Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Progetti Conti Production 2009
Poll choicesVotesStatistics
La terribile vita di Peter Cray3 [42.86%]
Diamond Ronnie2 [28.57%]
Huracàn1 [14.29%]
Il treno per la damnatio1 [14.29%]
Born in the USA0 [0.00%]
Il lungo viaggio di gruppo0 [0.00%]
Batman Nemesis0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Progetti Conti Production 2009

« Older   Newer »
  Share  
Dimax
view post Posted on 3/2/2009, 22:48




Beh, Born in the USA e Huracàn già li conoscete quindi non sto a presentarveli di nuovo. Probabile che esca prima il film sul Vietnam che non l'horror.

IL LUNGO VIAGGIO DI GRUPPO
di Wes Anderson
con Owen Wilson, Jason Schwartzman, Natalie Portman, Adrien Brody, Woody Harrelson, Bill Murray, Noah Taylor, Luke Wilson, Dick Van Dyke, Andrew Wilson

Stan (Owen Wilson) sta divorziando da Ella (Natalie Portman) il giudice ha concesso loro di accordarsi tramite un loro amico, avvocato divorzista (Adrien Brody). Harrison Gold (Jason Schwartzman) è un giovane attore che è già una star, ma quando viene a sapere che il suo posto in un nuovo film in cui doveva recitare è stato affidato a un vecchio attore di b-movies tornato alla ribalta (Woody Harrelson), impazzisce e si chiude dentro una macchina, prendendo in ostaggio i passeggeri che sono proprio Stan, Owen e l'avvocato divorzista...

DIAMOND RONNIE - LE PORTE DELLA PERCEZIONE
di ???
con ???

Ronald Wilson era un bambino prodigio a suonare e a cantare, ma il destino l'ha mandato in Vietnam. Fatto sta che molti anni dopo torna dalla guerra, illeso, e ricomincia a suonare e a cantare per i locali, facendo soprattutto cover dei "Doors", e imitando molto il loro leader Jim Morrison, tanto che un giorno un uomo glielo farà notare pubblicamente. Il 3 Luglio 1971 muore Jim Morrison a causa di una dose letale di eroina. Ma per Ronald Wilson, Jim Morrison non è mai morto e rivive, nei suoi pregi e nei suoi terribili difetti, nel personaggio di Diamond Ronnie.

Qui mi servirebbero anche consigli sulla regia (sto abbastanza brancolando nel buio) e su chi potrebbe interpretare il personaggio principale (dovrebbe assomigliare un minimo a Morrison, avevo pensato Owen Wilson)...

IL TRENO PER LA DAMNATIO
di Darren Aronofsky
con Ralph Fiennes, Sienna Miller, Stanley Anderson, Michael Rooker

Gordon Rox (Ralph Fiennes) sta andando a prendere la sua fidanzata (Sienna Miller) per portarla fuori a cena ma nel tragitto, mentre attraversa una strada di campagna buia investe un uomo e chiama quindi la polizia per soccorrerlo. Da qui in poi inizieranno una serie di misteri incontrollabili per Gordon che avrà a che fare con incendi del 1918, senatori corrotti che hanno commissionato gli incendi e soprattutto verrà invitato a salire sul misterioso treno fantasma che secondo una leggenda passa ogni serra alle 23.58 alla vecchia St.Peter's Station, ormai abbandonata.

BATMAN NEMESIS
di Brad Anderson
con Jake Gyllenhaal, Jonathan Rhys-Meyers, Alec Baldwin, Vincent Cassel, Eric Stoltz, Pete Postletwhaite, David Kelly, Diora Baird, Edward Herrmann, Bernard Hill, Richard Riehle, Colin Stinton, Dwight Yoakam, Jason Flemyng, Chandra West, Annabeth Gish, Peter Wingfield

La prima apparizione del Joker e la sua storia. Tratto dalla storia "L'uomo che ride" di Batman.

