Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Progetti Carambola Pictures 2009-2010
Poll choicesVotesStatistics
Symphonic Rock5 [50.00%]
Dottor Nikola2 [20.00%]
No men's land1 [10.00%]
Laurel & Hardy1 [10.00%]
Fantaman1 [10.00%]
Plastic Man 20 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Progetti Carambola Pictures 2009-2010

« Older   Newer »
  Share  
mr.Dave
view post Posted on 1/2/2009, 22:10




Visto che in molti hanno pensato di postare un sondaggio apposito sui loro progetti futuri, ho pensato anch'io di mettere i più probabili progetti che ho in serbo ("Una banda di idioti" non è presente perchè già in fase di scrittura):

No men's land
Genere: animazione
Regia: George Miller
Sinossi: Sono passati più di 30 anni da quando l'uomo è scomparso dalla faccia della Terra e le città, abbandonate a loro stesse, sono abitate dagli animali tornati tutto allo stato selvatico. Millie, una cucciola di westie, la più curiosa del branco, incappa per caso in una bizzarro manoscritto, che le potrebbe permettere di scoprire di più su chi erano i "bizzarri esseri" che abitavano il pianeta.

Progetto di animazione che mi piacerebbe portare al prossimo Festival di Roma, il soggetto prende spunto dal film "L'esercito delle 12 scimmie" e ovviamente dal corto francese "La Jeteè", ma anche del saggio "Il mondo senza di noi" di Alan Weisman che spiega con rigore scentifico cosa accadrebbe al mondo in una simile eventualità. La scelta di Miller è a mio avviso la più adatta visto che il progetto porta in sè le caratteristiche di tre suoi film di successo: animazione digitale ("Happy feet"); animali parlanti ("Babe, maialino coraggioso") e mondi post apocalittici (la trilogia di "Mad Max"). Il titolo invece è provvisorio, non mi viene in mente nulla di meglio, se avete dei suggerimenti ditemi pure. ;)


Laurel & Hardy
Genere: biografico
Regia: Alexander Payne
Cast: Tim Roth; Mark Addy.
Sinossi: Storia del famoso duo comico noto in Italia come Stanlio e Ollio, dagli esordi in solitaria nel cinema muto alla formazione della celebre coppia, dal successo planetario alla loro fine artistica.

Questo è un progetto che voglio realizzare per bene, perchè Stanlio e Ollio sono due personaggi a cui sono molto affezionato e quindi richiederebbe una buona documentazione. Altra difficoltà non da poco è la ricerca di attori somiglianti ai personaggi (non solo i protagonisti)... in ogni caso sarebbe meno complicata della realizzazione del bio-pic su Orson Welles.


Symphonic Rock
Genere: commedia
Regia: Peyton Reed
Cast: Jack Back; John Travolta; Jennifer Morrison.
Sinossi: Adam Pepper è un patito del rock che sogna di sfondare come musicista, ma deve accontentarsi di un lavoro di antennista nella città di San Francisco. Un giorno, mentre sta installando un'antenna sul tetto di un cliente, Adam viene colpito da un fulmine e si ritrova catapultato nella Vienna del '700, nei panni di un cuoco italiano alla corte di Giuseppe II. Grazie alle sue conoscenze musicali, però, Adam riesce a diventare un celebre compositore, spacciando per sue celebri canzoni di gruppi rock come i Led Zeppelin e i Deep Purple, suonate però con strumenti classici, ma la notorietà di Adam non viene vista di buon occhio dagli altri musicisti di corte come Mozart e Salieri.

La scelta di Reed alla regia mi è venuta dopo aver visto "Yes Man" questo pomeriggio, una commedia divertente e distensiva come vorrei che fosse questa. Jack Black è indiscutibilmente l'unico attore adatto a fare il protagonista (il soggetto gliel'ho praticamente cucito addosso), John Travolta sarà l'imperatore austriaco e la Morrison la cortigiana di cui Black si innamora. Essendo questa una commedia originale voglio fare in modo che non vada appiattendosi a metà rovinando così lo spunto iniziale. Ma dato che l'11 inizio un corso di sceneggiatura è probabile che mi insegnino a evitare questi rischi (e prima che me lo possiate dire, tranquilli sponsorizzo Ck con gli altri compagni ;))


