Cinematik.it - Il gioco del Cinema

La morte del re

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 30/11/2008, 10:45




Si tratta di un nuovo progetto che non ho inserito in sviluppo (al contrario di Oz, Non è una solita vacanza e Quel caldo pomeriggio di dicembre) perché il produttore, nell'intervista (che posto qui - ho dimenticato di postarla giovedì :ehm:) mi ha detto che era sua intenzione di ritararlo per proporlo meglio la prossima settimana. Comunque, questi sono i dati:

CITAZIONE
Titolo: La morte del re
Genere: Thriller
Regia: Brad Anderson
Cast: John Travolta, Melanie Griffith, Sean Connery, Giancarlo Giannini
Trama: Argentina - Estate 2017 Quanti nomi, quanti volti e quante maschere potrà mai indossare un uomo? Qual è la sua vera identità? Chi è veramente per sé stesso e per chi lo ha amato? Al funerale di suo marito una donna di mezza età viene avvicinata da un agente della CIA che le consegna una lettera segreta del suo compianto consorte che le comincia a rivelare verità nascoste sul suo conto e la presenza di un misterioso testamento miliardario. Ogni rivelazione getta più ombre che luci. Comincerà così un lungo viaggio a ritroso nel tempo, attraverso i misteri più inquietanti dell'America degli Anni Settanta fino a fermarsi in una data, il 21 agosto 1977. Anche quel giorno un uomo era morto all'improvviso. Il suo nome era Elvis Aaron Presley.

Questa la sua intervista:

CITAZIONE
Buongiorno,
non è la prima volta che cerco di lanciare un'idea cinematografica, ma non sono mai riuscito a farla decollare su Cinematik. Mi è venuta in mente una trama l'altro giorno mentre ero in treno e troppo frettolosamente ho fatto il crea film con un cast, una trama ed un titolo che oggi cambierei. Anzi, se è possibile ritirerei proprio il film per riproporlo meglio la settimana prossima.
Lo vorrei chiamare "Aaron Lives" dal nome del protagonista.
La scena si apre nell'agosto del 2007 in un paesino di campagna della Pampas Argentina, una donna piange al suo funerale il marito appena perduto, quando vede tra la folla un uomo americano piuttosto anziano sconosciuto, per la cui parte ho pensato a Sean Connery. Avvicinatosi riceve da quest'uomo una lettera segreta rivolta a lei ed ai suoi cinque figli che l'Americano vieta di aprire in sua presenza. In seguito, aperta la busta, si scopre che il marito defunto Aaron Lives aveva intestato a suo nome un'assicurazione sulla vita di 500,000,000 $, una cifra astronomica per un benestante possidente terriero. La polizza era stata aperta e finanziata interamente nel 1976 da una strana associazione religiosa battista. La narrazione prosegue intervallando diversi flash back che raccontano dell'arrivo nel 1980 di Aaron Lives da Buenos Aires dove era stato ricoverato in una misteriosa clinica americana nel paesino, l'incontro con la moglie allora sedicenne e la successiva vita insieme. Il segreto, soprattutto, sulla prima parte della vita di quest'uomo, di cui fino ad allora la donna aveva creduto di saper tutto. La vedova con l'aiuto dell'agente segreto americano comincerà a cercare di risolvere il mistero dei soldi, cominciando a svelare verità mai neanche immaginate sulla vera storia di suo marito, scavando in un passato completamente cancellato dalla CIA. Scoprirà che nessun Aaron Lives tra il 1978 e il 1980 era stato ricoverato in nessun ospedale di Buenos Aires, che quella clinica era usata da vip Americani e da ex agenti segreti che facevano plastica facciale prima di cambiare identità. Scoprirà che nessun Americano di nome Aaron Lives aveva avuto visto e permesso di soggiorno in Argentina fino al 1979. La vicenda si sposterà in America alla ricerca dei familiari di una anziana donna di colore di New Orleans deceduta nel 1988. Si andrà alla ricerca della Chiesa Battista che faceva capo, ad una serie di società, di cui l'ultimo anello era la società donatrici, ma nessuno saprà nemmeno dell'esistenza di quella società e di quei soldi. Alla fine si riuscirà a risalire ad un potente commercialista in pensione che aveva gestito alla fine degli anni Settanta i conti di quella società nonché di molti vip americani. Sarà lui in punto di morte a dare una spiegazione a tutto il mistero. Nel 1976 la Mafia era solita taglieggiare Hollywood ed i suoi artisti. Una delle più celebri star, dopo essersi a lungo rifiutata, era stata minacciata più volte di morte e per paura aveva deciso di fingersi morta e di scappare in Argentina con la copertura della CIA di cui era agente in incognito. Il vero nome di Aaron Lives era Elvis Aaron Presley.

E' un thriller originale, in cui però sono necessari attori internazionali ed un regista di nome che con 15000000 non posso trovare. Avrei bisogno di suggerimento sugli attori e sul regista. L'idea penso che sia originale perchè in parte raccoglie veramente alcuni aneddoti sulla fine del mitico Elvis, d'altro canto, esclude le ipotesi di chi lo ritiene in vita e contoinua a vederlo. Elvis aveva cambiato completamente faccia ed identità, nessuno, neanche la nuova famiglia aveva mai sospettato nulla. Unico strascico del passato: una polizza sulla vita. Anche in questo caso mi sono ispirato ad una polizza sulla vita multi miliardaria che nessuno ha mai passato all'incasso.

