Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Cosa ha fumato la Ferrari?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2009, 18:55
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


È stato il tormentone della passata stagione cinematografica, ha scomodato critici, sociologi, politici e alti prelati. Ma la famosa scena di sesso di Caos calmo non ha ancora finito di far discutere. Sì, perché in un'intervista al settimanale Gioia Isabella Ferrari confessa che sul set non ci fu finzione...

Davanti alla cinepresa di Antonello Grimaldi fu dunque sesso reale, un vero atto di sodomia (e pensare che lei chiedeva al regista se con Moretti si sarebbe dovuta baciare...): «Io sono per quel tipo di cinema - rivela l'attrice -, se qualcosa deve succedere è giusto che succeda. Fingere? Nanni non l'avrebbe permesso». Come se la notizia non fosse già di per sé dirompente (o forse per darle un risvolto semi-comico), la Ferrari aggiunge: «Ho avuto paura di restare incastrata come capitò a Maria Schneider per Ultimo tango a Parigi».

Per fortuna di interpreti e troupe, non si verificò alcun inconveniente, anche se la bionda protagonista, che da pochi giorni ha perso il padre, non se ne sarebbe fatta un cruccio: «Oggi non mi vergogno più di niente, ho iniziato giovane e ho imparato dalla strada. Ne ho ribaltati di tavoli e lo farò ancora».
 
Web  Top
Zio Carlo
view post Posted on 19/2/2009, 00:27




Questa affermazione rafforza il personaggio che io e Pap (e prima e meglio di noi Giampietro Stocco) stiamo cucendo addosso alla Ferrari ;)
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 15:51
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Dopo la polemica scoppiata in seguito alle presunte dichiarazioni di Isabella Ferrari sulla scena di sesso con Moretti, l'attrice smentisce.

I suoi avvocati Guendalina Ponti e Lorenzo De Sanctis specificano che la dichiarazione riportata in virgolettato nel sottotitolo “Io e Nanni l’abbiamo fatto davvero…” è falsa ed è stata strumentalmente utilizzata travisando le effettive dichiarazioni dell’attrice. Queste si riferivano infatti a valutazioni prettamente artistiche sull’interpretazione scenica dei ruoli e mai intendevano quanto riportato dal giornale.
Questa condotta costituisce gravissima violazione del diritto all’onore, alla reputazione nonché all’identità personale e professionale dell’attrice. Il pregiudizio è inoltre aggravato dal fatto che tutti i principali organi di informazione hanno riportato la notizia nell’interpretazione del tutto illecita.

Ci sono almeno due casi di sesso vero sul set: Il postino suona sempre due volte di Bob Rafelson (1981) con Jessica Lange e Jack Nicholson e America 1929 Sterminateli senza pietà di Martin Scorsese (1972) con Barbara Hershey che rimase incinta di David Carradine. Lucherini, ma l'ambiguità sul caso Ferrari? "Io non ci credo. Lavorai con Nanni Moretti per La messa è finita e lui detesta quel tipo di roba". Dunque lì, sotto la tonaca, niente.
 
Web  Top
2 replies since 18/2/2009, 18:55   247 views
  Share