Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Dark Shadows, Burton insiste...

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 27/7/2009, 15:40 by: Arcadia1983




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 27/7/2009, 13:34)
CITAZIONE (marenarobros @ 26/7/2009, 17:47)
PS: la coerenza è solo degli stupidi. E Burton (e i suoi fan) la smettano di nascondersi dietro questo discorso della "poetica". Se non riesce a uscire dagli schemi (visivi e narrativi) che si è costruito attorno, continuerà solo a perdere punti su punti. Tutti gli altri GRANDI autori si evolvono, vivono difficoltà, cambiano stili, generi, attori, ed è solo in quel modo che possono migliorarsi sempre (vedere le "crisi" di Scorsese e dei Coen, per dire dei più celebri, e come le hanno superate).

amen.
e ricordiamoci sempre che da "Beetlejuice" a "Mars Attacks!" Burton ha realizzato sei film enormi che hanno spaccato il cinema, ed era Tim Burton. Adesso realizza film precotti alla formalina per continuare a essere Tim Burton, mentre è solo la stilizzazione di se stesso, la sua caricatura. nessuno qui nega il suo talento, piuttosto è un problema di creatività, cosa che prima c'era e ora latita totalmente.

D'accordissimo. E nonostante questo problema di creatività (che esiste, inutile negarlo, anche se io parlerei, come Pap, di mancanza di coraggio nel "cambiare", nell'"evolversi"), c'è chi ancora sbava (Francis, non ce l'ho con te, sia chiaro, né con gli altri fan) quando Burton annuncia (o lavora a) un progetto.
 
Top
77 replies since 24/7/2009, 17:19   731 views
  Share