Cinematik.it - Il gioco del Cinema

un nuovo progetto

« Older   Newer »
  Share  
PAKIJR
icon2  view post Posted on 4/12/2008, 16:54




ragazzi volevo sapere se c'è qualcuno chi mi vorrebbe aiutare a scrivere questo film:

BOTTE & RISPOSTE
cast:bud spencer,terence hill
genere: western/comico
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 5/12/2008, 10:03




Beh, dato che è (sarebbe) un western, abbiamo un appassionato fra noi... Diego, che dici?
 
Top
Clint94
view post Posted on 5/12/2008, 14:05




Pakijr, dicci qualcosa riguardo alla trama...! ;)
 
Top
PAKIJR
view post Posted on 5/12/2008, 15:16




ma non saprei ci sto pensando
 
Top
Clint94
view post Posted on 5/12/2008, 21:05




CITAZIONE (PAKIJR @ 5/12/2008, 15:16)
ma non saprei ci sto pensando

:huh:

Ma hai un'idea della storia o hai pensato solo al titolo e ai due attori protagonisti?
 
Top
PAKIJR
view post Posted on 6/12/2008, 15:36




SI PER ORA HO SCELTO SOLO IL TITOLO E I PROTAGONISTI
 
Top
emilgollum
view post Posted on 6/12/2008, 16:38




Però ti stai sforzando pochino. Come possiamo aiutarti se non dici altro? Io ti consiglierei di cominciare a leggere i film in sala, recensirli e partecipare alla vita del forum. Vedrai che le idee verranno alla luce.
 
Top
PAKIJR
view post Posted on 6/12/2008, 16:48




IO VORREI FARE UN FIL PROPRIO CON BUD E TERENCE

ed è difficile trovare una trama per loro 2
 
Top
emilgollum
view post Posted on 6/12/2008, 17:06




allora. Prendiamo la trama di "Dio perdona... io no!

CITAZIONE
Earp (Bud Spencer), un agente di assicurazione, e Doc, un pistolero (Terence Hill), inseguono un sanguinario bandito di nome Bill Sant'Antonio, che ha rubato oro per il valore di 300 mila dollari uccidendo tutti i passeggeri di un intero treno per non lasciare testimoni. 10 mesi prima, Doc aveva ucciso Sant'Antonio, ma Earp è sicuro che la rapina è stata architettata da lui.
Sant'Antonio ha usato Doc, facendogli credere di essere morto e scappando con tutto il bottino delle sue rapine, senza dividerlo con i suoi uomini: allo stesso tempo i suoi uomini, convinti che fosse stato Doc a rubarlo, gli hanno reso la vita impossibile. I due recuperano il bottino di quest'ultima rapina, e fanno appena in tempo a nasconderlo, prima di venire catturati dalla banda del fuorilegge. Questi iniziano a torturarli, fino a quando Doc non convince il suo torturatore a recarsi da soli sul posto. Qui, Doc approfitta di un coltello nascosto tra la sabbia quando ha nascosto il bottino per uccidere il suo aguzzino, e poi manda a chiamare Sant'Antonio, per il duello finale. Intanto anche Earp riesce a liberarsi del suo torturatore e raggiunge anche lui il nascondiglio del bottino.

Vediamo un pò. Io il film lo intitolerei:
Mexican standoff ( un termine dello slang americano che indica una situazione nel quale due o più (solitamente tre) persone si tengono sotto tiro a vicenda con delle armi, in modo che nessuno possa attaccare il suo opponente senza essere a sua volta attaccato.)

Quindi la trama (anche prendendo uno spunto dai film più celebri la ricostruirei su questa cosa.

Vedi un pò quali suggestioni ti crea il fatto che tre individui o più di tre debbano per forza di cose colpire ma stare attenti nel non essere colpiti.
La storia di questi individui potrebbe partire proprio da questa situazione.
Successivamente devi rispondere a delle domande:

- Qual è il motivo che ha portato i tizi a affrontarsi in duello?
- Chi è il cattivo e perchè vuole uccidere i due buoni?
- Cosa succederà dopo?

Parti da questo. Butta giù alcune idee e parlane con noi. ;)
 
Top
PAKIJR
view post Posted on 6/12/2008, 19:44




ragazzi come si fa a fare la locandina?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 6/12/2008, 19:50




CITAZIONE (PAKIJR @ 6/12/2008, 19:44)
ragazzi come si fa a fare la locandina?

già alla locandina stai a pensà? Manco uno straccio di trama c'hai! :P

n.b. comunque puoi usare photoshop, macromedia, paint :P
 
Top
PAKIJR
view post Posted on 6/12/2008, 20:01




non è per quel film è per il primo
 
Top
emilgollum
view post Posted on 10/12/2008, 16:51




quindi? T'è scattato qualcosa per il film? Qualche idea.. puoi anche enunciarla se vuoi.
 
Top
13 replies since 4/12/2008, 16:54   135 views
  Share