Plastic Man 2
Genere: fantasy
Regia: Joe Dante
Cast: Nicholas Brendon; Thandie Newton; Mark Hamill; Crispin Glover; Anson Williams; Monica Keena; Kyle Gass
Sinossi: Non c'è pace per Patrick O'Brian, ovvero per Plastic Man. Dopo aver salvato Calumet City dalla minaccia di Ike Crawford ecco arrivare uno misterioso delinquente conosciuto come Weed. Nel frattempo un losco business-man di nome Wesley Eden sta cercando di coalizzare contro O'Brian gli uomini più ricchi della città; il giornalista Spencer Lamm ha lanciato una personale campagna diffamatoria contro Plastic Man dopo che gli ha quasi rovinato la carriera e soprattutto ecco rispuntare dal nulla il suo snaturato padre, ritornato proprio ora che il figlio è un nome riconosciuto in tutta l'America.

Con somma gioia di Emilz ecco che espongo anche l'ipotesi di un sequel, cavalcando l'onda del successo del primo. :P
Ovviamente in questo caso l'idea sarebbe tutta farina del mio sacco, dal momento che i Wachowski non ne hanno mai scritto un secondo episodio; questo film prenderebbe parzialmente spunto dalla serie animata e inoltre mi piacerebbe inserire un secondo supereroe di quelli minori come guest-star, ma su chi sia... è una bella domanda.


Dottor Nikola
Genere: avventura
Regia: Lee Tamahori
Cast: Edward Norton/Adrien Brody
Sinossi: Il dottor Nikola è una delle più grandi menti della sua epoca, conoscitore di lingue, usi e costumi più disparati di profonde nozioni di chimica nonchè di scienze occulte, egli è purtroppo un genio dedito al crimine e le sue azioni sono rivolte alla conquista di sempre maggior potere con l'utilizzo di mezzi leciti o meno.

Personaggio poco conosciuto in Italia, il dottor Nikola dovrebbe essere, credo, un nobile veneziano (a metà strada tra Fu Manchu e il Moriarty di Conan Doyle) inventato dallo scrittore australiano Guy Boothby a cavallo tra la fine dell'800 e l'inizio '900 e protagonista di cinque romanzi. Io stesso sono riuscito a comprarne i primi due su e-bay pubblicati nel 1903 e nel 1904 e ignoro se gli altri tre siano mai giunti da noi; il film di conseguenza si baserà in parte sugli unici due libri che ho letto, ma dovrà comunque essere riarrangiato dato che i narratori in queste due avventure sono diverse, mentre per interpretare questo terribile dottore sarei indeciso tra Norton e Brody.


Fantaman
Genere: fantasy
Regia: Gore Verbinsky
Cast: Michael Jay White; Pierce Brosnan
Sinossi: Durante un viaggio esplorativo, il dottor Steel assieme al figlio Terry trova le rovine di una perduta civiltà che potrebbe essere nientemeno quella di Atlantide; tra queste trova una sorta di misteriosa statua dorata raffigurante uno scheletro, una sortà di divinità protettrice. Questo idolo, ribattezzato "Fantaman", sembra essere dotato di un magico potere che lo riporta in vita ogniqualvolta un'oscura minaccia si presenti sulla Terra; e questa oscura minaccia è il tenebroso dottor Zero intenzionato a conquistare il mondo con le sue macchine ipertecnologiche.

Tratto dall'omonimo anime degli anni '60, questo progetto sarebbe un semplice divertissment come "Plastic Man" solo più serioso, ovviamente ci sarebbero comunque parentesi umoristiche. Progetto più in forse degli altri dato che l'uscita di "Death Note" e "Cyborg 009" rischia di provocare un effetti di ripetitività.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 2/2/2009, 00:16




CITAZIONE
No men's land
Genere: animazione
Regia: George Miller
Sinossi: Sono passati più di 30 anni da quando l'uomo è scomparso dalla faccia della Terra e le città, abbandonate a loro stesse, sono abitate dagli animali tornati tutto allo stato selvatico. Millie, una cucciola di westie, la più curiosa del branco, incappa per caso in una bizzarro manoscritto, che le potrebbe permettere di scoprire di più su chi erano i "bizzarri esseri" che abitavano il pianeta.

