Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Pazza idea...

« Older   Newer »
  Share  
Plissken86
view post Posted on 5/12/2008, 19:35




http://www.corriere.it/salute/08_dicembre_...44f02aabc.shtml

Ho letto questa notizia e mi ha ispirato un possibile film.

Che ne pensate?
 
Top
yaniano
view post Posted on 5/12/2008, 20:03




storia allucinante che non può non far ricordare Memento di Nolan.
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 5/12/2008, 23:34




Ma intendi una biografia?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 5/12/2008, 23:59




L'idea dell'uomo che non ha la memoria a breve termine è forse fin troppo usato al cinema... Mi vengono in mente La leggenda di Al, John e Jack, 50 volte il primo bacio o lo stesso Memento.
Se invece come dice Carlo hai in mente una biografia reale di quest'uomo, allora sarebbe interessante.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 6/12/2008, 11:15




A me sembra parecchio interessante...
 
Top
Tu? Sì, io.
view post Posted on 6/12/2008, 11:26




*Risposta banale mode on

Dipende sempre da uno come sfrutta l'idea e cosa vuole approfondire

*Risposta banale mode off

Io, per esempio, leggendo la notizia pensavo a 'sto povero tizio che ogni giorno deve sottoporsi a diecimila test, senza nemmeno saperne il motivo. Che vita sarebbe?

Tomo
 
Top
mr.Dave
view post Posted on 6/12/2008, 13:37




Potrebbe essere interessante, in questo caso, leggere "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sacks, un'antologia sui casi neurologici più anomali cui si è trovato di fronte. :)
 
Top
Plissken86
view post Posted on 6/12/2008, 13:55




L'idea sarebbe quella di fare una biografia, un po' romanzata (è sempre così) di quest'uomo.

Grazie per il titolo, Dave, cercherò di recuperarlo.

Insomma, vi convince?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 6/12/2008, 14:06




CITAZIONE (mr.Dave @ 6/12/2008, 13:37)
Potrebbe essere interessante, in questo caso, leggere "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sacks, un'antologia sui casi neurologici più anomali cui si è trovato di fronte. :)

Grazie per la dritta, penso che lo leggerò ;)
 
Top
scorsesiano
view post Posted on 6/12/2008, 16:17




Più che pazza... l'idea mi sembra davvero ottima.

E non sarei affatto sorpreso se anche lì ad Hollywwod si fossero già attivati in tal senso.

Come già detto da qualcuno, il tema della perdita memoria a breve termine è già stato ampiamente cavalcato, soprattutto in ambito commedia, ma trattandosi in questo caso di una storia reale, la biografia diventa una scelta quasi obbligata e personalmente la vedrei bene, anche se questo comporterebbe un lavoro di ricerca non indifferente.

Non tralascerei però neanche i risvolti comici della faccenda, che sicuramente non mancano. E quindi più che per la biografia romanzata opterei per una specie di mockumentary sul personaggione in questione. In questo senso, "Zelig", di Woody Allen, ha fatto scuola.

Quasi dimenticavo, un bentornato a Snake anche da parte mia.





 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 6/12/2008, 21:16




CITAZIONE (Plissken86 @ 6/12/2008, 13:55)
Insomma, vi convince?

sì. però, come dice Tomo, bisogna vedere come sfrutti l'idea (in questo caso, il personaggio) ;)


PS: e scorsesiano ha ragione. chissà se Hollywood non ha già pensato a un biopic. misa ch eti devi affrettare, snake ^_^
 
Top
view post Posted on 7/12/2008, 07:54
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ha anche qualcosa di Fiori per Algernon...

comunque ben venga. Spostiamo il topic su Prossimamente?
 
Web  Top
Plissken86
view post Posted on 7/12/2008, 13:15




Sì, spostiamolo. Anche se si tratta di un progetto decisamente embrionale, al momento
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 7/12/2008, 13:23




bisogna che lo sposti un moderatore di sezione (o uno globale)...
 
Top
14 replies since 5/12/2008, 19:35   126 views
  Share