Cinematik.it - Il gioco del Cinema

New Arc presents on Coming Soon

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 22/1/2009, 21:38




Arcadia Presenta....
Nel segno di Hitchcock!

Buonasera a tutti. Nuova puntata dell'Arcadia Presenta..., la rubrica che vi permette di conoscere i film presenti allo sviluppo. Stasera parleremo con Tomcat che ha proposto L'ultima mille miglia di Nuvolari, con Andrew del suo Pan y balas, Dave e me stesso di Una banda di idioti. Nuno e gli altri produttori non hanno ancora risposto alla mia intervista ma non appena lo faranno editerò con le loro interviste. Inoltre recupero dalla settimana scorsa la chiacchierata con Clint che ha proposto La legge di Tom Wheeler. Iniziamo da Tomcat.

Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
La grande passione per le macchine da corsa e il poter far conoscere un mito dell'automobilismo (ma anche del motociclismo), come Tazio Nuvolari. Nuvolari è un personaggio epico, con una vita tratteggiata da tragedie familiari, la grandiosità dei risultati e le rocambolesche vicissitudini al volante. Insomma un personaggio a tutto tondo.

Parlaci del cast e della regia
La regia è stata affidata a Carlo carlei, che ha diretto anche la fiction sulla Ferrari; una scelta per dare continuinità al mondo dei personaggi delle corse automobilistiche. In merito alla fiction citata prima, tornerà Castellitto nel ruolo di Enzo Ferrari. Per il resto un cast di attori provenienti dal teatro e con due volti noti come Haber e Ward.

Angolo pubblicità: convinci la gente a votare il tuo film
Se per voi Nuvolari è solo una tv satellitare, credo che dovrete vedere la mia docufiction e scoprire chi era Tazio Nuvolari un mito per tutti gli appassionati di automobilismo.

A che punto sei con la lavorazione?
Mi mancano 4 scene ed il sito e poi tutto sarà finito.

Ringrazio Tomcat. E' ora il turno di Andrew.

Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
A volte mi capita di iniziare a scrivere quasi di getto varie scene, senza avere un'idea ben precisa su quello che sarebbe stato il film. Da quelle poi si è scaturita l'idea per la storia.

Parlaci del cast e della regia
Il cast l'ho affidato ad attori spagnoli, data l'ambientazione. Quasi tutti sconosciuti, tranne che per Benicio del Toro che ha già lavorato con me nel mio film d'esordio. La regia era stata inizialmente affidata a Inarritu, ma poi ho cambiato idea, sia perchè era una scelta troppo scontata, sia perchè il mio film non credo potrebbe entrare nelle sue corde per alcuni aspetti che lo differenziano dai suoi. Quindi l'ho affidata a Carlos Atanes che è anchesso poco conosciuto, ma uno fra i più adatti a girare questo film.

Angolo pubblicità: convinci la gente a votare il tuo film
Se vi piacciono le storie dove i protagonisti incrociano le loro vite subendo cambiamenti, votate per questo film.

A che punto sei con la lavorazione?
Finito di scrivere, mi devo dedicare a riguardarlo, e fare sito e locandina.

Ringrazio Andrew. E' ora il turno mio e di Dave.

Cosa vi ha spinto a proporre questo film?
Dave:La lettura del libro da cui il soggetto proviene: un ritratto grottesco e cinico di personaggi a mio avviso memorabili. Era un affresco dell'America dell'epoca (anni '50-'60) ma facilmente trasponibile in quella contemporanea.
Arcadia: Il libro mi aveva già colpito dal titolo. Me l'ero tenuto in mente con l'intenzione di leggerlo. Poi ho saputo che Dave voleva farne un film e mi sono proposto


Parlateci del cast e della regia
Dave: Mentre leggevo il libro mi era apparso in maniera pressocchè lampante che una possibile trasposizione cinematografica sarebbe stata perfetta nelle mani dei fratelli Coen, dato che mi rimandava a due loro opere: "Fratello, dove sei?" e soprattutto "Il grande Lebowski" (e dopo aver visto "Burn after reading" me ne sono ulteriormente convinto). Inoltre uno dei personaggi del libro, l'agente Mancuso, quando veniva descritto sembrava il ritratto preciso di Steve Buscemi, uno degli attori feticcio dei fratelli, come William H. Macy, anche lui adatto per il ruolo di Levy. Per quanto riguarda il protagonista, era necessario un uomo di trent'anni, alto e grasso e Jorge Garcia cascava a pennello, oltre a essere l'interprete del mio personaggio preferito in "Lost"; gli altri membri del cast sono invece stati selezionati tramite discussione con Arc.
Arcadia: Alla regia ci sono i Coen, molto amati qui a Ck e nelle corde della storia. Il cast è composto da nomi importanti come la Ryder, Macy e Buscemi e pure qualche recupero come Caulkin.


Angolo pubblicità: convincete la gente a votare il vostro film
Dave: Sarà una commedia graffiante, piena di personaggi assurdi e indimenticabili, con un protagonista talmente sopra le righe che "amerete odiarlo". ;)
Arcadia: Due produttori importanti, un libro di culto, un cast e una regia da cinque stelle. Come non votarlo?


A che punto siete con la lavorazione?
Dave: Deve iniziare, purtroppo ero impegnato con la realizzazione de "Il carro magico" ma la momentanea scomparsa del coproduttore ha rallentato la realizzazione di questo film, per cui credo che sarò costretto a lasciarlo da parte e iniziare la stesura delle avventure di Ignatius.
Arcadia: Dobbiamo ancora iniziare, ma credo che a breve lo faremo. E se ci mettiamo di buona lena lo vedrete presto.