Progetto di animazione che mi piacerebbe portare al prossimo Festival di Roma, il soggetto prende spunto dal film "L'esercito delle 12 scimmie" e ovviamente dal corto francese "La Jeteè", ma anche del saggio "Il mondo senza di noi" di Alan Weisman che spiega con rigore scentifico cosa accadrebbe al mondo in una simile eventualità. La scelta di Miller è a mio avviso la più adatta visto che il progetto porta in sè le caratteristiche di tre suoi film di successo: animazione digitale ("Happy feet"); animali parlanti ("Babe, maialino coraggioso") e mondi post apocalittici (la trilogia di "Mad Max"). Il titolo invece è provvisorio, non mi viene in mente nulla di meglio, se avete dei suggerimenti ditemi pure.

Se sarà un cartone in 3D, potrebbe risultare carino.
Il titolo è bello anche così, anche se forse non si addice proprio ad un cartone...


CITAZIONE
Laurel & Hardy
Genere: biografico
Regia: Alexander Payne
Cast: Tim Roth; Mark Addy.
Sinossi: Storia del famoso duo comico noto in Italia come Stanlio e Ollio, dagli esordi in solitaria nel cinema muto alla formazione della celebre coppia, dal successo planetario alla loro fine artistica.

Questo è un progetto che voglio realizzare per bene, perchè Stanlio e Ollio sono due personaggi a cui sono molto affezionato e quindi richiederebbe una buona documentazione. Altra difficoltà non da poco è la ricerca di attori somiglianti ai personaggi (non solo i protagonisti)... in ogni caso sarebbe meno complicata della realizzazione del bio-pic su Orson Welles.

Non amo particolarmente il loro genere di comicità, ma un film che racconta la loro vera storia mi piacerebbe leggerlo.



CITAZIONE
Symphonic Rock
Genere: commedia
Regia: Peyton Reed
Cast: Jack Back; John Travolta; Jennifer Morrison.
Sinossi: Adam Pepper è un patito del rock che sogna di sfondare come musicista, ma deve accontentarsi di un lavoro di antennista nella città di San Francisco. Un giorno, mentre sta installando un'antenna sul tetto di un cliente, Adam viene colpito da un fulmine e si ritrova catapultato nella Vienna del '700, nei panni di un cuoco italiano alla corte di Giuseppe II. Grazie alle sue conoscenze musicali, però, Adam riesce a diventare un celebre compositore, spacciando per sue celebri canzoni di gruppi rock come i Led Zeppelin e i Deep Purple, suonate però con strumenti classici, ma la notorietà di Adam non viene vista di buon occhio dagli altri musicisti di corte come Mozart e Salieri.

La scelta di Reed alla regia mi è venuta dopo aver visto "Yes Man" questo pomeriggio, una commedia divertente e distensiva come vorrei che fosse questa. Jack Black è indiscutibilmente l'unico attore adatto a fare il protagonista (il soggetto gliel'ho praticamente cucito addosso), John Travolta sarà l'imperatore austriaco e la Morrison la cortigiana di cui Black si innamora. Essendo questa una commedia originale voglio fare in modo che non vada appiattendosi a metà rovinando così lo spunto iniziale. Ma dato che l'11 inizio un corso di sceneggiatura è probabile che mi insegnino a evitare questi rischi (e prima che me lo possiate dire, tranquilli sponsorizzo Ck con gli altri compagni )

Forse il progetto migliore anche perchè originale.
La scelta di Black è ovviamente azzeccata, ma ammettiamolo, troppo scontata...



CITAZIONE
Plastic Man 2
Genere: fantasy
Regia: Joe Dante
Cast: Nicholas Brendon; Thandie Newton; Mark Hamill; Crispin Glover; Anson Williams; Monica Keena; Kyle Gass
Sinossi: Non c'è pace per Patrick O'Brian, ovvero per Plastic Man. Dopo aver salvato Calumet City dalla minaccia di Ike Crawford ecco arrivare uno misterioso delinquente conosciuto come Weed. Nel frattempo un losco business-man di nome Wesley Eden sta cercando di coalizzare contro O'Brian gli uomini più ricchi della città; il giornalista Spencer Lamm ha lanciato una personale campagna diffamatoria contro Plastic Man dopo che gli ha quasi rovinato la carriera e soprattutto ecco rispuntare dal nulla il suo snaturato padre, ritornato proprio ora che il figlio è un nome riconosciuto in tutta l'America.

