probabile cambio di ambientazione: confine messicano invece dell'Argentina oltre al nome di David Fincher dietro la macchina da presa.
Nel ruolo dell'eternauta potrebbe esserci nientepopodimeno che George Clooney...



UDS: IL FILM

Dopo il delirio del produttore Hal9000 nella sua casa di produzione riguardo la mascotte della Carambola pictures, L'Uomo Della Strada, i magnati cinematografici Hal e Dave è probabile che si riuniranno in una co-produzione per L'uomo della strada, diretto da Mario Monicelli. Si tratterà non di un film trash, bensì di una commedia drammatica e amara. Nel ruolo dell'infelice operaio troveremo Toni Servillo, mentre in quello della moglie fedifraga Angela Finocchiaro.

Per ora gli attacchi di collirio sono finiti, e ricordate di curare le vostre losche pupille, Ciao!
*Sigla con titoli di testa. Un idiota disegna per terra con vestiti e altre schifezze rubate*
Hal l'artista

continua...
 
Top
9 replies since 5/9/2009, 17:18   14129 views
  Share