LA TERRIBILE VITA DI PETER CRAY
di Sam Mendes/ Peter Weir/ ?
con Daniel Day-Lewis, Chris Cooper, Ray Winstone, Jeremy Piven, Brian Geraghty, Jonathan Tucker, Jena Malone, Madeleine Stowe, Geoff Stults, Peter Gallagher

La storia di Peter Cray, dapprima ragazzo impacciato, timido e triste, poi con la sua scoperta da parte di Hollywood diventa un personaggio molto famoso.
Scrive e dirige storie molto perverse, storie di uomini pazzi, di uomini sanguinari, storie di omicidi e di perversioni al limite del naturale.
Le richieste continue, gli ordini e le continue imposizioni della società hollywoodiana lo porteranno all’isolamento e solo, immerso nel suo genio al limite della pazzia scriverà e dirigerà il film più sadico e eroico, FILM di Peter Cray.
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 4/2/2009, 01:02




Non dimentichi nessun progetto? ;)

Comunque i miei più sinceri complimenti per i progetti, davvero uno più interessante dell'altro. Personalmente regalo la preferenza a Diamond Ronnie, ma una tiratina d'orecchie per il cast un po' troppo scontato del film di Wes Anderson... con una o due modifiche sarebbe davvero ottimo.
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 11:57
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Dimax @ 3/2/2009, 22:48)
Beh, Born in the USA e Huracàn già li conoscete quindi non sto a presentarveli di nuovo. Probabile che esca prima il film sul Vietnam che non l'horror.

Restano i due progetti più attesi, quindi. Io ho votato per Huracan, ancora una volta.

CITAZIONE
IL LUNGO VIAGGIO DI GRUPPO

bruttino il titolo, il resto ok. Seguirei il consiglio di Carlo. Script originale?


CITAZIONE
DIAMOND RONNIE - LE PORTE DELLA PERCEZIONE

per la regia... ma in che genere lo metteresti?


CITAZIONE
IL TRENO PER LA DAMNATIO

Curioso. Originale anche questo?


CITAZIONE
BATMAN NEMESIS
di Brad Anderson
con Jake Gyllenhaal, Jonathan Rhys-Meyers, Alec Baldwin, Vincent Cassel, Eric Stoltz, Pete Postletwhaite, David Kelly, Diora Baird, Edward Herrmann, Bernard Hill, Richard Riehle, Colin Stinton, Dwight Yoakam, Jason Flemyng, Chandra West, Annabeth Gish, Peter Wingfield

La prima apparizione del Joker e la sua storia. Tratto dalla storia "L'uomo che ride" di Batman.

Ecco, questo potrebbe essere d'aiuto dato che parti da una fonte pre-esistente. Quando pensi di farlo uscire?

CITAZIONE
LA TERRIBILE VITA DI PETER CRAY
di Sam Mendes/ Peter Weir/ ?
con Daniel Day-Lewis, Chris Cooper, Ray Winstone, Jeremy Piven, Brian Geraghty, Jonathan Tucker, Jena Malone, Madeleine Stowe, Geoff Stults, Peter Gallagher

La storia di Peter Cray, dapprima ragazzo impacciato, timido e triste, poi con la sua scoperta da parte di Hollywood diventa un personaggio molto famoso.
Scrive e dirige storie molto perverse, storie di uomini pazzi, di uomini sanguinari, storie di omicidi e di perversioni al limite del naturale.
Le richieste continue, gli ordini e le continue imposizioni della società hollywoodiana lo porteranno all’isolamento e solo, immerso nel suo genio al limite della pazzia scriverà e dirigerà il film più sadico e eroico, FILM di Peter Cray.

anche questo tutta farina del tuo sacco? E' interessante...
 
Web  Top
Dimax
view post Posted on 4/2/2009, 14:25




CITAZIONE
Non dimentichi nessun progetto? ;)

L'ho dimenticato apposta ;). Per fare più hype :P

CITAZIONE
ma una tiratina d'orecchie per il cast un po' troppo scontato del film di Wes Anderson... con una o due modifiche sarebbe davvero ottimo.

Ora vedo dove potrei mettere mano ;)

CITAZIONE
bruttino il titolo, il resto ok. Seguirei il consiglio di Carlo. Script originale?

Sì, script originale.

CITAZIONE
per la regia... ma in che genere lo metteresti?

Musical-drammatico.

CITAZIONE
Curioso. Originale anche questo?

Yes.

CITAZIONE
Ecco, questo potrebbe essere d'aiuto dato che parti da una fonte pre-esistente. Quando pensi di farlo uscire?

Quando l'effetto ''Cavaliere oscuro" diminuirà un po' :P... Scherzi a parte -neanche troppo- quando l'ho finito (sto scrivendo molto lentamente, in generale) lo faccio uscire subito.

