Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Arcadia Presenta non nella zine ma su Prossimamente

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 15/1/2009, 21:23




Arcadia Presenta....
Nel segno di Hitchcock!

Buonasera a tutti. Nuova puntata dell'Arcadia Presenta..., la rubrica che vi permette di conoscere i film presenti allo sviluppo, anche se questa settimana non c'è. Oggi parleremo con Clint che ha proposto La legge di Tom Wheeler

Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
La voglia di adattare una storia di Tex Willer diversa e con le dovute modifiche, la voglia di fare un altro western migliore dei due precedenti che non hanno riscontrato grande successo basandomi su una storia già esistente e dalle grandi potenzialità.

Parlaci del cast e della regia
Il regista è Walter Hill, un veterano del genere: è una scelta che potrebbe apparire scontata, ma credo che Hill sia perfetto per un film come questo. Il protagonista è Russell Crowe, che l'ha spuntata su rivali del calibro di Viggo Mortensen, Liam Neeson, Christian Bale e molti altri. Co-protagonista sarà Michael Pitt, che con quel suo bel faccino è perfetto per il ruolo di Andy "Faccia d'angelo" Wilson. Poi ci sono Thomas Haden Church nel ruolo di uno sceriffo vendicativo, Sam Elliott in quella di un vecchio amico di Tom e una piccola parte per Franco Nero, oltre a una serie di attori poco noti che hanno già preso parte a diversi western.

Angolo pubblicità: convinci la gente a votare il tuo film
Volete vedere quelli che considero il mio miglior western, un adattamento da una storia di Tex dalle grandi potenzialità? Se non avete pregiudizi sulla base originale, votatelo.

A che punto sei con la lavorazione?
Lo script l'ho finito da un pezzo (ad agosto), ma ho avuto dei problemi con word e devo ancora finire alcune modifiche. Sito e locandina pronti.

Ringrazio Clint e vi ringrazio per l'attenzione. A presto e vi prego di commentare.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 17/1/2009, 14:31




Di solito per qualsiasi genere si dice sempre: "questo film sarà diverso dai soliti", e alla fine si resta un pochino delusi perchè si incontrano più o meno le stesse situazioni.
Un'altra prova per Clint che, al quale auguro veramente di riuscire in questo difficile intento.
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 14:50
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 17/1/2009, 14:31)
Di solito per qualsiasi genere si dice sempre: "questo film sarà diverso dai soliti", e alla fine si resta un pochino delusi perchè si incontrano più o meno le stesse situazioni.
Un'altra prova per Clint che, al quale auguro veramente di riuscire in questo difficile intento.

Io l'ho letto. Dico solo una cosa: con certi generi (noir, western) le situazioni sono per forza già viste. Ma se le storie son belle e i personaggi interessanti, i film sono da ritenere riusciti. ;)
 
Web  Top
Clint94
view post Posted on 17/1/2009, 21:54




CITAZIONE (Andrew. @ 17/1/2009, 14:31)
Di solito per qualsiasi genere si dice sempre: "questo film sarà diverso dai soliti", e alla fine si resta un pochino delusi perchè si incontrano più o meno le stesse situazioni.
Un'altra prova per Clint che, al quale auguro veramente di riuscire in questo difficile intento.

Sono d'accordo con Papele (che ringrazio), e comunque mi pare di non aver detto nell'intervista che questo film sarà diverso dai soliti... :)
 
Top
mr.Dave
view post Posted on 18/1/2009, 12:49




I western devo dire non sono propriamente la mia passione e mi lascia un po' perplesso il fatto che il film sia preso da una storia di Tex presa a saga già avviata, ma vedremo quanto Clint avrà da dire al riguardo.

P.S: mi sono reso conto solo un paio di giorni fa che il nome "Tom Wheeler" suona simile, appunto, a "Tex Willer". :wacko:
 
Top
Clint94
view post Posted on 18/1/2009, 13:48




CITAZIONE (mr.Dave @ 18/1/2009, 12:49)
I western devo dire non sono propriamente la mia passione e mi lascia un po' perplesso il fatto che il film sia preso da una storia di Tex presa a saga già avviata, ma vedremo quanto Clint avrà da dire al riguardo.

Beh, la saga di Tex è formata da tante piccole storie, non da un'unica mega-storia che continua (anche perché fare una storia di 570 albi sarebbe un pò difficile), quindi non c'è problema al riguardo.


CITAZIONE
P.S: mi sono reso conto solo un paio di giorni fa che il nome "Tom Wheeler" suona simile, appunto, a "Tex Willer". :wacko:

Oh che coincidenza! :P
 
Top
5 replies since 15/1/2009, 21:23   52 views
  Share