Ringrazio Dave e riprendo l'intervista a Clint.

Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
La voglia di adattare una storia di Tex Willer diversa e con le dovute modifiche, la voglia di fare un altro western migliore dei due precedenti che non hanno riscontrato grande successo basandomi su una storia già esistente e dalle grandi potenzialità.

Parlaci del cast e della regia
Il regista è Walter Hill, un veterano del genere: è una scelta che potrebbe apparire scontata, ma credo che Hill sia perfetto per un film come questo. Il protagonista è Russell Crowe, che l'ha spuntata su rivali del calibro di Viggo Mortensen, Liam Neeson, Christian Bale e molti altri. Co-protagonista sarà Michael Pitt, che con quel suo bel faccino è perfetto per il ruolo di Andy "Faccia d'angelo" Wilson. Poi ci sono Thomas Haden Church nel ruolo di uno sceriffo vendicativo, Sam Elliott in quella di un vecchio amico di Tom e una piccola parte per Franco Nero, oltre a una serie di attori poco noti che hanno già preso parte a diversi western.

Angolo pubblicità: convinci la gente a votare il tuo film
Volete vedere quelli che considero il mio miglior western, un adattamento da una storia di Tex dalle grandi potenzialità? Se non avete pregiudizi sulla base originale, votatelo.

A che punto sei con la lavorazione?
Lo script l'ho finito da un pezzo (ad agosto), ma ho avuto dei problemi con word e devo ancora finire alcune modifiche. Sito e locandina pronti.

Ringrazio Clint e coloro che sono intervenuti. Inoltre vi ringrazio per l'attenzione. A presto e vi prego di commentare.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 23/1/2009, 19:04




Ecco anche l'intervista a Nuno:

Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
Mah, ormai è un po' diventata una prassi ... ogni mio rientro a Cinematik dopo un periodo di assenza è stato segnato dal detective Doyle. Non volevo mancare la tradizione. A parte questo, come si dice, non c'è due senza tre, quindi dopo "Phobia" e "Sciarada" era forse l'ora del terzo, che tra l'altro credo sia l'ultimo.

Parlaci del cast e della regia
Alla regia è stato confermato Gregory Hoblit, dopo l'ottima performance di "Sciarada" che ci ha pienamente soddisfatto. Per il cast confermata la coppia Samuel LeBihan-Chi McBride. Per il ruolo fondamentale di Madame Mavì dopo vari provini e diversi ripensamenti è stata scelta Jaime Murray e siamo convinti di avere scelto giusto. Del resto del cast vorrei sottolineare Wes Bentley e William Fichtner perché è da tempo che la Nuno Productions voleva lavorare con loro.

Angolo pubblicità: convinci la gente a votare il tuo film
Questo terzo film sarà un po' diverso dai primi due. Per la prima volta il caro detective Doyle se la dovrà vedere con qualcosa che è difficile spiegare razionalmente, come è abituato. Quindi aspettatevi qualcosa di un po' diverso da quanto visto finore nei primi due. E poi ... beh, volete perdervi l'ultima avventura del detective Doyle ?

A che punto sei con la lavorazione?
Il film è finito, locandina e sito sono in fase di rifinitura. Se passa lo sviluppo è pronto a uscire entro 15 giorni.
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 21:38
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 23/1/2009, 19:04)
Ecco anche l'intervista a Nuno:

per quale film???

Cmq se esce entro 15 giorni è una notiziona!
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 23/1/2009, 22:08




L'ultimo arcano, avrei dovuto specificarlo.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 24/1/2009, 10:43




Sapendo che si tratta di una storia tratta da Dilan Dog, mi interessa ancor più: Sciarada era per me uno dei migliori film del semestre nel quale uscì... e abbastanza snobbato.
 
Top
Clint94
view post Posted on 24/1/2009, 13:41




CITAZIONE (Andrew. @ 24/1/2009, 10:43)
Sapendo che si tratta di una storia tratta da Dilan Dog, mi interessa ancor più: Sciarada era per me uno dei migliori film del semestre nel quale uscì... e abbastanza snobbato.

A me "Sciarada" era piaciuto, ma non eccessivamente. Comunque "L'ultimo arcano" è un film che attendo sicuramente, così come "Una banda di idioti"
 
Top
canepa
view post Posted on 25/1/2009, 11:44




Per il film di Clint pur non avendolo letto lo attendo perchè ho realizzato due locandine; una che avete visto tutti e l'altra che credo sia la mia migliore (escludendo quelle per World di un film che forse non vedremo mai :cry: ). Inoltre sono curioso di vedere se clint riuscirà a migliorarsi nel suo genere preferito, che ad oggi non ha ancora fatto il salto di qualità (personalmente ho apprezzato di più i due Demian).

Per il film di Andrew lo attendo, ma non sarà di facile realizzazione, come avevo detto in altri lidi. Non è facile incrociare molti personaggi e non perdersi. Forse quello che Andrew punta come elemento per votarlo è poi quello che ne potrebbe inficiare la riuscita; ma Andrew ha dimostrato di saperci fare ed è uno dei protagonisti di ogni semestre, anche con il ritorno di vecchi e grandi produttori.

Il film di Arc & Dave mi interessa e dopo l'intervista lo aspetto ancora con più trepidazione.

Sul ritorno di Doyle, sembra che Nuno abbia deciso per la serialità. Phobia non era male. Sciarada era migliore e quindi se tanto mi dà tanto, questo dovrebbe essere migliore.
 
Top
6 replies since 22/1/2009, 21:38   60 views
  Share