Cinematik.it - Il gioco del Cinema

98 - BLOODY MARY (retrospettiva festival di Roma), MASCIA FILMS

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 22/9/2012, 15:47 by: Andrew.




Non mi dilungherò moltissimo sui film della retrospettiva, anche perchè al momento non ho molto tempo tra viaggi e case da cambiare, ma intanto sfrutto questa mezz'oretta per dare le mie impressioni sul film.
Non mi è piaciuto, lo dico subito.
Come hanno detto tutti, è il primo film in assoluto fatto a cinematik e quindi gli va dato questo importante merito storico, ma qua la giuria è chiamata a premiare il miglior film della retrospettiva e non il più importante, quindi i voti dobbiamo darli coerentemente a quelli che diamo agli altri film (frecciatina a Mastruccio? Forse :P).
Abbiamo qua una trama da film d'azione e splatter, un po' alla "Machete", ma in questo caso i personaggi non mi hanno conquistato e ho trovato tutto il film faticossisimo da leggere, tanto che a un certo punto mi capitava di saltare qualche battuta e qualche passaggio perchè ciò che leggevo mi annoiava. I personaggi li ho trovati esagerati (anche se so che era una cosa voluta) e la sceneggiatura anche un po' confusionaria e sbrigativa.
Il cast è scelto bene, così come ci può stare Cameron alla regia, o almeno dieci anni fa ci poteva stare (anche se ho trovato il film troppo splatter per i suoi gusti).

Voto: 5

Che ripeto, raggiungerebbe e supererebbe abbondantemente la sufficienza se la recensione fosse stata fatta in un'altra occasione e non nel contesto di una gara dove dobbiamo decretare un vincitore.
 
Top
16 replies since 20/5/2009, 17:33   2690 views
  Share