Cinematik.it - Il gioco del Cinema

This Must Be The Place, il nuovo film di Paolo Sorrentino

« Older   Newer »
  Share  
marenarobros
view post Posted on 25/6/2010, 11:52 by: marenarobros
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Dopo altri mesi di rinvio (avevo letto un'intervista in cui Sorrentino si diceva depresso perchè dagli USA non gli facevano sapere più niente - da cui è nato poi il libro di cui abbiamo parlato nella sezione apposita), finalmente una news positiva:

Al mercato del Festival di Cannes, The Must Be The Place, il primo film in lingua inglese del nostro Paolo Sorrentino ha riscosso un successo di vendite incredibili prima ancora che inizino le riprese. La pellicola, ha, infatti, incontrato il favore dei buyer all'ultimo Marché dove è stata prevenduta dalla società di distribuzione internazionale Pathé International in America Latina, Benelux, Polonia, Svizzera, Medio Oriente, Corea del Sud, Grecia e Taiwan.

The Must Be The Place ha come protagonista Sean Penn, divenuto amico del regista proprio al Festival di Cannes del 2008 quando l’attore era Presidente della Giuria e Sorrentino portava in concorso Il Divo, che si aggiudicò Il Premio della Giuria. Oltre a Sean Penn (il cui personaggio si chiama Cheyenne) nel cast la bravissima Frances Mc Dormand e il giovane Tom Archdeacon.

La storia, tenuta piuttosto segreta dal talentuoso Sorrentino che l’ha scritta insieme ad Umberto Contarello, ruota attorno alla figura di una rockstar di mezza età, interpretata da Penn, che decide di cercare l’ex nazista colpevole di aver ucciso suo padre e che finirà per scoprire molti segreti sulla sua famiglia.

Le riprese del film, coprodotto da Indigo Film e Lucky Red, inizieranno ad agosto, in Irlanda. This Must Be The Place uscirà nelle sale nel 2011.
 
Web  Top
44 replies since 18/5/2009, 10:53   545 views
  Share