Con somma gioia di Emilz ecco che espongo anche l'ipotesi di un sequel, cavalcando l'onda del successo del primo.
Ovviamente in questo caso l'idea sarebbe tutta farina del mio sacco, dal momento che i Wachowski non ne hanno mai scritto un secondo episodio; questo film prenderebbe parzialmente spunto dalla serie animata e inoltre mi piacerebbe inserire un secondo supereroe di quelli minori come guest-star, ma su chi sia... è una bella domanda.

Se a te divertirà scriverlo, che ben venga. Ma a me non entusiasma molto...


CITAZIONE
Dottor Nikola
Genere: avventura
Regia: Lee Tamahori
Cast: Edward Norton/Adrien Brody
Sinossi: Il dottor Nikola è una delle più grandi menti della sua epoca, conoscitore di lingue, usi e costumi più disparati di profonde nozioni di chimica nonchè di scienze occulte, egli è purtroppo un genio dedito al crimine e le sue azioni sono rivolte alla conquista di sempre maggior potere con l'utilizzo di mezzi leciti o meno.

Personaggio poco conosciuto in Italia, il dottor Nikola dovrebbe essere, credo, un nobile veneziano (a metà strada tra Fu Manchu e il Moriarty di Conan Doyle) inventato dallo scrittore australiano Guy Boothby a cavallo tra la fine dell'800 e l'inizio '900 e protagonista di cinque romanzi. Io stesso sono riuscito a comprarne i primi due su e-bay pubblicati nel 1903 e nel 1904 e ignoro se gli altri tre siano mai giunti da noi; il film di conseguenza si baserà in parte sugli unici due libri che ho letto, ma dovrà comunque essere riarrangiato dato che i narratori in queste due avventure sono diverse, mentre per interpretare questo terribile dottore sarei indeciso tra Norton e Brody.

Questo invece è più interessante, se fatto bene penso che potrebbe essere uno di quei piglia premi agli awards. E vedrei meglio Brody.



CITAZIONE
Fantaman
Genere: fantasy
Regia: Gore Verbinsky
Cast: Michael Jay White; Pierce Brosnan
Sinossi: Durante un viaggio esplorativo, il dottor Steel assieme al figlio Terry trova le rovine di una perduta civiltà che potrebbe essere nientemeno quella di Atlantide; tra queste trova una sorta di misteriosa statua dorata raffigurante uno scheletro, una sortà di divinità protettrice. Questo idolo, ribattezzato "Fantaman", sembra essere dotato di un magico potere che lo riporta in vita ogniqualvolta un'oscura minaccia si presenti sulla Terra; e questa oscura minaccia è il tenebroso dottor Zero intenzionato a conquistare il mondo con le sue macchine ipertecnologiche.

Tratto dall'omonimo anime degli anni '60, questo progetto sarebbe un semplice divertissment come "Plastic Man" solo più serioso, ovviamente ci sarebbero comunque parentesi umoristiche. Progetto più in forse degli altri dato che l'uscita di "Death Note" e "Cyborg 009" rischia di provocare un effetti di ripetitività.

A parte il fatto che non dovresti guardare i film che fanno gli altri prima di farne uno tuo (nel senso che se ti va, fallo), comunque non mi sembra che abbia molto in comune con Death Note o Cyborg, che tra l'altro anche questi due sono diversissimi tra di loro... puoi spiegare meglio? :unsure:
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 2/2/2009, 00:52




C'è bisogno che te lo dica? Ovviamente Symphonic Rock... poi ti volevo fare i complimenti per alcune scelte nel cast di PM2.
 
Top
Plissken86
view post Posted on 2/2/2009, 10:51




CITAZIONE
No men's land

Di inglese non so una mazza, ma non dovrebbe essere No man's land? A parte questo, è un progetto interessante, anche se non sono un appassionato di cartoni animati. Il tema "apocalittico", però, rilancia un po' le quotazioni di questo progetto.

