Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Quale regista vorrei vedere su Ck
Poll choicesVotesStatistics
Christopher Nolan2 [20.00%]
Oliver Stone2 [20.00%]
Quentin Tarantino2 [20.00%]
Paul Thomas Anderson1 [10.00%]
Michael Cimino1 [10.00%]
Brian DePalma1 [10.00%]
David Lynch1 [10.00%]
Tim Burton0 [0.00%]
James Cameron0 [0.00%]
David Cronenberg0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Quale regista vorrei vedere su Ck, usato decentemente...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2009, 12:50
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


questi i registi che forse su Ck non hanno mai avuto la loro "vera" occasione. O che forse avrebbero bisogno di una nuova conferma (penso a Burton, su tutti).

Se volete, in risposta aggiungete eventuali nomi.

Dite anche con che tipo di progetto vorreste vederli all'opera, e quale il produttore che secondo voi può valorizzarli. Ovviamente se avete voi progetti per alcuni di questi, fatevi pure pubblicità.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 4/2/2009, 14:22




Io spero di utilizzare decentemente Tarantino. So che in passato è stato già usato, non so se bene o male, quindi non posso dire granchè...

Mi piacerebbe vedere usato bene Lynch. Intendo con qualche lavoro del genere "visionario", anche se non saprei chi fra i produttori potrebbe farlo. Magari Yaniano, o Noodles, o me.
A seguire anche Martin Scorsese...

Ma ripeto, non sono tanti i film vecchi che ho letto, quindi magari sono già stati usati bene...
 
Top
emilgollum
view post Posted on 4/2/2009, 14:59




Ho votato per Nolan, perchè come regista sta sinceramente crescendo molto.
 
Top
Plissken86
view post Posted on 4/2/2009, 15:07




Ho votato Oliver Stone. Per scrivere un film che possa essere diretto da Stone, secondo me, bisogna essere davvero bravi: i suoi sono sempre film piuttosto complicati. In seconda battuta direi Michael Cimino.

Gli altri bene o male li abbiamo visti. Su Quentin Tarantino: farebbe piacere rivederlo, credo di averlo utilizzato in maniera dignitosa. Senza creare un capolavoro, ma senza fargli fare una figuraccia.
 
Top
yaniano
view post Posted on 4/2/2009, 15:25




Di questi ho votato Tarantino perchè secondo me è il più difficile da portare qui, primo motivo fra tutti i suoi eccellenti dialoghi delle sue sceneggiature. Potrebbero tentare l'impresa Dave per primo, Zio Carlo e io. Anzi in futuro lo userò di certo. Intanto il mio esordio conterà sulla direzione di Scorsese, e a seguire dovrebbe venire il turno di De Palma (masturbazioni cinefile a volontà :lol: ).
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 4/2/2009, 20:27




Io voto De Palma, ma ci sono anche gente come Cimino (che oggi a proposito compie 70 anni), Tarantino - anche se secondo me è stato utilizzato dignitosamente, Cameron - a cui vorrei dare una sceneggiatura prima o poi, magari non proprio di fantascienza, Cronenberg e Lynch.
Cimino lo vedrei bene nelle corde di Pap, Cameron di Andrew, Cronenberg e Lynch di Piccettino.
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 4/2/2009, 20:50




PTA. Io stesso non gli ho reso un servizio ottimo. ma spero di rifarmi presto ;)

 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 14:01
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Solo sei risposte? annamo bene...

Vince il sondaggio Tarantino, che alla fine è uno di quelli usati comunque discretamente (ma per l'eccellenza credo sia impossibile: come PTA, sono quei registi che possono rendere davvero solo nella realtà). Discorso valido anche per DePalma, che però Pezzi è riuscito a usare egregiamente nell'Uomo che cadde sulla terra. Burton spesso sprecato ma ottimo ne Il popolo dell'autunno (dove io avrei scelto Spielberg! :P), Cronenberg sprecato sempre, Lynch usato banalmente da Nightbay (con soundtrack assurda!) in Forgotten Crossroads, coraggiosamente da Mac (e fu un insuccesso). Cimino è fermo ormai anche nella realtà da tempo, Stone e Nolan forse finora mai usati (e io il primo ce l'ho pronto per un "semplice" noir). Cameron chissà se lo vedremo all'opera prima qui o nella realtà... mentre Scorsese ha fatto film memorabili su Ck (Napoleone, Omertà) che forse nella realtà non avrebbe mai fatto.

