Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Studenti

« Older   Newer »
  Share  
Geremia65
view post Posted on 2/12/2008, 17:50




ho appena iniziato la produzione del mio primo film,si intitola Studenti, una serie di storie di studenti e del loro professori in un liceo fiorentino.Ho scelto Verdone come regista, e 9 tra attori e attrici,il film è a basso budget.Mi manca solo la locandina aiutatemi!
 
Top
Dimax
view post Posted on 2/12/2008, 18:12




Verdone per un film fiorentino (di cui per inciso sono contento :D)?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/12/2008, 18:39




Sicuro di aver capito già tutto del gioco?

In ogni caso, cercherei di racchiudere il film con una trama, cambierei il titolo (studenti è generico e fa troppo Fiction televisiva). Verdone lo inserirei come professore emigrato in Toscana...
 
Top
Tu? Sì, io.
view post Posted on 2/12/2008, 19:37




Anche il genere, direi. Commedia o Drammatico, a seconda del registro del film. Con Verdone alla regia sarebbe poco credibile un film a basso budget. ;)

In bocca al lupo, comunque.
Tomo
 
Top
canepa
view post Posted on 2/12/2008, 19:39




Concordo con gli esimi colleghi per quanto detto sopra.
Se vuoi un regista toscano per un film del genere ti consiglio, Pieraccioni o Veronesi.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 2/12/2008, 19:56




Se hai già in mente la trama e il cast devi mandarlo allo sviluppo. Hai due possibilità:
-Lo mandi allo sviluppo nella maniera classica, ovvero cercando di passare la fase delle votazioni (vedi regolamento)
-Lo mandi allo sviluppo per esordienti: in pratica serve a passare lo sviluppo senza le votazioni, automaticamente. Devi però venire qua a parlarne, esponendoci in breve la trama e tutto il cast.

Un consiglio che ti do, se è la prima volta che scrivi una sceneggiatura, è di leggere almeno uno dei nostri film. Te lo dico perchè così eviteresti di commettere tanti errori che i produttori esordienti fanno sempre al loro primo lavoro... poi sei sempre libero di agire come meglio credi ;)
 
Top
5 replies since 2/12/2008, 17:50   52 views
  Share