CITAZIONE
Laurel & Hardy

Me ne avevi parlato su messenger. E' il progetto che più mi interessa. Laurel & Hardy sono stati due grandi. Quanto alla somiglianza degli attori: è vero, è difficile, ma, secondo me, altrettanto divertente scervellarsi per trovare l'interprete giusto.

CITAZIONE
Symphonic Rock

Buono spunto di partenza. Ma mi lascia un po' perplesso la scelta di John Travolta.

CITAZIONE
Plastic Man 2

Il primo epidodio di Plastic Man ha avuto successo, quindi è giusto "cavalcare la tigre". Dal canto mio, non c'è tantissima attesa, per i motivi che già conosci.

CITAZIONE
Dottor Nikola

Al pari di Laurel & Hardy, è una pellicola che mi intriga. Resto in attesa di conoscere il resto del cast.

CITAZIONE
Fantaman

Nonostante la mia giovane età, conosco molto bene questo cartone animato. Con questo progetto mi hai strappato un sorriso di compiacimento. Spero di vedere il progetto realizzato.
 
Top
mr.Dave
view post Posted on 2/2/2009, 11:10




CITAZIONE (Andrew. @ 2/2/2009, 00:16)
A parte il fatto che non dovresti guardare i film che fanno gli altri prima di farne uno tuo (nel senso che se ti va, fallo), comunque non mi sembra che abbia molto in comune con Death Note o Cyborg, che tra l'altro anche questi due sono diversissimi tra di loro... puoi spiegare meglio? :unsure:

Non è per la trama, ma per il fatto che tutti e tre sarebbero trasposizioni in "live action" di anime giapponesi, è quello che mi lasciava dubbioso. :unsure:

CITAZIONE (Plissken86 @ 2/2/2009, 10:51)
CITAZIONE
No men's land

Di inglese non so una mazza, ma non dovrebbe essere No man's land?

In teoria sì, ma pensavo di usare un gioco di parole sui plurali dato che dell'uomo sulla Terra non c'è proprio traccia. ;)

La tua perplessità per Travolta a cosa è dovuta? Se non lo vedi come interprete di commedie ti ricordo che ha interpretato di recente film come "Svalvolati on the road" e "Hairspray" dove era addirittura una donna! :D

Ah per eventuali curiosi ecco due interpretazioni grafiche di Nikola ;)
imageimage

Edited by mr.Dave - 2/2/2009, 11:25
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 11:54
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mr.Dave @ 1/2/2009, 22:10)
No men's land

A me il titolo piace. Ed è il progetto che ho votato!


CITAZIONE
Laurel & Hardy

Tim Roth e Mark Addy? Alla fine la somiglianza si crea, un bene puntare su nomi (e interpretazioni) sicure. Lo attendo. Non ho mai capito quanto i due nella realtà fossero amici o no (ricordo anche una meravigliosa storia sul Topolino, con loro protagonisti), e sull'IMDB pare esista già un film (forse tv) sulla loro vita, raccontato in flashback in punto di morte da Hardy (che riceve un'ultima visita dall'eterno collega, che nella realtà era quello gradasso mentre Hardy era lo "sfigato", se vogliamo). Confermi? :P


CITAZIONE
Symphonic Rock

non mi fa impazzire, ma è originale (beh, non del tutto!) e poi con il corso hai una chance di migliorare, imparare (e magari girare a noi qualche suggerimento critico) e di diffondere il Verbo! Ben venga!


CITAZIONE
Plastic Man 2

Secondo me non è ancora (o non lo sarà mai) un tale successo da meritarsi un sequel, per quanto a me sia piaciuto. Per un eventuale supereroe minore suggerisco: Capitan Planet!!!

CITAZIONE
Dottor Nikola

Interessante pure questo... per me Dave è uno dei migliori a scegliere i soggetti non originali.

CITAZIONE
Fantaman

Ecco, magari fai tu una scelta tra Plastic Man 2 e questo, anche se non sono collegati rischi di proporci due film simili (fumettoni?) in poco tempo...
 
