Cinematik.it - Il gioco del Cinema

This Must Be The Place, il nuovo film di Paolo Sorrentino

« Older   Newer »
  Share  
marenarobros
view post Posted on 6/8/2010, 13:51 by: marenarobros
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ho ritrovato l'intervista citata, sul Vanity Fair. Riassumento il Sorrentino pensiero:

"Andreotti per me era come uno spauracchio quand'ero ragazzino, temevo di vederlo in fondo al corridoio" :ph34r: :D

"Le idee mi vengono in aereo: è come il Natale, c'è un'ossigenazione diversa rispetto alla realtà. Compare quella malinconia che ti prende guardando il mondo dall'alto." :wub:

"Le conseguenze dell'amore in realtà sono le conseguenze della solitudine: Titta di Girolamo è come un bimbo isolato".

"Fellini e Scorsese sono gli unici autori di cui apprezzo tutti i film, nessuno escluso".

"Una sceneggiatura nel cassetto? Dragoncelli di fuoco, sceneggiatura grottesca sulle gare di cucina". (Sorrentino parla anche di un altro script - tratto da - che per ora provo a rubargli :P)

"Servillo non voleva fare L'uomo in più, abbiamo dovuto fingere che un altro attore si era deciso ad accettare la parte del protagonista perchè si convincesse" :lol:

"L'amico di famiglia, per colpa dei litigi con Rizzo, è un film che ritengo non riuscito, quasi da disconoscere" :blink:

"Baciami ancora mi è piaciuto: Muccino mi frega. Dieci anni fa no, ero un talebano. Il cinema si fa così e così soltanto. Ora mi lascio commuovere. Poi lui mi parla di questi mondi che non conosco: gli studenti, le famiglie borghesi. E' come vedere film colombiani, altre realtà" ^_^

"A Serious Man è il capolavoro dei fratelli Coen. Ho adorato tutto. Ho anche chiesto a loro in persona il significato della storiella all'inizio del film: totalmente scollegata dal resto. Per This Must Be The Place vorrei tutti attori sconosciuti, gente che recita nei piccoli teatri dell'America e che ha un talento straordinario e ignoto, come in quel film".

"Bastardi senza gloria non mi è piaciuto, un film disonesto. Si sono fatte decine di film sull'Olocausto alla stessa maniera perchè quella è la sola maniera possibile".

"La prima cosa bella mi ha commosso, divertito, c'era la mamma, c'erano tutti i miei argomenti preferiti, poi sono uscito per mangiare una pizza e dopo un quarto d'ora mi importava solo della pizza" ^_^ (quest'uomo è un genio, nota di Pap)

"A Cafonal ci penso spesso. Verrà il suo momento, devo solo riuscire il modo di entrarci, l'angolazione da cui raccontare. Vivendo a Roma ho guardato quel mondo e mi colpisce veramente: tutti quanti venuti qui per costruirsi qualcosa, una reputazione, un gruzzolo. Mi affascina l'orrido, e immaginarne la fine imminente".

Edited by marenarobros - 6/8/2010, 15:30
 
Web  Top
44 replies since 18/5/2009, 10:53   545 views
  Share