Comunque le mie domande erano chiare e tante:
Altri nomi?
con che tipo di progetto vorreste vederli all'opera?
quale il produttore che secondo voi può valorizzarli?

Se avete voi progetti per alcuni di questi, fatevi pure pubblicità.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 11/2/2009, 14:19




CITAZIONE (marenarobros @ 11/2/2009, 14:01)
Stone e Nolan forse finora mai usati

Nolan ha fatto il mio Palmer Eldritch, l'ultimo film di Snake e The Infinite Rivers.
 
Top
Clint94
view post Posted on 11/2/2009, 14:28




Voto anch'io per Nolan, che vedrete nel mio "L'uomo col problema" a cortimatik! ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 14:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 11/2/2009, 14:19)
CITAZIONE (marenarobros @ 11/2/2009, 14:01)
Stone e Nolan forse finora mai usati

Nolan ha fatto il mio Palmer Eldritch, l'ultimo film di Snake e The Infinite Rivers.

Ops! Palmer non mi entusiasmò, gli altri due mi mancano. Lascio la parola agli autori. :P
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 11/2/2009, 14:44




CITAZIONE (marenarobros @ 11/2/2009, 14:30)
CITAZIONE (Arcadia1983 @ 11/2/2009, 14:19)
Nolan ha fatto il mio Palmer Eldritch, l'ultimo film di Snake e The Infinite Rivers.

Ops! Palmer non mi entusiasmò

Va bene. Eppure la tua recensione (http://cinematik.quaqua.net/viewtopic.php?...er=asc&start=15) mi sembrò positiva. Se la posto non è per polemica o perché mi sia offeso, sia chiaro, ma proprio perché m'era sembrata positiva e volevo sapere cosa t'ha fatto "cambiare idea".
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 14:50
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 11/2/2009, 14:44)
CITAZIONE (marenarobros @ 11/2/2009, 14:30)
Ops! Palmer non mi entusiasmò

Va bene. Eppure la tua recensione (http://cinematik.quaqua.net/viewtopic.php?...er=asc&start=15) mi sembrò positiva. Se la posto non è per polemica o perché mi sia offeso, sia chiaro, ma proprio perché m'era sembrata positiva e volevo sapere cosa t'ha fatto "cambiare idea".

Non ho cambiato idea. Ho riletto la rece per sicurezza (in effetti col tempo il film non m'è rimasto molto). Ma confermo i pregi (la tua maturità nel trattare una fonte intrattabile, su tutte) e i difetti (in effetti pochi). Però la chiusa dice tutto. Non è un film che mi entusiasmò e che mi entusiasma, il suo 7 in pagella se lo conserva tutto ;)
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 11/2/2009, 15:00




CITAZIONE (marenarobros @ 11/2/2009, 14:50)
Non ho cambiato idea. Ho riletto la rece per sicurezza (in effetti col tempo il film non m'è rimasto molto). Ma confermo i pregi (la tua maturità nel trattare una fonte intrattabile, su tutte) e i difetti (in effetti pochi). Però la chiusa dice tutto. Non è un film che mi entusiasmò e che mi entusiasma, il suo 7 in pagella se lo conserva tutto ;)

Ripeto, non mi sono offeso. Comunque sarebbe interessante venire a sapere quanti e quali film riescono a farsi rimanere nella mente.
 
Top
canepa
view post Posted on 11/2/2009, 16:19




Ho votato per Oliver Stone, perchè gli vorrei far dirigere un film che era nato come un corto e poi è diventato un lungo. Anche se sarà un impresa difficile.
Onestamente mi piacerebbe vedere un film di Tony Scott, che non è molto difficile da utilizzare.
 
Top
25 replies since 4/2/2009, 12:50   209 views
  Share