CITAZIONE
anche questo tutta farina del tuo sacco? E' interessante...

Sì, ti ringrazio ;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 14:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Cameron Crowe. Curtis Hanson.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 4/2/2009, 14:49






CITAZIONE
IL LUNGO VIAGGIO DI GRUPPO

Ottima idea per una commedia, poi il cast mi piace.


CITAZIONE
DIAMOND RONNIE - LE PORTE DELLA PERCEZIONE

Non mi dice granchè, però ha potenzialità.


CITAZIONE
IL TRENO PER LA DAMNATIO

Bella storia, tra l'altro si discosta abbastanza dai progetti che hai fatto fin'ora, quindi spero di vederlo.


CITAZIONE
BATMAN NEMESIS

Non mi ha mai entusiasmato questo personaggio, però rimane un buon progetto. Attenzione a non ricalcare troppo il cavaliere oscuro.

CITAZIONE
LA TERRIBILE VITA DI PETER CRAY

Anche qua complimenti per la trama che è intrigante.


Se dovessi metterli in classifica:

La terribile vita di peter cray
Hurracan
Il treno per la damnatio
il lungo Viaggio di gruppo
Batman nemesis
Diamond Ronnie
Born in the usa
 
Top
Plissken86
view post Posted on 4/2/2009, 15:18




CITAZIONE
IL LUNGO VIAGGIO DI GRUPPO

Sembra un progetto piuttosto grottesco (nel senso migliore del termine). Carino. Una domanda: che risultati avrebbe, ai fini della storia, il fatto che due personaggi stiano per divorziare? Lo chiedo perchè nella descrizione lo hai specificato.

CITAZIONE
DIAMOND RONNIE - LE PORTE DELLA PERCEZIONE

Azz! Non lo saprai, ma il caro Norman mi diceva sempre che nutrivo "un'insana passione" per i Doors. Ragion per cui non posso che essere entusiasta di un progetto del genere. Se ti va sentiamoci anche privatamente, se posso ti dò una mano volentieri. ;)

CITAZIONE
IL TRENO PER LA DAMNATIO

Come storia è interessante e cattura l'attenzione. Non mi convince, tuttavia, la scelta di Fiennes come protagonista. Sceglierei più un attore meno "impegnato".

CITAZIONE
BATMAN NEMESIS

Così così. Sarà che non amo particolarmente gli attori designati ad avere ruoli da protagonista.

CITAZIONE
LA TERRIBILE VITA DI PETER CRAY

Non male. Scarterei Peter Weir alla regia per scegliere un regista pià "pazzo". Sul mondo di Hollywood, ti consiglio di leggere Zeroville.


In definitiva voto Diamond Ronnie, in seconda battuta Born in the USA.


 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 4/2/2009, 19:45




CITAZIONE (Dimax @ 3/2/2009, 22:48)
IL LUNGO VIAGGIO DI GRUPPO
di Wes Anderson
con Owen Wilson, Jason Schwartzman, Natalie Portman, Adrien Brody, Woody Harrelson, Bill Murray, Noah Taylor, Luke Wilson, Dick Van Dyke, Andrew Wilson

Stan (Owen Wilson) sta divorziando da Ella (Natalie Portman) il giudice ha concesso loro di accordarsi tramite un loro amico, avvocato divorzista (Adrien Brody). Harrison Gold (Jason Schwartzman) è un giovane attore che è già una star, ma quando viene a sapere che il suo posto in un nuovo film in cui doveva recitare è stato affidato a un vecchio attore di b-movies tornato alla ribalta (Woody Harrelson), impazzisce e si chiude dentro una macchina, prendendo in ostaggio i passeggeri che sono proprio Stan, Owen e l'avvocato divorzista...

Titolo forse un po' banale. Regia e cast più che buoni.

CITAZIONE
DIAMOND RONNIE - LE PORTE DELLA PERCEZIONE
di ???
con ???