Web  Top
mr.Dave
view post Posted on 2/2/2009, 12:22




CITAZIONE (marenarobros @ 2/2/2009, 11:54)
CITAZIONE
Laurel & Hardy

Tim Roth e Mark Addy? Alla fine la somiglianza si crea, un bene puntare su nomi (e interpretazioni) sicure. Lo attendo. Non ho mai capito quanto i due nella realtà fossero amici o no (ricordo anche una meravigliosa storia sul Topolino, con loro protagonisti), e sull'IMDB pare esista già un film (forse tv) sulla loro vita, raccontato in flashback in punto di morte da Hardy (che riceve un'ultima visita dall'eterno collega, che nella realtà era quello gradasso mentre Hardy era lo "sfigato", se vogliamo). Confermi? :P

Oh, il film per la tv lo ignoravo. Comunque sì confermo che Laurel e Hardy erano amici sul set ma iniziarono a frequentarsi anche nella vita vera solo quando iniziarono le loro turneè teatrali attorno alla fine degli anni '40. Inoltre sì, è vero, la mente dei due era Laurel (ed era anche uno che con le donne se la cavava niente male a dispetto di quanto si creda :P).
Cosa curiosa che ho scoperto leggendo la loro biografia è che dopo il loro ultimo film "Atollo K" (un fiasco commerciale dato che ormai l'interesse per i due da parte del pubblico era passato di moda), si progettavano due film europei: uno in Francia con Fernandel e uno in Italia con Totò. :woot:
 
Top
Plissken86
view post Posted on 2/2/2009, 14:05




Dave, la perplessità su Travolta è per il ruolo di imperatore austriaco.

Sceglierei un europeo.
 
Top
mr.Dave
view post Posted on 2/2/2009, 19:13




CITAZIONE (Plissken86 @ 2/2/2009, 14:05)
Dave, la perplessità su Travolta è per il ruolo di imperatore austriaco.

Sceglierei un europeo.

Se prendo un europeo al posto di Travolta, poi devo togliere gran parte delle gag dovute al suo ruolo. ^_^
 
Top
Plissken86
view post Posted on 2/2/2009, 23:09




CITAZIONE (mr.Dave @ 2/2/2009, 19:13)
CITAZIONE (Plissken86 @ 2/2/2009, 14:05)
Dave, la perplessità su Travolta è per il ruolo di imperatore austriaco.

Sceglierei un europeo.

Se prendo un europeo al posto di Travolta, poi devo togliere gran parte delle gag dovute al suo ruolo. ^_^

Ah ecco! :P

Dalle mie parti si dice: "cuntala ri peri!" (raccontala tutta la storia) :D
 
Top
emilgollum
view post Posted on 3/2/2009, 12:49




Quasi, quasi voto per PM"2 :P
No, dai scherzo, il progetto che più m'attizza è Symphonic Rock.

CITAZIONE
No men's land

A me il titolo piace. Ed è il progetto che ho votato!

C'era un film yugoslavo con un titolo simile.
 
Top
Clint94
view post Posted on 3/2/2009, 14:35




NO MEN'S LAND
Niente male, mi piacerebbe vederlo. Il titolo va bene.

LAUREL E HARDY
Non ho mai amato particolarmente i due, ma un film sulla loro vita sarebbe molto curioso. Bello.

SYMPHONIC ROCK
Simpatico, Jack Black a Ck non l'ho mai visto.

PLASTIC MAN 2
Io lo appoggio, anche perché questa volta non sarà originale.

DOTTOR NIKOLA
Il progetto migliore, davvero interessante, sarà perché mi piacciono i geni del crimine! :P Voto per questo.

FANTAMAN
Mah, per ora non mi dice nulla... Ci sono progetto migliori.

 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 14:37
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (emilgollum @ 3/2/2009, 12:49)
C'era un film yugoslavo con un titolo simile.

di cui ho un buonissimo ricordo, tra l'altro.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 3/2/2009, 16:37




CITAZIONE (marenarobros @ 3/2/2009, 14:37)
CITAZIONE (emilgollum @ 3/2/2009, 12:49)
C'era un film yugoslavo con un titolo simile.

di cui ho un buonissimo ricordo, tra l'altro.

sì, bel film davvero.
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 4/2/2009, 00:57




Concordo con Pap ed Emilz: ottimo film (di Denis Tanovic, se non erro)
 
Top
18 replies since 1/2/2009, 22:10   179 views
  Share