I film che mi vedo cambiano a seconda dello stato dell'umore. Prediligo quelli che mi portano in altri tempi ed in altri mondi. Mi piace il mistero, ma non amo troppo i gialli.
Un saluto,
Flavius

 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 30/11/2008, 10:58




l'hai già invitato a passare dal forum?
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 30/11/2008, 11:19




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 30/11/2008, 10:58)
l'hai già invitato a passare dal forum?

Sì.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 30/11/2008, 11:55




Mooolto interessante... ;)
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 12:07
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


nome dell'iscritto o quantomeno della casa di produzione?
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 30/11/2008, 12:12




Il nome della casa di produzione è Cinema Italia.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 30/11/2008, 13:53




Progetto mooolto interessante per essere di un esordiente. Peccato che ci abbia rivelato tutta la storia e il finale...
In ogni caso possiamo aiutarlo con il casting, vediamo però se viene a dire la sua, se ha qualche idea, ecc...
 
Top
Clint94
view post Posted on 30/11/2008, 13:56




Cavolo, la trama è veramente bella! :o: :woot:
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 14:12
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Bubba Ho-Tep!
 
Web  Top
Clint94
view post Posted on 30/11/2008, 14:51




CITAZIONE (marenarobros @ 30/11/2008, 14:12)
Bubba Ho-Tep!

:huh:
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 30/11/2008, 14:56




CITAZIONE (marenarobros @ 30/11/2008, 14:12)
Bubba Ho-Tep!

Never, NEVER fuck with the king!

^_^

Un capolavoro... guardatelo tutti, rigorosamente in inglese coi sottotitoli (anche perchè mi sa che qui non l'han doppiato). Tratto da Lansdale, fra l'altro.
 
Top
Flavius777
view post Posted on 3/12/2008, 17:00




Meglio tardi che mai...
Ho faticato un po' per ritrovare la password del forum, ma ora eccomi qui.
Sono il produttore del nuovo film e non sono un nuovo iscritto.
Ho già cercato di mandare in sviluppo due film che non sono piaciuti e mi sono stati bocciati e non per le trame, ma per la scelta del regista e degli attori.
Per questo ho svelato le carte della mia nuova idea, rimanendo stupito di tanto successo tra i lettori del post.
Allora, scordate il finale, il titolo è Aaron Lives (attenzione è un'anagramma, Lives può anche essere la terza persona di To Live), la trama va bene, ma non ho la più pallida idea del regista da scegliere.
Qui vorrei il vostro aiuto.

Passiamo al Cast.
Nella parte della moglie di Aaron, protagonista principale del film c'è bisogno di una donna antempata, ma non tanto da sembrare vecchia. Potrebbe andar bene anche un'attrice più giovane invecchiata. Si tratta di una quarantenne dalla forte personalità, preferibilmente scura di carnagione. Pensavo o a Penelope Cruz o a Monica Bellucci. Da considerare che in molte scene la donna è ripresa quando era ragazza.

Nella parte di Aaron, non è necessario un sosia di...(lasciamo perdere!), perchè Aaron ha tutta un'altra faccia, avendo fatto..........
Per questo motivo potrebbe andare qualunque attore. Io vi propongo John Travolta,per il resto ho poche idee. Pensavo anche ad un attore molto versatile come Tom Hanks, ma costa troppo.

Nella parte dell'agente segreto, già scelto Sean Connery.
Per gli altri personaggi non dovrebbe essere un problema.



Never, NEVER fuck with the king!



Un capolavoro... guardatelo tutti, rigorosamente in inglese coi sottotitoli (anche perchè mi sa che qui non l'han doppiato). Tratto da Lansdale, fra l'altro.

Qualcuno può chiarirmi questo post?

CITAZIONE
Never, NEVER fuck with the king!



Un capolavoro... guardatelo tutti, rigorosamente in inglese coi sottotitoli (anche perchè mi sa che qui non l'han doppiato). Tratto da Lansdale, fra l'altro.

Mi chiarite questa citazione?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 3/12/2008, 18:14




Per il cast e la regia ci penso su e ti dico.
Intanto John Travolta non mi sembra tanto malvagia come scelta... comunque anche se il resto del cast non è molto importante devi comunque sceglierlo prima di mandarlo in sviluppo.

Comunque scegli il nome della tua casa di produzione ed iscriviti al gioco. E come ti avranno già detto, dai un'occhiata alle nostre sceneggiature, così ti rendi conto un pò di quello che c'è da fare e come è preferibile farlo ;)

Ah, se non ti è ancora arrivata ti mando l'intervista di benvenuto.
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 3/12/2008, 18:39




Il mio post era riferito a Bubba-Ho Tep:

http://it.wikipedia.org/wiki/Bubba_Ho-Tep_(romanzo)


Per quanto riguarda cast e regia, il mio consiglio è quello di tenere come da progetto Travolta, la Cruz e Connery, per la regia potrei farti il nome di Stephen Daldry oppure Jonathan Glazer: altrimenti, se proprio vuoi utilizzare un regista più noto, prova con Mike Newell o Alfonso Cuaron...
 
Top
Dimax
view post Posted on 3/12/2008, 20:16




Io opterei per un Todd Field...
 
Top
17 replies since 30/11/2008, 10:45   265 views
  Share