Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Shutter Island, by Martin Scorsese

« Older   Newer »
  Share  
yaniano
view post Posted on 28/3/2009, 16:12




image
CITAZIONE
Una locandina atipica e molto intrigante. Parliamo del teaser poster di Shutter Island, attesissimo ritorno in sala di Martin Scorsese. Atteso in sala per il 2 ottobre del 2009, con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley e Michelle Williams protagonisti, il film, tratto da un romanzo di Dennis Lehane, è già da ora uno dei candidati ‘forti’ per i prossimi Oscar.

La pellicola vedrà Leonardo DiCaprio nei panni dell’ufficiale Teddy Daniels, chiamato ad investigare su un’assassina scappata da un manicomio criminale e rifugiatasi sull’isola di Shutter Island. Proprio all’assassina è dedicato il primissimo poster.
Fonte:Cineblog

 
Top
Andrew.
view post Posted on 28/3/2009, 17:34




Bella la locandina.
Anche la trama non è male. Certo, non originalissima.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 29/3/2009, 19:19




CITAZIONE (Andrew. @ 28/3/2009, 18:34)
Anche la trama non è male. Certo, non originalissima.

buahahahahahaha!

dai, uno dei film più attesi dell'anno insieme a Tarantino, Jonze, Park e To (i primi che mi vengono in mente :P )
 
Top
Andrew.
view post Posted on 30/3/2009, 10:50




Mica ho detto che fa schifo. Ho detto che la trama non è originalissima, ed è vero dato che di film con pazzi/manicomio ce ne sono a vagonate.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 30/3/2009, 20:02




CITAZIONE (Andrew. @ 30/3/2009, 11:50)
Mica ho detto che fa schifo. Ho detto che la trama non è originalissima, ed è vero dato che di film con pazzi/manicomio ce ne sono a vagonate.

uhm...sì può darsì, ma il "buahahahahahaha!" era riferito semplicemente al discorso dell'originalità fatto nella sezione "Recensioni". chiuso l'OT.
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 09:05
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 30/3/2009, 11:50)
Mica ho detto che fa schifo. Ho detto che la trama non è originalissima, ed è vero dato che di film con pazzi/manicomio ce ne sono a vagonate.

Certo. Ma il punto è che già dagli anni '30 in poi tutto è stato già fatto. :rolleyes:
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 3/4/2009, 20:08




CITAZIONE (marenarobros @ 3/4/2009, 10:05)
CITAZIONE (Andrew. @ 30/3/2009, 11:50)
Mica ho detto che fa schifo. Ho detto che la trama non è originalissima, ed è vero dato che di film con pazzi/manicomio ce ne sono a vagonate.

Certo. Ma il punto è che già dagli anni '30 in poi tutto è stato già fatto. :rolleyes:

Sì, ma ci sono cose che sono state già fatte e cose che sono state già fatte e a vagonate :P
Certo, i temi principali restano sempre gli stessi (amore, potere, dolore, ecc.) ma le situazioni con le quali si affrontano questi temi sono molte di più e se ne potrebbero inventare sempre di nuove (se il genere lo permette).
Fine OT.
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 10:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 3/4/2009, 21:08)
Sì, ma ci sono cose che sono state già fatte e cose che sono state già fatte e a vagonate :P

Amesso che si voglia ridurre il poco che già sappiamo del film a una storia di "pazzi e manicomi", non mi sembra comunque un tema affrontato a vagonate... poi secondo me l'importante è saltare le vagonate di film inutili finchè su un tema non arriva quello giusto (e possono esserne comunque a decine, di capolavori, pensiamo ai Vietnam Movies).

 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 4/4/2009, 10:33




CITAZIONE (marenarobros @ 4/4/2009, 11:30)
CITAZIONE (Andrew. @ 3/4/2009, 21:08)
Sì, ma ci sono cose che sono state già fatte e cose che sono state già fatte e a vagonate :P

Amesso che si voglia ridurre il poco che già sappiamo del film a una storia di "pazzi e manicomi", non mi sembra comunque un tema affrontato a vagonate...

infatti un film con una trama simile non è che me lo ricordi :unsure:
 
Top
emilgollum
view post Posted on 12/6/2009, 14:14




trailer stupendo.
 
Top
view post Posted on 12/6/2009, 14:52
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Ho letto il libro da poco, se il film sarà all'altezza ne vedremo delle belle...
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 12/6/2009, 14:53




Trailer davvero ottimo. Le premesse del filmone ci son tutte, incrociamo le dita...
 
Top
emilgollum
view post Posted on 12/6/2009, 18:06




quali sono secondo voi i "soliti" difetti dei film di Martin Scorsese? Cosa dovrebbe prevenire?
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 15/6/2009, 10:37




Trailer bellissimo. Per quanto riguarda la domanda di Emil, non l'ho ben capita: secondo me, grossi difetti i film di Scorsese non li hanno, ecco magari siamo noi che forse attendiamo sempre il meglio da lui.
 
Top
91 replies since 28/3/2009, 16:12   1067 views
  Share