Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Public Enemies, di Micheal Mann

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2010, 14:27
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mr.Noodles @ 15/4/2010, 07:56)
perchè lo vedo più auteur rispetto a Brian

Intendi come visione umana/politica/sociale ecc? Non sottovalutiamo Brian (per quanto queste cose siano sempre state secondarie - apparentemente? - nel suo cinema)!
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 15/4/2010, 14:44




CITAZIONE (marenarobros @ 15/4/2010, 15:27)
CITAZIONE (Mr.Noodles @ 15/4/2010, 07:56)
perchè lo vedo più auteur rispetto a Brian

Intendi come visione umana/politica/sociale ecc? Non sottovalutiamo Brian (per quanto queste cose siano sempre state secondarie - apparentemente? - nel suo cinema)!

già e ovvio che non è per denigrare Brian. è che appunto l'unico fine sembra spesso il cinema stesso (o la sua rilettura). poi, d'accordo ci possiamo trovare della politicità in film come "Blow out" (anche se sono derivati dai precedenti "Blow up" e "La conversazione") o da "Scarface" e qualcun altro, poi su altri si può discutere del suo punto di vista sull'uomo etc, però non c'è un discorso continuativo e serrato, tanto qual è quello di Mann.
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 14:48
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mr.Noodles @ 15/4/2010, 15:44)
CITAZIONE (marenarobros @ 15/4/2010, 15:27)
Intendi come visione umana/politica/sociale ecc? Non sottovalutiamo Brian (per quanto queste cose siano sempre state secondarie - apparentemente? - nel suo cinema)!

già e ovvio che non è per denigrare Brian. è che appunto l'unico fine sembra spesso il cinema stesso (o la sua rilettura). poi, d'accordo ci possiamo trovare della politicità in film come "Blow out" (anche se sono derivati dai precedenti "Blow up" e "La conversazione") o da "Scarface" e qualcun altro, poi su altri si può discutere del suo punto di vista sull'uomo etc, però non c'è un discorso continuativo e serrato, tanto qual è quello di Mann.

Ma infatti. A questo punto mettiamo sul podio al terzo posto anche Cameron, così almeno ci capiamo una volta per tutte sui valori apportati al mezzo e all'arte da questi cineasti. :P
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2014, 08:44
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Stasera su Iris.
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2014, 10:39
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ne ho rivisto il finale dopo che è finito Hunger, guardate un po' quante pagine di topic all'epoca. Mas, Hermes, Agnese... l'avete visto? -_-
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 6/5/2014, 10:48




gran bel film che ricordo con molto piacere, vorrei comprare il DVD per rivedermelo in originale.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 6/5/2014, 11:06




CITAZIONE (marenarobros @ 6/5/2014, 11:39) 
Ne ho rivisto il finale dopo che è finito Hunger, guardate un po' quante pagine di topic all'epoca. Mas, Hermes, Agnese... l'avete visto? -_-

Purtroppo no.
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 11:07
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 6/5/2014, 12:06) 
CITAZIONE (marenarobros @ 6/5/2014, 11:39) 
Ne ho rivisto il finale dopo che è finito Hunger, guardate un po' quante pagine di topic all'epoca. Mas, Hermes, Agnese... l'avete visto? -_-

Purtroppo no.

Ah ecco. Per esempio in questo caso si può parlare di film sperimentale, nonostante il cast, la trama (o meglio il soggetto) trit e ritrit e la durata non certo esile.
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2015, 14:46
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Che bella Ck un lustro fa...
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 9/5/2015, 23:46




mi è piaciuto molto. Finalmente mi sono deciso a guardarlo (tramite la piattaforma Infinity) e sono contento di averlo fatto adesso e non nel 2009. Perché sicuramente all'epoca l'avrei apprezzato di meno. Dura parecchio, ma me lo sono goduto dall'inizio alla fine (come per Blackhat del resto) e mi ha catturato nel suo essere vorticoso.

CITAZIONE (marenarobros @ 15/4/2010, 15:48) 
CITAZIONE (Mr.Noodles @ 15/4/2010, 15:44)
già e ovvio che non è per denigrare Brian. è che appunto l'unico fine sembra spesso il cinema stesso (o la sua rilettura). poi, d'accordo ci possiamo trovare della politicità in film come "Blow out" (anche se sono derivati dai precedenti "Blow up" e "La conversazione") o da "Scarface" e qualcun altro, poi su altri si può discutere del suo punto di vista sull'uomo etc, però non c'è un discorso continuativo e serrato, tanto qual è quello di Mann.

Ma infatti. A questo punto mettiamo sul podio al terzo posto anche Cameron, così almeno ci capiamo una volta per tutte sui valori apportati al mezzo e all'arte da questi cineasti. :P

come non quotare questa affermazione datata, mi pare che si faccia sempre fatica a riconoscere i meriti di questi due registi. :wacko:
 
Top
69 replies since 4/3/2009, 16:07   829 views
  Share