Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Corona, di Matteo Garrone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2009, 10:57
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE
Intanto Garrone ha fatto amicizia con Fabrizio Corona. Dopo la cenetta a quattro della scorsa settimana da "Chinappi" (con le rispettive fidanzate), Matteo ha invitato a cena a casa sua l'ex agente fotografico. Eppure (chissà perchè) continua a smentire di avere in ballo un progetto cinematografico con Corona, che invece lo ha già sbadierato ai quattro venti. Corona continua a dire che "Garrone vuole fare un film sulla mia vita". Ma stavolta aggiusta il tiro. E spiega: "Probabilmente non sarò io il protagonista. Ma mi fido di lui, Garrone è un grande, i suoi film mi piacciono. Ma l'attore io lo farò lo stesso. Infatti, la prima settimana di maggio sarò a Los Angeles per incontrare dei miei amici italoamericani che fanno i produttori".

questa la vecchia bufala (in effetti smentita da Garrone), ma ora esce una nuova news:

Sarà Kim Rossi Stuart ad interpretare il discusso personaggio di Fabrizio Corona, in quello che è il prossimo progetto di Matteo Garrone, che da Gomorra ha deciso di passare a Corona. A dire il vero, lo stesso Corona qualche tempo fa aveva confessato che gli sarebbe piaciuto che ad interpretare il suo personaggio, fosse proprio Kim. Evidentemente Garrone e Corona su questo fronte sono perfettamente d'accordo. Un film che potrebbe essere un'eccezionale operazione di marketing anche se Matteo Garrone, tra premi, riconoscimenti e successi pare non averne bisogno. Resta da capire il motivo della scelta di girare un film su Corona. Forse perché in fondo, il discusso "imprenditore", rappresenta, a modo suo, una parte sempre più consistente di questa società dell'apparire.

ma Cafonal non doveva farlo Sorrentino? Boh, in attesa di conferme ufficiali, restiamo in attesa.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 25/6/2009, 11:00




Ecco, penso sarà (se lo dovesse fare) uno dei film di Garrone che non vedrò MAI.
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 11:08
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (emilgollum @ 25/6/2009, 12:00)
Ecco, penso sarà (se lo dovesse fare) uno dei film di Garrone che non vedrò MAI.

e perchè? non credere mica che Garrone lo santificherà (a parte che non è che si chiamerà Corona, nè il film nè il personaggio, secondo me...)... e comunque nel suo piccolo Corona è sul serio un eroe "povero" che ha messo nei guai (se è finito in galera un motivo ci sarà) fin troppi potenti (da Lapo, ai calciatori delle squadre milanesi, ecc.). Guarda che è lui alla base anche di quello che sta succedendo ora...
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 25/6/2009, 11:23




Vabbè Garrone non è uno stupido, questo è vero.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 25/6/2009, 12:05




Sì Garrone non è uno stupido ma ritenere Corona un personaggio tale da farne un film (e per farci un film non ritengo che un personaggio debba essere per forza positivo, pensiamo ad Andreotti ;) ) mi pare un po' troppo... ma chi cazzo è?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 25/6/2009, 12:13




Dai, se lo si vede come un fenomeno che ha invaso tutta l'Italia (intendo vallettopoli, paparazzi, soldi, minacce, politici) potrebbe anche avere un pò senso.
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 12:41
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 25/6/2009, 13:13)
Dai, se lo si vede come un fenomeno che ha invaso tutta l'Italia (intendo vallettopoli, paparazzi, soldi, minacce, politici) potrebbe anche avere un pò senso.

appunto, a 'sto punto che sia Garrone o no, vogliamo il film su Corona. Mi sa che molti non hanno ancora capito di che pasta è fatta l'Italia...
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 25/6/2009, 12:44




CITAZIONE (Andrew. @ 25/6/2009, 13:13)
Dai, se lo si vede come un fenomeno che ha invaso tutta l'Italia (intendo vallettopoli, paparazzi, soldi, minacce, politici) potrebbe anche avere un pò senso.

beh, penso/spero che l'idea sia proprio questa ;)
 
Top
World ^_^
view post Posted on 25/6/2009, 13:31




Penso anche io che l'idea sia questa ma a questo punto io avrei mostrato un personaggio ispirato alla figura di Corona ma senza che si trattasse proprio di lui...
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 16:04
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 25/6/2009, 14:31)
Penso anche io che l'idea sia questa ma a questo punto io avrei mostrato un personaggio ispirato alla figura di Corona ma senza che si trattasse proprio di lui...

Ma così sarà, infatti.
 
Web  Top
Zio Carlo
view post Posted on 25/6/2009, 21:49




Fiducia cieca a Garrone. Sperèm.
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 13:53
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Eva Mendes potrebbe essere Nina Moric. E aumentano le probabilità che il personaggio di Rossi Stuart non sia quello che ricalca proprio Corona.
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2009, 15:48
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Dal Vanity Fair, intervista a Erik Gandini, regista di Videocracy (credevo se ne fosse parlato sul forum ma non ho più trovato il topic), comunque un docu-film sulla tv italiana dagli anni '80 in poi (ma più in generale sui costumi imposti con Berlusconismo), sarà a Venezia. Più Garrone che Michael Moore e Borat, a detta dell'autore, a domanda ha risposto:

D: Nel film c'è anche Fabrizio Corona, su cui Garrone vuole girare un film.

R: Ne abbiamo parlato con Matteo, che è un amico. E' come se Corona avesse colto in modo quasi politico quella frustrazione delle persone che guardano il mondo perfetto e sorridente della Tv. Facendo le foto ai vip e vendendole ai giornali, si appropria di quel potere, anche se poi lo fa per soldi e non minaccia certo lo stato delle cose. Anche la D'Addario ha usato uno strumento, il registratore, per farsi forte. La spinta è la medesima. E' come se ci fosse una guerra in atto, in cui si usano come armi il proprio corpo o il cellulare.
 
Web  Top
jugger
view post Posted on 24/8/2009, 18:19




CITAZIONE (marenarobros @ 24/8/2009, 16:48)
Dal Vanity Fair, intervista a Erik Gandini, regista di Videocracy (credevo se ne fosse parlato sul forum ma non ho più trovato il topic), comunque un docu-film sulla tv italiana dagli anni '80 in poi (ma più in generale sui costumi imposti con Berlusconismo), sarà a Venezia. Più Garrone che Michael Moore e Borat, a detta dell'autore, a domanda ha risposto:

Andremmolo a vedere?
 
Top
Korem
view post Posted on 24/8/2009, 19:07




secondo me sarà un film su Vallettopoli e la sceneggiatura sarà stile Gomorra
 
Top
24 replies since 25/6/2009, 10:57   228 views
  Share