Ronald Wilson era un bambino prodigio a suonare e a cantare, ma il destino l'ha mandato in Vietnam. Fatto sta che molti anni dopo torna dalla guerra, illeso, e ricomincia a suonare e a cantare per i locali, facendo soprattutto cover dei "Doors", e imitando molto il loro leader Jim Morrison, tanto che un giorno un uomo glielo farà notare pubblicamente. Il 3 Luglio 1971 muore Jim Morrison a causa di una dose letale di eroina. Ma per Ronald Wilson, Jim Morrison non è mai morto e rivive, nei suoi pregi e nei suoi terribili difetti, nel personaggio di Diamond Ronnie.

A me i Doors piacciono molto e questo progetto è davvero interessante. Non saprei chi dirti per Morrison, però.

CITAZIONE
IL TRENO PER LA DAMNATIO
di Darren Aronofsky
con Ralph Fiennes, Sienna Miller, Stanley Anderson, Michael Rooker

Gordon Rox (Ralph Fiennes) sta andando a prendere la sua fidanzata (Sienna Miller) per portarla fuori a cena ma nel tragitto, mentre attraversa una strada di campagna buia investe un uomo e chiama quindi la polizia per soccorrerlo. Da qui in poi inizieranno una serie di misteri incontrollabili per Gordon che avrà a che fare con incendi del 1918, senatori corrotti che hanno commissionato gli incendi e soprattutto verrà invitato a salire sul misterioso treno fantasma che secondo una leggenda passa ogni serra alle 23.58 alla vecchia St.Peter's Station, ormai abbandonata.

Uhm... ammetto che non mi attrae più di tanto.

CITAZIONE
BATMAN NEMESIS
di Brad Anderson
con Jake Gyllenhaal, Jonathan Rhys-Meyers, Alec Baldwin, Vincent Cassel, Eric Stoltz, Pete Postletwhaite, David Kelly, Diora Baird, Edward Herrmann, Bernard Hill, Richard Riehle, Colin Stinton, Dwight Yoakam, Jason Flemyng, Chandra West, Annabeth Gish, Peter Wingfield

La prima apparizione del Joker e la sua storia. Tratto dalla storia "L'uomo che ride" di Batman.

Io tra l'altro questo fumetto ce l'ho ma non l'ho ancora letto. Comunque il cast è validissimo e lo attendo abbastanza, perché Batman (anche se ho cominciato a leggerlo da poco) e (soprattutto) Joker li amo.

CITAZIONE
LA TERRIBILE VITA DI PETER CRAY
di Sam Mendes/ Peter Weir/ ?
con Daniel Day-Lewis, Chris Cooper, Ray Winstone, Jeremy Piven, Brian Geraghty, Jonathan Tucker, Jena Malone, Madeleine Stowe, Geoff Stults, Peter Gallagher

La storia di Peter Cray, dapprima ragazzo impacciato, timido e triste, poi con la sua scoperta da parte di Hollywood diventa un personaggio molto famoso.
Scrive e dirige storie molto perverse, storie di uomini pazzi, di uomini sanguinari, storie di omicidi e di perversioni al limite del naturale.
Le richieste continue, gli ordini e le continue imposizioni della società hollywoodiana lo porteranno all’isolamento e solo, immerso nel suo genio al limite della pazzia scriverà e dirigerà il film più sadico e eroico, FILM di Peter Cray.

Wow. Ottimo davvero. Forse se si volesse trovare il pelo nell'uovo è che i due registi scelti non mi sembrano proprio adatti: io sceglierei uno più "folle", visionario, ai bordi di Hollywood tipo Gilliam.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 4/2/2009, 20:51




CITAZIONE
IL LUNGO VIAGGIO DI GRUPPO
di Wes Anderson
con Owen Wilson, Jason Schwartzman, Natalie Portman, Adrien Brody, Woody Harrelson, Bill Murray, Noah Taylor, Luke Wilson, Dick Van Dyke, Andrew Wilson

Stan (Owen Wilson) sta divorziando da Ella (Natalie Portman) il giudice ha concesso loro di accordarsi tramite un loro amico, avvocato divorzista (Adrien Brody). Harrison Gold (Jason Schwartzman) è un giovane attore che è già una star, ma quando viene a sapere che il suo posto in un nuovo film in cui doveva recitare è stato affidato a un vecchio attore di b-movies tornato alla ribalta (Woody Harrelson), impazzisce e si chiude dentro una macchina, prendendo in ostaggio i passeggeri che sono proprio Stan, Owen e l'avvocato divorzista...

Mi sembra un film già visto. Non mi gusta granchè.

CITAZIONE
DIAMOND RONNIE - LE PORTE DELLA PERCEZIONE
di ???
con ???

Ronald Wilson era un bambino prodigio a suonare e a cantare, ma il destino l'ha mandato in Vietnam. Fatto sta che molti anni dopo torna dalla guerra, illeso, e ricomincia a suonare e a cantare per i locali, facendo soprattutto cover dei "Doors", e imitando molto il loro leader Jim Morrison, tanto che un giorno un uomo glielo farà notare pubblicamente. Il 3 Luglio 1971 muore Jim Morrison a causa di una dose letale di eroina. Ma per Ronald Wilson, Jim Morrison non è mai morto e rivive, nei suoi pregi e nei suoi terribili difetti, nel personaggio di Diamond Ronnie.

Non male questo. Promosso.
Morrison lo interpretò Val Kilmer nel film di Stone.

CITAZIONE
IL TRENO PER LA DAMNATIO
di Darren Aronofsky
con Ralph Fiennes, Sienna Miller, Stanley Anderson, Michael Rooker

Gordon Rox (Ralph Fiennes) sta andando a prendere la sua fidanzata (Sienna Miller) per portarla fuori a cena ma nel tragitto, mentre attraversa una strada di campagna buia investe un uomo e chiama quindi la polizia per soccorrerlo. Da qui in poi inizieranno una serie di misteri incontrollabili per Gordon che avrà a che fare con incendi del 1918, senatori corrotti che hanno commissionato gli incendi e soprattutto verrà invitato a salire sul misterioso treno fantasma che secondo una leggenda passa ogni serra alle 23.58 alla vecchia St.Peter's Station, ormai abbandonata.

Anche questo soggetto non mi sembra male. Aronofski però, bohh.

CITAZIONE
BATMAN NEMESIS
di Brad Anderson
con Jake Gyllenhaal, Jonathan Rhys-Meyers, Alec Baldwin, Vincent Cassel, Eric Stoltz, Pete Postletwhaite, David Kelly, Diora Baird, Edward Herrmann, Bernard Hill, Richard Riehle, Colin Stinton, Dwight Yoakam, Jason Flemyng, Chandra West, Annabeth Gish, Peter Wingfield

La prima apparizione del Joker e la sua storia. Tratto dalla storia "L'uomo che ride" di Batman.

No Batman, no.

CITAZIONE
LA TERRIBILE VITA DI PETER CRAY
di Sam Mendes/ Peter Weir/ ?
con Daniel Day-Lewis, Chris Cooper, Ray Winstone, Jeremy Piven, Brian Geraghty, Jonathan Tucker, Jena Malone, Madeleine Stowe, Geoff Stults, Peter Gallagher

La storia di Peter Cray, dapprima ragazzo impacciato, timido e triste, poi con la sua scoperta da parte di Hollywood diventa un personaggio molto famoso.
Scrive e dirige storie molto perverse, storie di uomini pazzi, di uomini sanguinari, storie di omicidi e di perversioni al limite del naturale.
Le richieste continue, gli ordini e le continue imposizioni della società hollywoodiana lo porteranno all’isolamento e solo, immerso nel suo genio al limite della pazzia scriverà e dirigerà il film più sadico e eroico, FILM di Peter Cray.

Questo è il progetto che voto. Bello.
 
Top
Dimax
view post Posted on 5/2/2009, 14:24




Snake (o Plissken86 :P), pe ril progetto di "Diamond Ronnie" mandami un mp...dimmi un po'te cosa avresti in mente di fare...via ne discutiamo via mp che è meglio ;)
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 5/2/2009, 18:48




Ho votato per "Il treno per la Damnatio" ma mi incuriosiscono non poco anche "La terribile vita di Peter Cray" e "Diamond Ronnie".
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 5/2/2009, 19:12




IL TRENO PER LA DAMNATIO - *****
LA TERRIBILE VITA DI PETER CRAY - ****1/2
DIAMOND RONNIE - LE PORTE DELLA PERCEZIONE - ****
BATMAN NEMESIS - ***1/2
IL LUNGO VIAGGIO DI GRUPPO - ***

Comunque bravo Dimax.....tutti progetti molto interessanti.
 
Top
11 replies since 3/2/2009, 22:48   132 views
  Share